[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Sintomatologia differenziata nella CFS: sintomi neurologici prevalenti
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Sintomatologia differenziata nella CFS: sintomi neurologici prevalenti
stregatta

Inviato: 2003-12-23 20:43   
In qst 3ad invece, dovranno postare coloro ke sono + colpiti a livello di disturbi neurologici (cioè con quella prevalenza)......dizziness, disturbi della concentrazione, disturbi visivi, disturbi della memoria...etc. etc. (ovviamente anke qui preciso ke ki ha qst sintomi potrebbe essere stato cmq affetto da virus EBV oppure CMV ed altro.....), ma è necessario indicare esattamente la prevalenza di un sintomo rispetto a quelli meno evidenti.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2003-12-23 21:40   
Questo è il mio posto

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-12-23 21:53   
…..e cominciamo!!!

° disturbi della concentrazione
° disturbi visivi
° disturbi della memoria

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-12-23 22:24   
ho dimenticato : intolleranza ai rumori

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2003-12-23 22:39   
..e fotofobia no ?
un piccolo sbalzo di luce molto spesso è peggio di una botta in testa.

appena scrivete sintomi che non ho ve lo dico, come vi dirò "questo mi manca"..

Il cervellino frigge,vado a coccolarmelo..
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2003-12-23 23:43   
wowwwww, ho fatto 13; cosa ho vinto?
ahhh, anche qualcuno dell'altro 3ad, fotofobia,intolleranza ai suoni,....

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2003-12-24 14:00   
Dizziness
Disturbi di memoria e concentrazione
Fotofobia e difficoltà a focalizzare
Sbalzi di umore e umore facilmente irritabile da cose non importanti
Dizziness
Malumore
Dolori muscolari fortissimi
Cefalee

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2003-12-24 14:00 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2003-12-25 22:26   
scusate!se c'è rimasto un pochino di posto io mi inserirei qui!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-12-26 12:05   
Ho aggiunto i sintomi della doccia e della posizione ortostatica:

Nicola, x la doccia ho risposto ad epionex, ma x i movimenti, cm scendere dal letto, muoversi appena svegli, magari un pò velocemente.....credo facciano parte di un ipertono vagale, ne ho parlato a kieti, ma nn sl ki ha la CFS ne è affetto, per me anke mantenere la posizione ortostatica è un problema dovrei sottopormi al tilt-test, ma ci penserò: la cura? BETABLOCCANTI!! allora..no grazie!!! cmq postiamo anke qst sintomi nei 3ad aperti....io lo farò domani.........notte

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-12-26 16:11   
Miss,quando avevi i linfonodi ingrossati non avevi lo stesso questi disturbi?Stessa domanda a tutte le persone che hanno/hanno avuto linfonodi ingrossati o comunque sintomi qui riportati come dovuti all'essere "colpiti nel sistema immunitario".Scusate,ma io in questa separazione vedo soltanto un volere scindere il corpo umano a fette scollegate tra loro,con relativa terapia unicamente di tipo sintomatico:vorrei proprio sapere se esiste una persona affetta da Cfs senza disturbi neurologici.Dalla medicina ufficiale ci si aspetta molto di più per le malattie croniche di misere percentuali dei sintomi in eterno,cioè da cui in sostanza non riesce a tirare fuori mai niente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-12-26 16:14 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-12-26 17:32   
Cheney: gli antideprimente & gli stimolanti possono friggere il vostro cervello: contrrre dell'occhio

Da Carol Sieverling

data: il 30 dicembre 2000

--------------------------------------------------------------------------------

Scritto da Carol Sieverling, facilitator del nostro gruppo, queste informazioni è basato su nastri della sua chiamata di ottobre 2000 al Dott. Cheney. Ha dato il permesso ripartire queste informazioni, ma non lo ha rivisto o non pubblicato.

Il Dott. Cheney recentemente è venuto attraverso alcune informazione per quanto riguarda i pericoli degli inibitori selettivi di Reuptake della serotonina (SSRIÌs), quali Prozac, Zoloft e Paxil e stimolanti come Ritalin e Provigil. Durante le chiamate dell'ufficio, il Dott. Cheney mostra a pazienti il gioco circolare di Prozac del libro: Sormontare i pericoli di Prozac, Zoloft, Paxil ed altri antideprimente da Joseph Glenmullen, M.d., uno psychiatrist alla scuola medica de Harvard. Include le approvazioni da altri psychiatrists della lega del ivy. Cheney denomina le implicazioni di questo libro "che vacilla".

Nel comunicare con i pazienti, Cheney apre solitamente il libro ad un'immagine del cervello della scimmia prima e dopo ha ricevuto uno SSRI molto potente. "prima che" la foto mostri una priorità scura riempita di linee bianche fini e di blobs bianchi, neuroni sani. "dopo che" la foto sia molto scura, solo alcuni linee e blobs di bianco rimangono. La maggior parte delle cellule del cervello "erano state fritte".

SSRIs e gli stimolanti funzionano aumentando l'infornamento dei neuroni. Mentre questo ha spesso notevoli benefici a breve termine, i medici ora stanno rendendosi conto che l'uso di lunga durata "frigge" le cellule del cervello. Il corpo osserva tutto il neurone che inforna eccessivamente col tempo come danneggiato e lo distrugg.

SSRIs e gli stimolanti, rilevati un periodo di 10 anni o così, possono condurre ad una perdita delle cellule del cervello, causante i disordini neurodegenerative. Molti medici recentemente hanno visto un aumento improvviso in pazienti con i sintomi neurologici e la maggior parte sono stati su Prozac, o su una droga simile, per circa 10 anni. Cheney sta vedendo questo nella sua propria pratica.

Durante le chiamate dell'ufficio, Cheney inoltre mostra a pazienti una copia maggio del 22, 2000 emissioni di Newsweek con Michael J. Fox sulla copertura. Ha un articolo eccellente sulla malattia del Parkinson, una circostanza che coinvolge una perdita dei neuroni nella zona connessa con controllo del motore. Le droghe del Parkinson stimolano i neuroni restanti "effettuano heroically", infornando eccessivamente. Tuttavia, l'articolo nota che mentre i benefici sono visti inizialmente, i sintomi neurologici ottengono molto più difettosi ai tre a punto quinquennale. I pazienti avvertono i movimenti, ecc involontari selvaggi. Queste droghe, benchè utile a breve termine, realmente acceleri il processo degenerante.

Che meccanismi sono sul lavoro che induce i neuroni "ad essere fritto"? SSRIs si prescrive spesso per la depressione, che coinvolge una mancanza di serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore, un messaggero chimico. Un neurone scarica un burst di esso nel cleft intersynaptic, (lo spacco fra i neuroni). La serotonina allora è presa dai ricevitori speciali nel neurone adiacente. Così un messaggio è trasmesso da un neurone ad un altro, con serotonina che trasporta il messaggio attraverso lo spacco. La serotonina eccedente è ha eliminato via prima che un nuovo messaggio sia trasmesso. "una scanalatura del reuptake" in un neurone vacuums sulla parte di sinistra sopra serotonina.

SSRIs è destinato per richiamare una mancanza di serotonina ostruendo la scanalatura del reuptake dal vacuuming sulla serotonina eccedente. Mentre questo permette che più serotonina colleghi con i ricevitori, troppo è lasciato spesso il galleggiante nel cleft intersynaptic. L'unico senso che il corpo può eliminare questa serotonina eccedente deve ossidarlo. Purtroppo, questo lo trasforma un residuo tossico che, col tempo, uccide sia i neuroni di trasmissione che di ricezione. Cheney dichiato, "che cosa comincia fuori come tentativo di aumentare la serotonina e ridurre le estremità di sintomi in su con la distruzione del sistema serotonergic in se. Occorre circa una decade, più in alcuno, di meno in altri.

Ora in cui i nervi serotonergic sono guasti, cominciate ottenere questi problemi del neurone del motore, che sono che cosa stiamo vedendo." Cheney ha commentato, "voi conosce che a.lot dei medici (chi non capiscono CFIDS) stanno facendo? Stanno dicendo bene ', appena diamo loro un antideprimente '. E stanno friggendo i loro (pazienti ') cervelli e neppure non lo conoscono. Infatti, un paziente di CFIDS su una di queste droghe frigge il loro cervello ancora più velocemente di una persona di non-CFIDS." (veda l'articolo su Klonopin per una spiegazione.)

Cheney ha continuato a dire, "l'altro senso che qualche gente con CFIDS sta andando sta stimolando il cervello, usando le droghe come Ritalin o Provigil. Fanno la stessa cosa - friggono il cervello. Causano i neuroni a fuoco allo stimolo più basso abbassando la soglia di infornamento. Tutti gli stimolanti sono pericolosi, particolarmente sopra il haul lungo. Non sto dicendo che non potreste trovarli utili a breve termine. Ma sopra il lungo termine, la fisiologia richiede che i neuroni che infornano eccessivamente sono uccisi."

Cheney sollecita fortemente chiunque che prende gli antideprimente o gli stimolanti per leggere il libro del Glenmullen. Elenca le alternative sicuri a SSRIs. http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.cfsresearch.org/cfs/&prev=/search%3Fq%3Dcfs%2B%26start%3D20%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26sa%3DN

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2003-12-26 19:07   
max,non mi devi scrivere queste cose,altrimenti mi fai stare male!!!!!!!tanto male!
i miei medici non ne vogliono sapere di togliere la paroxetina...........e inefetti i miglioramenti ci sono stati!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-12-27 00:03   
Miss,se stai meglio non c'è motivo di stare male,no?

stregatta

Inviato: 2003-12-27 00:13   
max!? la scissione del corpo la facciamo perkè per ora la diagnosi ce la fanno i medici allopatici!! ma sappiamo benissimo tutti oramai ke scindere psike e soma è un errore!!! ma gli studi comparativi li fanno per ora così! e poi scusa ti contraddici
in un post avevi scritto a kio nn sò cosa riguardo alla medicina cinese cui lei accennava e tu le hai risposto ke noi ci curiamo diversamente!
qst è una suddivisione di COMODO, ma siamo tutti + o meno tipi misti, qst lo avevo anticipato all'inizio dell'apertura dei 2 3ad! smack maxino

KIO

Inviato: 2003-12-27 00:53   
MIIITI!!!
Se non riusciamo a non chattare neanche nelle liste di sintomi... Mi chiedo: quando mai riusciremo a fare delle liste di immediata fruizione???
indipendentemente dal valore che vorremo dare loro...

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento