[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Quanto ci metteranno ?
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Quanto ci metteranno ?
roby72

Inviato: 2004-01-12 19:50   
Che dire, potra' sembrare retorica: i soldi non danno la felicità ma aiutano e noi abbiamo bisogno più di chi sta bene di soldi per le nostre cure e per i medici.

Certo se avessi una sicurezza economica mi verrebbero molti meno brutti pensieri, ma questo è normale e comprensibile. Certe volte penso cosa farei se (ma è più facile beccare la curra della CFS) per caso vincessi il super enalotto (metterei su una zienda di informatica ed una edile, sicuramente nel nord ma solo perchè qui non avrebbe successo). Questo perchè ho sempre ritenuto che chi ha miliardi a buttare (e ce ne sono molti, qualcuno lo conosco pure per il lavoro che ho fatto dal 1998 al 2001) è un criminale se non investe in una attività concreta per dare lavoro.

Ieri a ragione (anche se alcune cose non le condivido) Carlo De Benedetti a definito gli Imprenditori della mia città ignoranti e piagnucoloni per via dei dazi che vorrebbero imporre ai cinesi ignorando l'ormai globalità del mercato mondiale.

Ai nostri imprenditori qualcuno ha raccontato la favoletta di pinocchio dell'albero dei soldi (vedi la Borsa) e loro hanno creduto senza chiedersi ma cosè veramente la borsa se non un luogo dove nessuna ricchezza viene creata ma solo spostata. Negli ultimi anni sta sfuggendo un elemento essenziale a chi detiene i capitali per poter realmente investire: l'unico modo per creare ricchezza concreta e distribuita è il lavoro, cioè la nascità di attività che producono e trasformano beni o forniscono servizi, la borsa è un grande inganno). L'idea di Business + il capitale + le risorse umane con il loro Know How fanno una impresa. Vi ricordo che nelle banche italiane giacione 4.000.000 di miliardi di lire in varie forme che se opportunamente movimentati possono creare aziende, ricchezza ed un buon futuro per tutti specie per gli oltre 2.000.000 di disoccupati di cui in gran parte laureati e diplomati.

Era solo uno sfogo non con voi naturalmente ma con una economia la nostra che ormai non riesce più a fare altro che leccarsi le ferite..........

Vi abbraccio tutti.

P.s. Scusate, ma l'altra mia grande passione è l'economia, avevo iniziato economia e commercio prima che questa cosa mi distruggesse la vita e poi ho una sorella che studia economia a Milano. Per me interrogarmi sul cosa non va dell'economia mi viene spontaneo e forse più della CFS. Forse un giorno potro tornare ai miei studi di economia, però io sarei stato un economo col cuore, perchè non è vero che le due cose non vanno d'accordo voglionoo farcelo credere perchè chi è al potere gestisce male.....

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-01-12 19:56 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-12 20:42   
Robino, qnd posti tu nn posso fare a meno di replicare ; di economia nn capisco un'acca e nn accenno nemmeno ad intavolare una discussione sulla materia perkè nn mi piace le mie aspirazioni erano altre.......ma nn devi abbandonare il progetto di poter proseguire qst studi e coltivare qst tua passione sei giovane, guarirai e sl se abbiamo degli obiettivi, dei sogni, kiamali come vuoi.....ank'essi potrebbero essere la spinta x intravedere l'imbocco della via della guarigione........

Io ci stò pensando da un bel pò di tempo, ad un cambiamento, parlodi questo, il primo sarà quello di cambiare città e nn credo di fermarmi solo a quello (incrocio le dita)

Qst malattia mi ha permesso di stare tanto a casa, di avere tempo x me stessa inteso come tempo x riflettere, x scambiare cn voi opinioni, specialmente da punti di vista diversi, pertanto ti rimando al post sul clima e CFS, dove mario ci ha dato un compitino da fare a casa, x ki vuole, ovviamente.......riflettiamo anke su qst argomento di non poco conto......... un bacio stregola

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-13 11:43   
ci metteranno 5000 anni. Quindi su con gli ormoni e prendere in esame anche altre vie.

olè.

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-13 12:36   
La prima volta che ho postato dicevo grosso modo:
"mi hanno appena diagnosticato la CFS! Eeemmò??? Da che parte si comincia???"

È seguito un grande silenzio!
A mesi di distanza, mi sono fatta una mini-teoria:
A- diagnosi seria.
Non CFS Sì/No, ma cosa è sballato.
Nel senso: cosa va curato, cosa va equilibrato, cosa va nutrito e cosa va sostenuto. Con conseguente piano d'attacco e tabella di marcia.
B- Prima di tutto, (oltre alle cure di immediata necessità) trovare il modo di equilibrare umore e potere decisionale. E se per equilibrare l'umore e il potere decisionale, serve spaccarsi la faccia su altri fronti... Si fa!
C- Poi si lavora pian piano su tutto quello che può contribuire a migliorare la situazione.

Resto a disposizione per le pomodorate virtuali! !

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-13 12:38   
"olè" ...?

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-13 16:08   
perfetto kio.

A-B-C. l'abc di quello che bisogna fare.

fatto?

olè? .. è un medicinale ancora non introdotto ...

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-13 22:59   
!
solo parte della B !
Soprattutto spaccarsi la faccia!

Ma x la A... #|xXX°¬@#!! ¬#§|!!!

Toccherà mica a ME???!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento