[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » mi sa che ho trovato la cura giusta
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore mi sa che ho trovato la cura giusta
miss

Inviato: 2004-01-04 20:26   
allora è vero!
il mio fratellino mi farà uscire presto da questa m........!
t.v.t.t.t.t.b.!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2004-01-04 20:42   
ciao miss, come va con la cura della vitamina A del dermatologo ???

Sono curioso.

Ciao un

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-04 20:51   

-
-
- RHUS TOXICODENDRON
Essenziale rimedio ad azione elettiva sul sistema articolare e cute.
- Manifestazioni reumatiche, lombalgie e lombosciatalgie, sforzi muscolari intensi, esposizioni al freddo umido, distorsioni, slogature
- Eruzioni cutanee ( eritemi, eczemi, Herpes labiale, zoster e varicella)
- Influenza con febbre , rigidità diffusa e artralgie

BRYONIA
Essenziale rimedio nell’aggravamento di tutti i sintomi con il movimento e miglioramento con l’immobilità
Artriti acute, tracheobronchiti, cefalee e nevralgie

L’esplicitazione è stata tratta da : “Omeopatia dalla A alla Z” di Bruno Brigo. ed.
Natura e Salute

In ogni caso questi due rimedi sono conosciutissimi e prescritti molto comunemente dai medici omeopati……. E poi, ci sono persone sul Forum molto più esperte di quanto non lo sia io ( poverella…..) che possono confermare o….smentire !!
Comunque, chiedere sempre al proprio medico …..( se è quello giusto!!!!!!)

-

-

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-01-04 23:25   
E vai Beno

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-04 23:53   
Ciao Beno sono felice dei tuoi miglioramenti
Spero che il recuperat-ion faccia il resto(fai sapere quando ti arriva).....

Notte a tutti
Dany......

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-01-05 08:06   
ciao roby,va da schifo!
mi hanno fatto interrompere la cura!
ultimamente stò male ho dolori addominali ,renalie pelvici ,ho i globuli bianchi altissimi e tanto sangue nelle urine!
forse questa volta muoio!
ma io continuo a pensare positivo!
e poi......ci fanno passare da depressi!
la verita è che siamo sempre i + forti e abbiamo due p.... grosse grosse!!
ciao e...................tanti baci.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-05 09:39   
missinaaa!!! Che è???
Ti prego!!!
Non stare così male!
Non farci lo scherzo, neanche ipotetico!, di morirci EH! Guarda che ai forensi È PROIBITO!!!

Dolori pelvici? Dolori renali? Sangue nelle urine???
Ma non hai xcaso una cistite emorragica???
Su BELLA!
Siamo con TE!!! !!!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-05 12:30   
Piccola Miss, un mese fa’ ero nelle stesse tue condizioni, cistite emorragica alla “grande”…….Antibiotico ( monodose – medicina ufficiale, ma non posso dire il nome, più antispastico per i dolori) Fatto esami: clearance ureica leggermente alterata e dopo domani eco all’addome………:E’ di routine fare questi esami dopo le cistiti forti! La colpa è dei virus o batteri a cui noi della CFS sappiamo “far fronte” non benissimo………… CONSOLATIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Un bacio

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-05 12:47   
Forza Miss continua a pensare positivo(sei una dura lo so')!!!
Riguardati..(anche io ho avuto i reni nelle tue condizioni mesi fa' a causa di farmaci e perdevo sangue)!!!!!
Se sono stati i farmaci a farti male vedrai che una volta sospesi un po' alla volta ti riprenderai!

Un bacione....
Dany...............

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-05 13:24   
Un grande "in bocca al lupo" alla ns. Miss!!! supererai anke qst, ne sn certa!!

Vorrei riprendere l'argomento aperto da beno77, riguardo al suo miglioramento cn la cura omeopatica: ho trovato ancora delle cose interessantissime sulla Silicea su un altro libro ke ho in casa, un libro di un grandissimo omeopata francese ke manco il mio omeodoc possiede; infatti spesso con l'ausilio di qst libro abbiamo trovato dei rimedi ke potevano andare bene in alcuni periodi in cui accusavo determinati sintomi.........ricordiamoci, ma lo sapete già visto ke siete ferratissimi in qst materia, KE NOI SIAMO QUEL RIMEDIO MA NN E' DETTO KE LO SAREMO X TUTTA LA VITA......secondo l'omeopatia unicista.

Ad esempio io cn rimedi alle diluizioni ke sn state prescritte a beno nn ho mai sortito effetti benefici, pertanto è opportuno nn applicare "il fai da te" , l'omeopatia rikiede un'attenta valutazione del paziente, ed ognuno di noi in quel particolare momento ha il suo rimedio; le diluzioni basse si utilizzano x curare il sintomo e non il terreno; ad esempio Maria Luisa ha citato la bryonia ed il Rus. Tx...notissimi rimedi x le articolazioni, ma le modalità di entrambi sn diversissime se le verificate, ma assunte alle basse diluizioni ke ha citato M.luisa, nn creano problemi............

Una curiosità: nell'estate del 1994 ebbi una fortissima lombosciatalgia causata da una potente contrattura lombare ed infiammazione del nervo sciatico, vi assicuro ke piangevo!! dolore fisso, senza tregua, 24 ore e x un mese.....provati i suddetti rimedi, ma nulla ed ahimè dovetti curarmi cn i fans via i.m. e cn conseguente copertuta x lo stomaco x 30 gg!!! (io ke odio in assoluto i fans!!) ....infatti dopo la loro assunzione, massiccia, ebbi degli episodi di ipertensione .........in quel caso purtroppo nn ebbi benefici cn l'omeopatia

Se riesco, vi posto la Silicea ke ho trovato sl mio libro, ke è poi un testo universitario.......è davvero ancora + interessante di quello ke ho postato ieri, o meglio lo integra in modo splendido!

Devo scannerizzarlo, l'ho fatto ieri ma è uscito malissimo, ci riprovo oggi, appena mi riprendo dalle pulizie domestike

Frà poco riesumeremo Hannemann, visto quanto è diventato infuocato qst argomento!!!

P.S. x Maria Luisa: senza offesa ma solo ad onor del vero, Bruno Brigo è il bignamino dell'omeopatia, e NON solo! infatti i sui libriccini, riguardano argomenti come l'oligoterapia, lo "stress e malattia" etc. NON sono veri testi di omeopatia.......vanno presi x quello ke sono; sn curiosi e carini perkè di facile lettura, tutto qui.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-01-05 13:31 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-01-05 14:29   
Dany !
Cavoliii!
Ma con dei farmaci si può arrivare a conciarsi così tanto i reni???!
Vuoi dire che miss... poterebbe essere nelle stesse condizioni??? Accc! Daiii MIIISSSSS!!!

E io che credevo di essere una testona xché quando un farmaco mi fa male insisto comunque x un po' di tempo...
DONNEEE!!! Ma non è che siamo "troppo diligenti"?

Bacio MIIISSSSSSSS!!!!!
Grande smile a cuore!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-05 14:50   
Raffaella,

ho “ricopiato” solo perché Beno non li aveva mai sentiti nominare: ma SEMPRE il medico deve prescriverli……..Io non mi permetterei MAI di consigliare l’assunzione con tanto di posologia di QUALSIASI rimedio, omeopatico o no. Questo l’ho fatto rilevare varie volte, in varie occasioni!

Per Kio: a me la cistite è venuta da virus o da batterio, non certo per dei medicamenti che ( tra l’altro) non sto assumendo……

Viva la chiarezza nell’epoca “dell’incomunicabilità”……….!!!!!!!!!!!!

Bacioni, oggi in particolare, da una “befana” a tutte le “befane” e “befanine”……………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stregatta

Inviato: 2004-01-05 15:18   
Maria Luisa, infatti non ti ho mosso alcuna critica nei riguardi dei 2 rimedi, tra l'altro notissimi, a ki si cura cn l'omeopatia, ed ho anke letto ke te li aveva kiesti beno, lungi da me il pensare ke tu volessi "prescriverglieli" è vero ke sn fusa ma avevo capito cosa volevi dire mi riferivo al bignamino di Brigo...tutto qui luisa!
forse è diffcile comunicare via post perkè nn siamo on-line ma nn prendiamocela per così poco!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-05 16:55   
Cara Kio.. i miei reni erano andati in blocco dopo solo due mesi di cura con farmaci prescritti da un medico che non sto' a menzionare, perche' tanto c'e' chi se lo ricorda molto bene qui sul forum!!
Mi ci e' voluto piu' di un mese per tornare quasi a posto!!!
Si sta' malissimo e quindi capisco bene Miss e quello che sta' passando e da come l'ha' descritto lei credo che stia ancora peggio di come ero stata io!!!!!
I farmaci hanno pregi e difetti(in alcuni casi sono di piu' i difetti!).
Io ad esempio devo andarci sempre con i piedi di piombo per quanto riguarda la loro assunzione..pensa che dopo un'anno e mezzo che soffro di ipertensione ho trovato solo ultimamente la pastiglia giusta e che mi desse meno disturbi collaterali.

Un'abbraccio e un bacio
Dany............

roby72

Inviato: 2004-01-05 17:58   
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il medico che gli ha prescritto quei farmaci.
CHissa' cosa avra da dire in merito.
Avete visto con quale facilità prescrivono i farmaci e poi dite che se faccio da solo rischio di più, non credo che rischio di più, io dico che rischio meno.
Miss mi dispiace tantissimo veramente, resisti il tuo pargoletto 'ciccioso' ha bisogno della sua super mamma bella e fantastica come lo è sempre. Sono sicuro che riuscirai a superare anche questo brutto momento. Un bacione super miss.

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento