[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » clima e CFS/ME
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore clima e CFS/ME
miss

Inviato: 2004-01-07 11:41   
ciao,mario!
quanto tempo....
senti ora che siamo selo,io te ed il resto del mondo me la dici una cosa?
ma tu,studi per la cfs....o hai la cfs!
questo solo perchè son troppo curiosa!!!
ha me piaci in entrambi i casi!ciao!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-07 12:02   
ooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! e buon anno anke a mario inc....to!!!

Forse hai ragione ed anke per questo sia io ke mio marito punteremo ad un cambio di città ke poi corrisponderebbe ad un cambiamento radicale di vita; dopo 27 anni qui a BG vorrei bene vedere!!!

e sicuramente se ciò dovesse accadere (lo speriamo tanto)! nn accadrà subito, per i motivi ke ho menzionato nel mio post di risposta a saverio....quindi ne passerà ancora qualcuno di annetto e il distacco sarà "tosto"; avevo 19 anni quando mi sono sposata e sn arrivata a BG.............

+ della metà della mia vità è trascorsa qui e nn è poco!!! ma credo ke dopo i primi momenti di disorientamento poi il cambiamento andrà tutto a beneficio dello spirito e della salute

Certo, nn è così facile, x la stragrande maggioranza di persone cambiare vita, ne faccio anke un discorso economico ahimè, come a volte è difficile cambiare casa x gli stessi motivi (MAX, anke se vivi in un "edificio malato" e nn hai soldi x traslocare e x renderlo SANO è la stessa cosa); è brutto dirlo, forse sarò prosaica, ma i bergamaschi hanno un detto ke rende molto bene l'idea: la croce col pane si porta meglio! Sante parole!!

Pensate ke solo un trasloco da Bg verso il Lazio, (è accaduto poki gg ad un ns vicino di casa) costa 5.000 euro!!!

Non è semplice, però ci si deve provare, almeno x ki ha solo una remota possibilità di poterlo fare.........

Spesso mi domando sull'appiattimento del quotidiano, di quanto possa incidere sulla ns. condizione, al Nord forse qst situazione credo pesi di +, vuoi il clima, vuoi la mancanza di solarità ke contraddistingue le località del Sud e ke qui manca, vuoi anke il modo di vivere; certo poi ripassando a mente i vs. nomi e cercando di ricordare la località dove vivete devo fare un passo indietro e riflettere, perkè ci sono molti meridionali anke qui sl forum ke hanno la CFS

Allora il clima c'entra o non c'entra?

I rapporti + aperti ke caratterizzano la "meridionalità" esistono ancora? ed inciderebbero sl ns. stato di salute?

Credo, a prescindere dalle differenze tra nord e sud ke sia l'uomo ke oramai è cambiato, ed in peggio, purtroppo!!!

Al sud forse si mantiene una certa parvenza di socievolezza, ma nn tutti i luoghi sono uguali.........e nn tutte le persone sono uguali!

Ritornando a kieti x esempio, posso dire ke la definizione ke danno della regione abruzzo ke è alquanto veritiera.....gli abruzzesi dicono: Abruzzo gentile! ed è vero!!

Io sn campana cm sapete, ma negli ospedali campani, e qst posso affermarlo con cognizione di causa, perkè ho un fratello tecnico di laboratorio ed una sorella assistente sociale c/o un ASL, NON hanno le attenzioni e l'amore verso i pazienti ke ho potuto riscontrare a kieti! quindi.........nn sò cosa dire...scegliamoci il posto, se possiamo farlo, ke ci piace di + come clima, come paesaggio, come futuro ambiente di lavoro e poi tutto il resto...........NON è noia, come dice califano ma è CAMBIAMENTO, voluto, scelto e forse solo qst imput potrebbero non farci ke bene!!!

Scusate se ho detto delle sciokkezze, ma mi sn svegliata da poco, vedo malissimo, sn abbastanza intontita ma è da tanto ke sia io ke mio marito riflettiamo su qst diversi stili di vita, imposti anke dal clima, c'è poco da fare! qst nn si può negare!!

Pertanto ho voluto postare quello ke sentivo e su cui rifletto da un bel pò di tempo per sapere anke la vs. opinione....buona giornata........ raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-07 12:38   
No non hai detto sciocchezze..anzi cose molto chiare!!!
Quindi credo che ci sia poco da aggiungere...
A chi non piacerebbe cambiare luogo per vedere se in qualche modo si migliora???..
Dico questo perche' non bisogna(opinione personale!)mitizzare troppo le cose!
Io ad esempio non ho possibilita' alcuna di cambiare casa o regione(contando anche che qui dove vivo socialmente sto' bene e ho tutti gli affetti e le mie amicizie).
Chi puo' farlo fa' molto bene a Farlo...e non potra' fargli che Bene in un modo o nell'altro
Io Se potessi...cambiare non andrei lontano..ritornerei nel mio paese marittimo che dista quaranta km. da Forli(quindi manterrei tutti i contatti)ma non vivo sola e mio marito ha il lavoro qui
Puo' essere una soluzione a stare meglio ma senza illusioni(altro parere personale!).

Ciaooo
Dany........

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-07 13:30   
Ma Dany!! la tua regione e meravigliosa e così anke al sua gente!!! anke io resterei dove sei se fossi al tuo posto magari stando sl mare, come dici tu!!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-07 15:56   
... non ho la cfs... ma a furia di leggere mi verrà ... ))

azione!!! non pippe mentali!!!

sempre piu inca...

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-07 17:04   
Mario me perkè sei arrabbiato?? ki o cosa ti rende così nervoso?

I ns discorsi a volte tornano sempre al punto di partenza qualità di vita migliore, intesa come soddisfacente= guarigione?

1) x cambiare vita, caro mario, ci vogliono i soldi, oltre a tanta voglia di "volerlo davvero"........;

2) nn sempre è possibile;

3) è vero quello ke affermi, infatti basta guardare gli artisti, fanno un "lavoro" ke a loro piace, cioè si divertono lavorando, guadagnano tantissimo, possono permettersi si "staccare la spina" come e quando vogliono...........e noi??? ki di noi sul forum può permettersi di fare ciò??

4) torniamo poi al fatto sostanziale ke una volta ammalati nel fisico, la psicologia da sola nn serve + guarirci; dobbiamo pulire il ns. terreno ormai intossicato da anni di stress ossidativo, (ognuno poi è libero di leggere di ke tipo di stress si tratti)......e x qst caro mario, o scappiamo in polinesia, clima eccellente! -
oppure ci attakkiamo, (non al tram) ma alle "cure" ke ci propongono, ke affannosamente cerkiamo di intuire se possano fare al ns. caso etc, etc.

Se hai letto i ns. post degli ultimi gg. potrai constatare ke qst argomenti sono stati roventi........

In ogni caso, tutto ciò ke ostacola ciò cui ogni persona anelerebbe fare và ad innescare una lunga catena di sofferenze ke poi ci fanno ammalare.

Da qst punto di vista è kiaro ke, spetta poi ad ognuno di riuscire a "vedere", e ciò lo si può fare entro certi limiti........

Prima curiamo il ns, fisico ammalato perkè sottoposto a troppe sollecitazioni non sempre ammortizzabili e poi i numerosi ostacoli della vita quotidiana, k espesso impediscono l'armonioso svilupparsi delle nostre autentike aspirazioni e desideri.

Baciotti mario e dacci una risposta please, io sn strega ma tu potresti essere il ns. mago merlino ed aiutarci a "capire"....

Nyco

Inviato: 2004-01-08 00:23   
Mario hai ragione, niente più pippe mentali, azione!!! Che azione? Suggerisci

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2004-01-08 01:51   
(mario)....io un cambio di vita drastico lo farei...
Mario, cambiare sesso?

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-08 15:47   
eh.. immaginavo.. vabbè allora rispondo cosi:

(devo dire pero che stregolina ha avuto piu "energia" in sta risposta..)

Inquadriamo per un attimo la cosa. La situazione in cui ci si trova e tutto tutto tutto ma tutto tutto cio che comporta.
Il quadro deve essere fatto bene. Completo. Dettagliato. Ampio. Storico. Deve coprire tutta la sfera personale e non solo.
Ci vuole tempo per preparare questo, diciamo 15 giorni.
Poi altri 15 per ripensare e ritoccare qua e la ma soprattutto discuterne con chi si ha vicino dei vari punti per analizzarli "meglio".
quindi partendo domani 9.1.04 si puo ipotizzare buona una data del 9.2.04.

Ora cosa succede?

nulla, abbiamo di fronte la nostra biografia. E' il nostro (mini)libro di cosa abbiamo fatto nella vita, quanto abbiamo lottato per arrivare li, di cosa volevamo, di perchè una strada invece di un altra, e poi finalmente perchè quella strada (invece di altre) non funziona.

Costa? ....... quanto?

sintetico ma spero abbastanza incisivo.

... sul cambio sesso? ... prima proverei a rimettere a posto quello normale... poi semmai c'è sempre tempo

un saluto a tutti

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-10 17:42   
Ma quante cose succedono in pochi giorni!
Uno si distrae un attimo, e i forensi toccano i massimi livelli di produttività annuali!!!

SCUSATEEE!!!
NON RIESCO A STARVI DIETRO!!!!!

Raffina!!! TVB ! Lo sai!
Ti concedo che il 7 gennaio forse eri ancora molto stanca x notte trascorsa a cavalcare scope e scorrazzare gatti... mettiamoci pure la CFS...

MAAAAAAA......
stregatta, Inviato: 2004-01-07 17:04
(...) 3) è vero quello ke affermi, infatti basta guardare gli artisti, fanno un "lavoro" ke a loro piace, cioè si divertono lavorando, guadagnano tantissimo, possono permettersi si "staccare la spina" come e quando vogliono...........e noi??? ki di noi sul forum può permettersi di fare ciò?? (...)
!

Questa non te la lascio passare!
NON TE LA LASCIO PASSARE!!!!!

Non c'è un'affermazione giusta!
Ammenoché al posto delle virgole metti degli "oppure"!

Senza associarmi a "piagnistei nevrotici" classici:
"Nessuno mi capisce! Il mondo non sa cosa farsene dell'arte! Sono tutte mafie! Il mercato è una m...! I critici sono venduti! ecc... ecc..." (per altro tutti con un fondo di verità... NB: ho detto "con un fondo"!)...
La tua affermazione mi sembra una versione, imborghesita e infiocchettata, del concetto romantico di "genio e sreglolatezza"...

Da dove ti viene?
Non l'avrai mica presa dai mass media???

Non sono parte in causa!
Ma conosco l'ambiente!

È bene che si sappia:
per lavoro, ho conosciuto decine e decine di artisti:
tanti di loro bravissimi, serissimi e professionalissimi!
UN PACCO COSÌ per vivere, restare presenti sul mercato del lavoro e poter contemporaneamente portare avanti le ricerche in cui credono!
Spesso, quello che loro fanno x guadagnarsi il pane, noi lo consumiamo in pochi secondi, senza neanche accorgercene, perché passa con le mille informazioni che riceviamo ogni giorno (che danno loro lavoro, sono più che altro media, pubblicità, e affini)...
E dietro c'erano idee, professionalità, impegno, notti e pasti saltati...
Per i più questa è la realtà!
E, al di fuori dei circuiti specializzati, nessuno conoscerà mai i loro nomi!

Poi... è chiaro... dopo anni di impegno, (non basta lavorare! significa anche essere sempre presenti ogni volta che succede qlcosa) qualcuno riesce ad entrare nel giro giusto e succede il miracolo!

!!!!!
senza polemica
e con la simpatia di sempre!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-10 17:54   
ahahahahahaha KIO! è ovvio ke non bisogna mai genralizzare un discorso, ma mi riferivo agli artisti del mondo dello spettacolo, forse non mi sn espressa compiutamente, (sai la scopa, il freddo, la CFS) in effetti abbiamo esempi di artisti GRANDI ke hanno sofferto x anni di depressione e sn stati riconosciuti cm tali solo dopo la loro morte! sorry x aver fatto confusione...ma mi riferivo, ripeto, + prosaicamante ai giullari, (forse è meglio kiamarli così) ti piace come definizione? meno borghese vero? , ke facendo un certo lavoro, ke magari dura poco, si divertono!!! certo è ,ke come le luci della ribalta si spengono sù di loro.............pluff........tutto finisce...........ma l'argomento in questione nn era questo, ho inserito, sbagliando ed usando il termine "artisti" x dire ke ci sono categorie di persone ke si divertono lavorando........sorry kiuzza bella...............azz non me ne lasci passare una eh!? smackkkkkkkkk stregola

KIO

Inviato: 2004-01-10 17:59   
e sn stati riconosciuti cm tali solo dopo la loro morte!

Nn ho capito:
riconosciuti "grandi" o "depressi"???
!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-10 18:20   
ahahahahahahahahahahaha GRANDIIIIIIIII ovvio!!!

qst è il risultato della tuà svizzerità!

smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

memole74

Inviato: 2004-01-10 20:08   
Ciao , anch'io risento molto degli sbalzi di temperatura , soffro da matti il caldo , a me toglie completamente le forze e si abbassa anche la pressione...per questo motivo due anni fa sono scappata da Milano e mi sono trasferita ad abitare in collina dove l'aria è un po piu fresca o lo è almeno alla sera.

Mi dispiace molto per la tua situazione.
Un abbraccio sincero!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
WestWind

Inviato: 2004-01-11 00:15   
STRAORDINARIA KIO!!!
Ma quanto è cresciuta la mia stima nei tuoi confronti (già altissima!) dopo questa apologia degli artisti??? Un bacione!

Visualizza il profilo di WestWind      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento