[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Nuovo centro di cura
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Nuovo centro di cura
Celafarò

Inviato: 2003-05-09 18:01   
Ciao a tutti, rieccomi (per chi mi conosce) finalmente con la connessione ad internet di nuovo a disposizione (e non quella di lavoro).
Allora due buone notizie:
1) C'è un nuovo centro (non ne trovo menzione in giro magari già lo conoscete) per la cura della CFS. Si trova a BARI è guidato dal Prof. Covelli persona disponibile. Per chi volesse farsi visitare può chiamare il 080/5592303 è la segreteria. Qui si può prenotare. E' in ospedale, la visita è gratuita.
2) STO PROVANDO UNA CURA che quantomeno sembra funzionare, specialmente per certi sintomi. E' un farmaco che si ha solo con la ricetta e non mi chiedete cosa sia non lo scriverò mai su un forum. Per ora (due mesi) i risultati sono tangibili. Non voglio ne posso garantire il miracolo, ma fossero anche e solo due mesi di pace ci avrei messo una firma un po di tempo fà. Spero continui così. (Per inciso purtroppo ora sto attraversando una fase critica).
Per chi volesse ulteriori informazioni (non il farmaco naturalmente) mi contatti a sindromecfs@yahoo.it, o qui sul forum dove dovrei ricominciare ad esserci.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Celafarò il 2003-05-09 18:02 ]

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2003-05-10 11:57   
bhe se non ci vuoi dire che farmaco ti hanno dato,
almeno ci potrai dire che tipo di famraco e' ,e su cosa agisce.
che tipo di teoria loro hanno su questa malattia.
grazie.

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Celafarò

Inviato: 2003-05-10 13:17   
Non so su che teorie si basano (a dire il vero credo un po complesse per le mie conoscenze Farmacologiche e MEdiche) ne, ribadisco, ha senso parlare del tipo di Farmaco in un Forum secondo me.

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2003-05-11 11:56   
francamente ho un po' difficolta' a capire questo attegiamento.
Qui c'e' gente che sta male e' che cerca di aiutarsi,tutto qui.
Non capisco perche' tutti questi misteri.
Dici di essere stato meglio me non vuoi dire come.Non vuoi dire cosa ti hanno detto.Non vuoi dire come ti sei curato.
comunque,che dire...
sono cntenta per te!

un saluto
kikka

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2003-05-11 11:57   
francamente ho un po' difficolta' a capire questo attegiamento.
Qui c'e' gente che sta male e' che cerca di aiutarsi,tutto qui.
Non capisco perche' tutti questi misteri.
Dici di essere stato meglio ma non vuoi dire come.Non vuoi dire cosa ti hanno detto.Non vuoi dire come ti sei curato.
comunque,che dire...
sono cntenta per te!

un saluto
kikka

mara57

Inviato: 2003-05-11 21:54   
Bentornato Celafarò
trovo più che giusto che tu non dica quali terapie stai facendo qui sul forum, i farmaci vanno prescritti da medici DOPO UNA VISITA ED UNA DIAGNOSI il fai da te può esser distruttivo sopratutto per chi non ha una diagnosi precisa. Non dimentichiamo che i ns. sintomi sono comuni ad altre malattie che vanno curate in tutt'altra maniera ...... gran bell'aiuto sarebbe se uno solo di chi visita il forum facesse auto-daignosi e auto-terapia ..... Ciao a tutti

Visualizza il profilo di mara57   Email mara57      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2003-05-12 11:15   
Mi sembra assolutamente fuori luogo questo discorso,e questo attegiamento.
Contiunuo a ripetere.
Qui nessuno,ha mai parlato di auto-diagnosi e tantomeno di auto-cura.Non mi sembra che ci siano degli incoscienti.
Tanto piu' che il farmaco si da' SOLO dopo ricetta medica.
Inoltre ,le domande poste, sono piu' che legittime e concernono le cure ,il tipo di cure,e la diagnosi;nessuno ha chiesto altro.
Ma daltra parte ,mara, tu sei quella che mi disse :''veditela tu'',quando gli ho chiesto come si arrivava a chieti.Mentre qualcun'altro,alla stessa domanda,non solo ha risposto con gentilezza,ma si e' preoccupato ,addirittura, di mettere una cartina sul forum.
Quindi non mi meraviglio.

Comunque ,credo che sia possibile, telefonando a bari,avere delucidazioni piu' precise ,su come si occupano della malattia li'.Vi faro' sapere.

Un saluto a tutti.

vali

Inviato: 2003-05-12 15:17   
Cara Kikka,
io sono nota a chi mi conosce per fare la "bilancia", infatti penso che tu abbia ragione, in fondo dire che cura si prenda se è davvero cfs, non credo sia una cosa sbagliata, ma solo nel caso che sia CFS!!! e non che magari sia una malattia camuffata dagli stessi malesseri. Ma nello stesso tempo capisco chi non voglia darne il nome, in fondo anche io avrei paura di consigliare una cura quando magari poi gli effetti colatterali superano i benefici sul singolo individuo. Comunque per tutti accertatevi di avere la CFS poi curatevi come si deve. Io nel frattempo continuo con assiduita a frequentare i corsi di yoga che mi hanno dato molto sollievo alle articolazioni, non hanno effetti collaterali, e li consiglio vivamente a tutti. All'inizio è dura trovare la forza ma poi nel tempo ti aiutano molto.

Visualizza il profilo di vali   Email vali      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2003-05-12 15:57   
carissima vali
nessuno ha chiesto il nome di un farmaco,ma delle genrali informazioni su un problema ,generale,che riguarda noi tutti.Un serio problema di salute.Sono loro che fanno una polemica non ho capito di cosa.
Come si dice a Roma: ''se la cantano e se la suonano''.

E non e' la prima volta,che mi ritrovo a discutere per delle inezie, che alla fine non fanno altro che allontanare dalla ragione, e dal tema ,del forum.
Apprezzo ,comunque,il tuo intervento,hai ragione bisogna sempre bilanciare.Scusami se ti va.

E continuo ad apprezzare la grnade gentilezza e prodiagazione che molti hanno avuto nel volersi interessare attivamente di un probelma che li riguarda direttamente,cercando e dando informazioni,magari anche sbagliate,ma con l'intento di rendere un servizio a noi tutti qua dentro

un abbraccio
e ripeto telefonero' al piu' presto a bari cosi' svelero' a tutti l'arcano.

Celafarò

Inviato: 2003-05-19 23:16   
Info per chi legge: Se avete commenti li facciamo su di un thread a parte che si intitola disccussioni per esempio? Cosi si perde l'argomento X 1000 discussioni alternative o quasi.

SE QUALCUNO VA A BARI CI SCRIVE I SUOI COMMENTI QUI DENTRO? Teniamoci aggiornati su successi ed insuccessi per capire che succede nei centri di cura.

beno77

Inviato: 2003-05-21 11:48   
celafaro' anche se non vuoi dirci il nome del farmaco dicci almeno se si tratta delle solite vitamine e dei soliti integratori dati anche da tirelli , oppure se e' un farmaco apposta per la cfs almeno ci risparmi un viaggio a bari

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-05-21 13:07   
celafaro' ho preso un' appuntamento col dott. covelli te mi consigli di andarci dici che conviene? rispondi presto ciao

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Celafarò

Inviato: 2003-05-21 21:55   
Ciao, a tutti
non si parla dei soliti integratori (che nel mio caso sono inutili) ma di un farmaco credo complesso come possibili effetti ed interazioni con l'organismo da prendere con una certa cautela secondo alcuni luminari.
Su di me ha funzionato specialmente nella fase iniziale ora è un periodo un po + critico ma diciamo con poche difficoltà a dire il vero.
Se convenga o no non lo posso dire io ne ho tratto dei grossissimi vantaggi che credevo impossibili da raggiungere dopo due anni difatti continuo la cura. Ma non so se la risposta è soggettiva.
Spero di no, non mi piace sapere che altri soffrano per questo problema e non ci siano soluzioni "per tutti": potessi aiutare tutti lo farei. Speriamo bene e in bocca al lupo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Celafarò il 2003-05-21 22:50 ]

Celafarò

Inviato: 2003-05-21 22:52   
Dimenticavo il centro è al reparto neurologia del Policlinico di Bari.

Celafarò

Inviato: 2003-05-27 21:23   
beno77 sei andato a BAri? novità?
Impressioni e primi eventuali esiti della cura?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento