[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » commissione Asl
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore commissione Asl
memole74

Inviato: 2004-01-11 13:30   
Ciao , volevo farvi sapere che il mese scorso sono stata davanti ad una commissione ASl , dopo avergli spiegato io cosa era la cfs, perchè loro non ne erano conoscenti e mi guardavano come se fossi stata una psicopatica , me ne sono andata piu demoralizzata di prima , anche se ne ero gia preparata..ora aspetto che mi mandino a casa la risposta.

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-11 14:07   
Ciao M.G. come mai sei stata esaminata da una commissione medica?? hai kiesto dei riconoscimenti? lavori?

Scusa la raffica di domande, ma volevo informarti innanzitutto ke le commissioni dell'ASL fanno dei danni incredibili! e qst a detta anke dei medici ke ne sn fuori e sanno ki le compone! quindi nn demoralizzarti!

Se hai già una diagnosi di CFS/FMS devi andare davanti ad una commissione "tutelata" da un patronato e possibilmente da un suo legale ke dovrai "erudire" in merito alla patolgia di cui sei affetta; poi devi presentarti con tutto il materiale esplicativo sempre relativo alla patologia; possibilmente, e l'ho spiegato anke in un altro post, ma nn ricordo a ki (scusami, ma memoria breve=zero):-( sarebbe utile essere in possesso di una diagnosi fatta da un centro accreditato dove studiano la CFS e ke nn possono contestare..........ah ecco, ricordo! l'ho scritto nel post di riposta ad ivano, un nuovo iscritto di stamattina)!

Qst è quanto posso consigliarti fino ad ora, ma vedrai ke ki, sl ns. forum, ha tentato qst strada ti risponderà + dettagliatamante...buona domenica raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-11 18:00   
Stregatta io non lavoro , è difficile trovare un lavoro par-time fatto per le mie condizioni di salute, su una settimana ti sto cosi cosi 2 giorni.
E' stato il mio medico di famiglia a farmi fare la domanda all'asl, io mi son detta , ma si , proviamo...ho portato a loro tutta la mia documentazione , gli esami e la dichiarazione del San raffaele in cui mi è stata riconosciuta la sindrome da fatica cronica. Aspetto la risposta che dovrebbero darmela tra un mese e mezzo e poi se negativa cambio strada. Non so che dire...vediamo!
Ciaooooo!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: memole74 il 2004-09-20 19:33 ]

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-11 18:28   
bene! almeno ti daranno qualke sussidio se ti riconosceranno un certo punteggio....cmq fatti tutelare da un patronato ke è meglio se qst prima rikiesta nn dovesse avere esito positivo.
auguri e facci sapere

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-01-11 18:58   
Con tutti i falsi invalidi che ci sono in Italia, non credo sarebbe un danno dare la pensione a chi ha CFS (parlo di danno economico per lo stato). Purtroppo queste cose funzionano in un certo modo (tangenti) e poi non riconoscono malattie molto più 'evidenti' figuriamoci la nostra dove sembriamo in piena salute (fino a qualche anno fa la gente che incontravo compresi i miei cari mi dicevano che scoppiavo di salute, detto anche dai super prof. che ho dovuto consultare, figuriamoci adesso sto sto leggermente meglio non me la darebbero neanche se mi metto in croce). Che stavo scoppiando era vero ma non di salute.
Purtroppo c'è capitata una malattia che si prende beffa di noi facendoci sembrare sani o al massimo depressi (io comunque nel mio caso direi psicolabile ).

Un abbraccio a tutti voi miei compagni di sventura e non facciamoci la guerra tra noi sarebbe una guerra tra poveretti che soffrono e se possono evitare altre sofferenze è meglio.
Mariagrazia spero che comprendano quelli della commissione ma non ne sono convinto. Tu comunque non pensarci sarebbe successo anche a tutti noi (siamo per loro solo degli sfaticati) ma non prendertela, anche perchè se fossimo stati sani non è che il lavoro si trova proprio così facilmente almeno qui dalla Terronia

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-01-11 19:00 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-11 22:19   
Lo so cara Roby , non mi nutro certo di speranze, comunque scriverò anch'io al Ministro della salute 4 righe, credo che farsi sentire sia l'unica cosa da fare, quindi restiamo uniti. Ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: memole74 il 2004-04-19 22:12 ]

memole74

Inviato: 2004-04-19 18:37   
Ciao a tutti , finalmente questa mattina è arrivata la tanto attesa risposta dell'Asl.

Dunque...hanno sospeso la procedura per sottopormi a visita diretta per ulteriori accertamenti!

Un conoscente che lavora all'Asl ha detto a mio padre che è gia un buon passo...staremo a vedere! Vi terrò informati.

"ed una nuova luce squarcer? , un cielo che nessuno ha visto mai!"

tired lizard

Inviato: 2004-04-20 17:05   
Ciao Memole,
Si si, è un buon segno, credo che vogliono altri accertamenti. Vai!

A me mi hanno fatto uscire in 5 minuti, colla stessa scusa, sicuramente sperando che il fisiatre del'ASL non mi trova niente...

Ero senza tanta speranza ma una cara amica che soffre in GB da tanti anni mi ha detto di provare di girare la cosa al mio vantaggio. Il fisiatre non solo era simpatico ma CONOSCEVA la CFS e è al corrente delle ricerche sui muscoli.

E lui che mi ha spedito in Liguria (ospedale Pietre Ligure, Santa Corona) e li fanno un esito dal cammino, molto specifico.

Mi hanno attaccato a un apparecchio con file elettriche, e guardato col computer come funzionano i muscoli quando cammino, riposta e stanca, lento e veloce. Hanno visto subito che ho un problema, il muscolo della coscia e poco attiva. Puo darsi che non c'entra la CFS, non lo sappiamo ancora, ma per la Commissione d'Invalidità, non vedo l'ora di farli vedere che su carta esiste una prova scientificissima di perche non posso camminare normalemente. Questa carta qua, se la possono mangiare, non?!

Per dirti, prova tutto. Non si sa mai. E non mollare. Loro vogliona carta, diamo carta! E tanta carta che non ne possono più.

Non lasciarti intimidare, come ho fatto anch'io. Non ho detto quello che volevo, quella volta li, ma la prossima volta, non mi faccio buttare fuori dopo 5 min.

Sanno che siamo stanchi, troppo per reagire, facciamoci aiutare di parenti, amici, e non andare da solo davanti a loro, per avere un testimonio. L'idea del tutelage è buona.

Forza!
Liz
PS Prima visita, hanno riconosciuto 46% invalidita
Seconda visita per 'aggravvamento', non lo conoscevano più. Strano! Perche questa volta volevo soldi...

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
marina59

Inviato: 2004-04-20 17:52   

Visualizza il profilo di marina59   Email marina59      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-04-20 19:30   
Io mi porterei mia madre , chi meglio di lei vede e sa come mi sento?! Qui nel mio paese(700) abitanti , quasi nemmeno mi conoscono ,non mi vedono mai uscire di casa, potrebbero testimoniare pure loro! Che faccio li porto tutti??? Ehehehe!! Sdrammatizziamo un po va!

Cerchero in tutti i modo di spiegarmi e lascerò la timidezza al suo posto.
Un abbraccio!!!

Zac

Inviato: 2004-04-20 21:38   
Tienici aggiornati..
io ho appuntamento il 30 Aprile con il doc fiscale del mio patronato per decidere la strategia da seguire per il ricorso contro l' INPS che ha (ovviamente) bocciato la mia domanda d' invalidità.
Sto' sempre aspettando che mi inviti la commissione dell' USL, vi faro' sapere.
Ciauz
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-04-20 23:02   
Ciao Zac , i periodi di attesa sono molto lunghi, vedi i miei!! Tengo le dita incrociate anche per te!! Un abbraccio!!

tired lizard

Inviato: 2004-04-21 13:59   
Dimenticato di dire: se la richiesta di riconoscimento d'invalidtà viene respinto (e forse è una filosofia respingere tutti per vedere se insistono...), si può far appello entro un certo numero di giorni.

Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-04-21 18:18   
Grazie Liz , sei molto gentile!! Speriamo in bene!!

kiara

Inviato: 2004-04-22 00:00   
L'anno scorso di questi tempi sono stata sottoposta alla visita fiscale per l'invalidità. Più che di una visita si è trattato di un breve interrogatorio, non mi hanno considerato molto.Non parliamo di mio marito, che mi accompagnava ed è stato del tutto ignorato.Sono uscita da quella visita con la solita sensazione di sconforto che si prova quando si cerca di far capire a qualcuno che davvero la cfs è una malattia seria.
Comunque ho ottenuto il 50% di invalidità, rivedibile ad un anno.Beh, è già qualcosa, peccato che per avere l'esenzione dal ticket occorre il 51%...
ciao a tutti!

Visualizza il profilo di kiara   Email kiara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento