[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Immunodeficienza & CFS/Cfids
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Immunodeficienza & CFS/Cfids
mira

Inviato: 2003-12-21 18:50   
Ciao Kio,
Il gingseng NON andrebbe assunto dalle donne!
Ha moltissime controindicazioni.
Il gingseng non é tollerato dalla maggior parte delle donne. Anche in piccolissime dosi.
Ci sono donne che assumono composizioni contenenti miscele di erbe tra cui il gingsen, in dosi minimali e stanno malissimo dopo poco l'inizio della cura.

Gli antichi medici cinesi la chiamavano "radice dell'uomo" (inteso come sesso maschile, ha effetti incredibili anche sulla produzione e la quantità dello sperma e viene usato anche in veterinaria su animali così detti da "monta", tori ecc...)

Quello che ti succede assumendolo, non è un effetto auspicabile... (quello che dici tu viene definito da Hanneman "peggiramento omeopatico", e si ha sopratutto con l'assunzione di rimedi della medicina omeopatica unicista).

Con la fitoterapia se si ha un peggioramento o succedono cose starne il fitoterapico non é adatto, e va sospeso.

Il prodotto analogo consigliato alle donne é l'ELEUTEROCOCCO, anch'esso una radice, ma non da scompensi ormonali ed altro.

Inoltre é rarissimo trovare il vero "gingsen" se non nelle farmacie cinesi e lo riconosci perché costa più dell'oro. Per molti motivi.
La radice estratta prematuramente é priva di sostanze terapeutiche, e la maturazione viene raggiunta dopo sei anni. La maggior parte di 'gingsen' in commercio non é 'maturo' e non solo non ha nessun effetto ma può causare (anche agli uomini) problemi, perché la radice giovani sono in un certo senso tossiche o in ogni caso, adulterate.
Inoltre esistono vari tipi di gingsen, che non hanno certo le proprietà che gli antichi cinesi attribuivano alla radice, quello coreano, quello americano, quello rosso ecc.

E quando lo trovi "puro" in ogni caso non lo trovi certo in capsule, ma lo tagliano e lo si usa in tisane per avere il masimo beneficio.

E' un discorso lungo, purtroppo riportato solo in pochissimi manuali.

Parlane con chi te lo ha prescritto.
Un abbraccio
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-12-22 00:25   
accccc...!!!!!
MIRAAA!!!
Cosa mi diciii!!!
Vuoi dire che la scela di un nickname con la "O" finale è stata un'idea "profetica"???
gulp!
Certo che ne parlerò con chi me lo ha proposto... quando tornerà dalle vacanze...
E parlerò anche di quanto mi suggerisci!

Quanto alla purezza dei preparati in commercio, mi aveva già avvertita il mio amato bene, e ieri abbiamo fatto una lunga chiacchierata in merito con un farmacista disponibile... gasp! parlando anche di prezzi !!!
In compenso non sapevo della tossicità delle radici giovani! Grazie!

Però.. x ora... a parte dei contraccolpi iniziali... mi sembra che mi faccia bene...
CHE DEVO PENSARE???

Vosrt...o KIO!!!
(oooh santo cielo! non è mai finita?)

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-12-22 01:16   
Mi mancano le competenze x capire...

Il ns Franco scrive in un vecchio post:
Quote:
Franco - Inviato: 2003-07-04 10:44
---------------------------------------------
(...)Dimenticavo ho preso l'eleuterococco + lunghe passegiate nel verde... Francois

Il mondo all'inverso???
O è possibile tutto e il contrario di tutto?

Mira non te la prendere!!!
Non scrivo questo per te!
È che da qualche parte tutto questo guazzabuglio mi diverte quasi!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-12-22 09:59   

Cara Kio,
l'eleuterococco va bene sia per gli uomini che per le donne.
Non é detto che tu sia sensibile al gingsen, magari a te fa bene... di solito é sconsigliato perché agisce sugli ormoni, la sensazione che provoca é quella di essere in fase pre-mestruale.

Io, per esempio, non lo posso prendere, mi fa malissimo!

L'eleuterococco ha molte proprietà non solo energetiche, immunostimolante ecc... ma é indicato anche per la memoria, gli stati di affaticamento mentale, la difficoltà di concentrazione.

Per la CFS é consigliato quest'ultimo fitoterapico, ma non il gingsen...

bacetti
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-12-22 11:54   
Miraaaaaaa!!!!!
Sei una miniera di informazioni!!!
Grazie di cuore!!!
MegaBACIO !

mira

Inviato: 2003-12-22 12:53   
Dimenticavo:

Tutto questo non esclude che il mondo funzioni tutto al contrario!

mira

de nada Kio, se puoi fattelo preparare in radice mischiato a liquirizia, (toglie il sapore del gingseng e ha altre proprietà che combianate al primo sono molto efficaci, sopratutto sulla regolazione della pressione arteriosa) Fai un decotto una tazza di acqua, un cucchiaio di composto fare bollire a "bagno maria" per 20 minuti, (con un coperchio sulla pentola grande).
Filtra e bevi.
Riutilizza lo stesso composto filtrato il giorno dopo rifacendolo bollire ma per 40 minuti.
Questa é la ricetta cinese.

Parlane anche col farmacista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mira il 2003-12-22 12:55 ]

KIO

Inviato: 2003-12-22 18:27   
Miretta !!!
Grazie ancora! Sei una stella!

PS:
Ho passato la vita in fase premestruale...

Ma se una è in menopausa?
Che succede/succederebbe...
Considerando che la VIT.C mi dava delle caldane da incubo e che invece in ginseng me le calmava?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento