[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » RIPARLIAMO DI ASSOCIAZIONE ................
Autore RIPARLIAMO DI ASSOCIAZIONE ................
Marialuisa

Inviato: 2004-01-08 00:07   
Ho ricevuto da Aviano copia dello Statuto e la Relazione del Consiglio Direttivo
sul Rendiconto che non mi erano mai stati inviati.
Il tutto non mi ha detto granchè…..In ogni caso è stata una precisa richiesta che ho inoltrato un po’ di tempo fa’, anche per non sentirmi una socia –fantasma…..Mi è stato utile, però, perché mi ha ricordato che ogni anno si dovrebbe rinnovare la quota associativa e lo faccio sicuramente ( dal 2001 non avevo più mandato i soldi ne, peraltro, nessuno me li aveva più chiesti……)

Tutto sommato i 25,00 Euro per il rinnovo della quota associativa potrei anche spenderli per me o devolverli altrove ……( per es. questa cifra potrebbe servire per ben 1 Qt. di biscotti multivitaminici per i bimbi dell’Etiopia…………..)

Però credo, come già detto altre volte, che non possiamo non servirci anche di un’Associazione. E se ce ne vogliamo servire per documentazioni ( aggiornate….), materiale divulgativo, informazioni sulla ricerca o quant’altro, dovremmo fare in modo di essere numerosi e solleciti nei confronti dell’Associazione stessa.
Questa mattina al Patronato al quale mi sono rivolta per informazioni sull’invalidità,
mi hanno spiegato che si sta facendo un lavoro di accorpamento fra Associazioni volontaristiche e ASL per cercare di non disperdere energie per un fine comune e cioè l’aiuto alla popolazione malata e nel bisogno.

Chi è già socio si regoli di conseguenza: e chi non lo è…….pure!!!
Come sempre, un vostro parere “illuminato” è GRADITO!!!!!

Notte a tutti!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-12 19:14   
Cara Luisa...gentilmente puoi spiegarmi(sono un po' zuccona!)in parole piu' semplici che scopi si prefigge tale associazione, la sua reale utilita' e come vengono investiti i soldi della quota associativa(cioe' se oltre alle spese per il giornale se non sbaglio; vengono usati per altri scopi ad esmpio: ricerca).

Grazie Dany......

p.s. grazie per le cose bellissime che mi hai spedito

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-12 23:22   
Dany,

basta cliccare su www.salutemed.it/cfs trovi anche tutto ciò che riguarda l’Associazione, compreso il modulo per l’eventuale iscrizione.
Tra l’altro non credo di essere l’unica associata del Forum. Se poi ti interessa qualche parere in più puoi ritornare al post “CFS E ASSOCIAZIONE”
Ciao!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-12 23:36   
Ho letto M.Luisa, ma davvero si adoperano x attuare tutto quello ke affermano sul pagina dell'iscrizione?

Scusa il mio scetticismo...ma di soldi nè stò spendendo tantissimi, in un mese e mezzo la cura ke seguo del mio iridologo mi è costata 500 euro andrò da lui a fine mese e sicuramente dovrò continuare su qst strada......è lunga..quella della guarigione, me lo hanno confermato anke a kieti.....nn vorrei gettare soldi dalla finestra qnd stiamo facendo davvero dei sacrifici, tutti, nella mia famiglia..........e nn c'è solo quella cura, devo fare gli esercizi ortottici ke mi hanno prescritto a kieti perkè i muscoli oculari mi hanno causato un difetto di convergenza, di fusione e di diplopia.....sono 2 anni ke butto soldi per rifarmi le progressive e solo a kieti hanno capito perkè nn posso utilizzarle.....quindi altri soldi.....scusa lo sfogo...ma ora come ora e senza certezza ke qst danaro vada a buon fine anke 25 euro x me sono importanti ......grazie x le spiegazioni e dolce notte

Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-13 19:34   
Cara Raffaella,
sono tornata alle 19 dalla visita di controllo di uno dei due medici da cui sono in cura ed ho speso euro 65,00 per la visita e 68,00 euro di medicine ( in genere vado al controllo ogni 3 mesi )
Questo però centra relativamente nel senso che il discorso associativo è una “scelta” :
a dire la verità io ero partita, in base a quanto mi avevano indicato, con l’associazione e mi sembrava giusto così . Il Forum mi sembrava la conseguenza logica o, perlomeno, il proseguo associativo e vice versa, costituiti per un fine comune: divulgare la conoscenza della malattia, riconoscerla a livello sociale ed aiutare i malati.
Allora non conoscevo ne’ l’uno ne’ l’altra….. Pensavo che i componenti dell’associazione e i componenti del Forum “lavorassero” in tandem per uno scopo comune: aiutare e aiutarsi sotto tutti gli aspetti. Forse il mio pensiero era un po’ idealistico, non so: sta di fatto che , attualmente, non capisco più bene tutto l’insieme, ( probabilmente è un mio limite……)
Credo che nessuno abbia soldi da buttare ( e come ho già espresso, se proprio mi avanzassero – IL CHE NON E’……………..!!!!!!!!!!- li darei a chi non ha nulla, non certo a chi fa parte di una certa “baronìa” di cui qui in famiglia ( e l’ho già detto….) abbiamo avuto una dolorosissima esperienza che ci porteremo a VITA……….purtroppo!!!!
Ciò detto, io non ho altro da aggiungere anche perché avevo chiesto “lumi” a voi, appunto……
Un saluto a TUTTI ( oggi, però, un po’ stanco perché ho abusato delle mie forze , ho camminato più del dovuto……( parcheggi!!!!!) e, adesso, la “pago”…………..
Però, con una buona dormita, tutto passerà e poi………….. domani è un altro giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento