[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » IMPORTANTE: CFS - SUDDIVISIONE X SINTOMI
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore IMPORTANTE: CFS - SUDDIVISIONE X SINTOMI
Daniela

Inviato: 2003-12-28 08:43   
Anche a me risulta non facile fare una lista di tutti i miei sintomi, perche' come ha detto Lele sono diversi a seconda del periodo o giorno!
Sarebbe molto piu' semplice per tutti(come ha proposto Piero)una tabella indicativa.

Dany.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-12-28 10:56   
ZaaaKKK!!!
Grazie degli AUGURI!!!
Che ricambio di cuore!!!
Visto che sei così bravo che riesci a fare le animazioni e riesci anche a postarle...
Perché non ci fai anche un regalino di Natale arretrato???
Tipo la tanto sospirata tabella il cui possiamo fare le crocette ai nostri sintomi?

Se hai problemi con la lista dei sintomi, mi offro a darti una mano.

Qui c'è un esempio:
http://216.239.39.104/translate_c?hl=it&u=http://www.feel.ch/cfs/1-symptoms.htm&prev=/search%3Fq%3D%2522walter%2Btarello%2522%2Bcfs%26start%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26sa%3DN

Ma ne ho visti altri fatti meglio!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-12-28 11:13   
Buon giorno a tutti, NON comprendo ancora le ragioni della "RESISTENZA" da parte di alcuni di voi nel voler classificare x sintomi "grossolani" la CFS.

Ripeto, poikè forse quando scrivo vengo letta con superficialità, ribadisco ulteriormente i seguenti concetti:

la suddivisione del corpo umano, e quindi dei sintomi, SERVE SOLO X DATI STATISTICI E SECONDO I CRITERI DELLA MEDICINA ALLOPATICA.

Mira si è lanciata in una dissertazione relativa alla modalità della visita omeopatica, della scelta del rimedio (cosa non facile), della quantità dei rimedi omeopatici, del mal di testa o della tosse ke NON SONO MAI "QUEL RIMEDIO" nella stessa persona...etc. etc.; ma cara Mira, qui sl forum, la stragande maggioranza di noi ha avuto approcci oppure si è curato e pertanto informato sull'omeopatia......non capisco questi tuoi "fuori tema".

Ancora x Mira: fino a poki mesi fà, sostenevi, sia in chat, quando ci si incontrava, sia via e.mail, il tuo dissaccordo sull'unicismo omeopatico, perkè asserivi ke spesso i rimedi unici e ad alte diluizioni potevano arrecare aggravamenti dei sintomi molto seri e pertanto eri + propensa a cure pluraliste, (ci sono i tuoi post ke parlano), oppure cn rimedi unici a basse diluizioni ke poco agiscono sul "terreno"; ora invece leggo (dopo ke ti sei rivolta ad un omeopata ke ti avrà fatto cambiare idea), ke bisogna AGIRE SUL TERRENO e pertanto assumere un rimedio unico, cosa ke a quanto pare stai facendo.

Di ciò, io sono sempre stata una accanita sostenitrice.

Mi sembri molto confusa e contradditoria in merito, quindi ti consiglio di essere serena, di curarti, se hai trovato la persona giusta e se nn hai problemi di aggravamento dei sintomi, ma di non creare fraintendimenti in ki, poco conosce dell'omeopatia, potrebbe allonatanarsene quando sicuramente, trovato il bravo medico e trovato il RIMEDIO giusto...funziona come cura.... eccome!!!

La lucida e sempre attenta KIO ha detto delle cose giustissime: operatore giusto, diagnosi giusta e cura giusta, ma non sempre vanno di pari passo!!

NON siamo degli sprovveduti, ci conosciamo alquanto bene oramai, perlomeno parlo di ki posta spesso; non ho alcun interesse a fare questa suddivisione o classificazione, essa serve.

Poi ognuno è libero di non condividerla..... conosco bene i miei sintomi; a Chieti li ho sviscerati tutti, il colloquio con la psikiatra è stato eccellente e mi ha salutata con la gioia negli okki, perkè ha valutato il mio atteggiamento positivo ed ottimista nei confronti sia della vita sia di qst sindrome.......quindi mi tiro indietro x quanto riguarda la rikiesta di raccogliere dati statistici sulla CFS..........è stata un'idea, anke a Chieti lo fanno, ma non commettono certo l'errore di fare di un'erba un fascio, cm avremmo fatto anke noi se questo argomento non fosse stato frainteso......

Max, parli della Dr.ssa Nicoletta Carlo Stella, ma perkè lei cosa fà? non ha rikiesto persone con CFS diagnosticata x fare poi ricerca sul DNA? e cosa sono queste?? non è ricerca fondata ANKE su dati statistici!!??

Credo ke la mia sia stata una critica costruttiva e spero nessuno si sia risentito...... come sosteneva Boris Pasternak ..........

" Quando non riesci a leggere nell'animo di qualcuno, cerca di andare via e poi ritorna"

Buona Domenica a tutti...... Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2003-12-28 11:23 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-12-28 12:51   
Ma sbaglio, o un test tipo tabella era già stato proposto e , per chi ha voluto, inviato a Mira, un po’ di tempo fa? E il test di Carlo, del gruppo di medici di base di Bari, non puo’ andar bene ?
……è una domanda perché, personalmente, le mie risposte le ho già date.
Abbiamo bisogno di energie “fresche”, ogni giorno, per noi stessi……teniamole d’acconto e……………facciamo LAVORARE DI PIU’ I MEDICIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2003-12-28 19:01   
Daccordissimo con Marialuisa sul fare lavorare di più i medici, come esposto nell' incavolatura: La rabbia in faccia ai medici

http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=483&forum=4&14

Ma se puo' servire a qlc persona si potrebbe fare la "sospirata tabella", non ricordo più a cosa serviva questo sondaggio..
Sarebbe più utile ai "nuovi" avere una tabella da consultare con i sintomi CFS/FM, tanto per sapere a grandi linee se i sintomi manifestati possano imputarsi a queste sindromi o se è meglio cercare altrove la causa del proprio malessere, sempre rimanendo del parere che dovrebbero essere i MEDICI di PROFESSIONE a scremare e ad indirizzare i pazienti nella giusta direzione e non al "fai da te".
Il prob con una tabella simile non esiste, basta scrivere i sintomi e poi admin (grande!) la pubblica, oppure lo faccio io, non problem..
Ma crearne una per fare un sondaggio è più difficile, xchè il server che ospita questa pagina deve acettare certi servizi, vedi Libero che non accetta le estensioni Frontpage ecc.., quindi il problema sarebbe tecnico, che dici admin ?
Admin, sarebbe bello sapere il tuo nome, ma anche admin come nick mi è simpatico volevo chiederti se ci sono problemi di spazio o di "pesantezza" nel postare animazioni o immagini, altrimenti dimmi il limite di k.
Ciao belli !!
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-12-28 23:52   
Stregola,sono a dir poco sbigottito da quello che hai scritto a Mira,e riguardo la Dott.Carlo Stella sta facendo esami per l'appunto sul Dna per capire se il sistema immunitario nella Cfs è sballato di suo,o reagisce contro un agente esterno o altro,e non credo questo serva solo a riempire tabelle,ma ad altro.Qui ognuno ha detto solo la sua opinione( e Mira ha dato delle spiegazioni sulla omeopatia,che non tutti conoscono):l'intenzione non era certo il bloccare la realizzazione di una tabella con i sintomi,se è questo che il forum vuole.La maggior parte delle persone di questo forum si sta recando a Chieti,a Chieti non hanno quindi bisogno di leggere qui una tabella con percentuali,semmai servirà a chi altro leggerà questo forum.Mandate la tabella in onda prima che il forum prende fuoco

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-12-29 00:58   
Scusa Zac se mi permetto:
maaa...
ti facevo più vecchio...

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-12-29 10:00   
Gia'! Zac sembri un giovincello
P.s. hai un bel "Mister Bean" Augurale???(non quello in mutande e'?! qui sul forum non si puo')

CIAO
Danita!

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-12-29 10:04   
Mi sono sempre curata con l'omeopatia unicista, ho solo sempre detto che i rimedi ad alte diluizioni, dalla 1000K, se non sono azzaccati, se il messaggio è sbagliato, possono provocare danni.
Questo lo dicono anche gli omeopati, e lo diceva Hanneman.
Non era una dissertazione rispondevo a un post.
In merito alla tabella non ho mai detto nulla.

mira

p.s. L'omeopata da cui sono andata infatti, mi ha dato una 200ch per 10gg. (unicista)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mira il 2003-12-29 10:09 ]

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-12-29 13:46   
Ancora una volta non mi sono spiegata bene, sarà la CFS?

Nei confronti della tabella in questione, non può escludersi a priori, ke dal punto di vista scientifico ed INTERPRETATIVO, ci sia ki possa trarne delle utili indicazioni.

Mi sono fatta carico di qst impegno, ke a me, ripeto NON INTERESSA, perkè cmq quando ero a Kieti arrivavano gli sms affinkè io kiedessi determinate informazioni e addirittura di far intervenire un medico sul forum!!......tutto qui.

Max non preoccuparti, non prende fuoco il forum, siamo collaudati, e non mi sembra ke sia un forum di paglia.

Saluti Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-19 14:17   
provo a stilare una scheda tipo.
aiutatemi però.
grazie

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento