[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » IL PROF. TIRELLI AL MAURIZIO COSTANZO SHOW
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore IL PROF. TIRELLI AL MAURIZIO COSTANZO SHOW
giusy54

Inviato: 2003-12-09 10:53   
Ciao a tutti
avete ricevuto la notizia?..io ho appena letto la mail...
Stasera il Prof.Tirelli sarà in Studio da Costanzo...
Mi auguro sia un punto di partenza...
e che possiamo proseguire nella nostra lotta...
Un bacione a tutti

Visualizza il profilo di giusy54   Email giusy54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2003-12-09 11:29   
E' da anni che il tirellone nazionale va dal Costanzone. Ed ogni tanto almeno 7 anni fa parlava anche di CFS. Poi non lo ha più fatto, parla solo di oncologia.
Perchè invitano il Tirellone e non noi?????
Perchè non si chiamano invece altri medici che stanno facendo di più (non dico quelli di Chieti), ma gli americani (tipo Nicolson ed altri come Cheney) e gli australiani (naturalmente con buoni interpreti), così la gente e gli altri medici capirebbero che la cosa è seria.

Io non mi esprimo più sulle false ricerche ed i falsi ricercatori.

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giusy54

Inviato: 2003-12-09 12:25   
Roby hai ragione..ma ogni volta che qualcosa si muove..meglio che si muova...le acque ferme non portano a nulla

Visualizza il profilo di giusy54   Email giusy54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-12-09 17:46   
Perchè invitano il Tirellone e non noi?????

ROBY,
hai visto il topic di WestWind
Chi sarebbe disposto a.....???
?

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2003-12-09 23:47   
Daiiiiii
hanno invitato il Tirelli per parlare dell' influenza !
Bleah
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-12-10 00:09   
ahhahahahah zac!!! e noi tutti davanti alla TV!!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2003-12-10 01:36   
Però, un pò ha parlato di CFS, tra un' inquadratura di ospiti scazzati e ridacchiosi;
eppur si muove atto II ?
speriamo.
LA luna è alta il DHEA-S basso, vado..
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-12-10 01:43   
Poverello! qualcosa ha detto all'alba dell'una e 25.....è vero poki lo ascoltavano sl palco perkè ridevano ma è sempre meglio di niente; l'ha messa giù dura cm patologia ed ha citato il CDC di Atlanta.....specificando BENE ke nn è una stankezza normale.........bene!!!
bravo tirelli...glielo diciamo?? notte a tutti smackkkkkkkkkkk

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2003-12-10 03:00   
Bravo perche' il messaggio e' breve e diretto: la CFS e' una malattia vera e grave che nulla ha a che vedere con la stanchezza che tutti conosciamo. Certo e' che se Tirelli portasse con se anche qualche testimonianza diretta il messaggio risulterebbe piu' crudo e piu' d'impatto.
Lo ha gia' fatto cmq,lo ricordava Maurizio oggi.
Altri medici forse non sono invitati semplicemente perche' non chiedono di intervenire.
Adesso c'e' bisogno di sensibilizzare ed informare in primis i malati che non sanno di avere la CFS, dire loro: forse hai la CFS, vieni in uno dei centri pubblici.
Ok,Tirelli vuole che vadano da lui ma e' naturale.
Cosa dovrebbe dire....andate da altri medici?

Ma..... i capelli del Prof. Tirelli,ne vogliamo parlare ?

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2003-12-10 09:30   
Buongiorno a tutti
Povero Tirelli,alla fine provavo imbarazzo io per lui. Non è un buffone,ma ha scelto di far parte del circo dei buffoni. Chissà perchè.Il bisogno di affermazione gioca brutti scherzi,sarebbe interessante sapere cosa gli ha chiesto sua madre da piccolo.

Comunque i primi 8 minuti dei 10 che gli sono concessi vanno sempre via per spiegare che non è una stanchezza come le altre.
E tutti gli altri buffoni sul palco a dire : anch'io,anch 'io. E Costanzo,che lo sa come vanno a finire queste cose,che non glielo aveva detto prima,di non fare i cretini.

Se la leucemia dei bambini si chiamasse"Malattia del bambino stanco e svogliato" non raccoglierebbero neanche una lira quando fanno Telethon.
Scriverò a Tirelli per dirgli di cambiare questo cavolo di nome per fare la sua seconda buona azione per noi.(La prima è stata quando ha fatto conoscere questa malattia in Italia).
Per il resto, vale ciò che dice una canzone di Luigi Tenco....."tu non gli chiedere quello che non può dare..." firulì...firulà...(farebbe comodo il simbolo delle note musicali sulla tastiera).
Vi saluto,spettatori del circo...
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-12-10 11:31   
Premetto: la trasmissione non l'ho vista,
da quel che dite mi viene da pensare:
Sî..maaa...
OK x dottor Tirelli che tende a fare l'ospite-TV come 2° lavoro...
Ma anche al buon Costanzo, che fa spettacolo della CFS e della sua definizione italiana... Non gli diciamo niente?????

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2003-12-10 12:20   
Brava, KIO, è proprio quello che penso anche io...

Il rischio di andare da Costanzo è quello di essere dati in pasto al pubblico come casi di volta in volta patetici, ridicoli, strappalacrime ecc... ecc...
mai come e persone.

Costanzo ha proprio questo modo odioso di fare spettacolo sui problemi altrui senza imporre alla sua becera platea e ai suoi beceri ospiti un minimo di rispetto per chi soffre, anzi al contrario è proprio lui che spinge la platea verso certi atteggiamenti.

Qualche tempo fa ha invitato un ragazzino russo di 14 anni circa, cresciuto in uno di quegli orfanatrofi-lager, il ragazzino era stato portato in italia da Costanzo per un paio di giorni per poter incontrare la sorellina data in adozione ad una coppia italiana.
E' stato agghiacciante.
Costanzo continuava a chiedere al ragazzo (tramite l'interprete)di raccontare quali orrori avesse dovuto subire nella sua infanzia, e continuava a far notare quanto fosse magro, e ripeteva continuamente che il ragazzo era giunto vestito di stracci...
Il ragazzo, con uno sguardo fiero, pieno di orgoglio, è rimasto malissimo, tanto che si è rifiutato di rispondere a qualsiasi domanda, i suoi occhi dicevano "perchè volete uniliarmi davanti a tutti solo perchè sono povero? Cosa vi importa di come mi sento? Io sono venuto solo per incontrare la mia sorellina!"
Costanzo continuava a tampinare: "vero che non ti danno niente da mangiare, vero che ti picchiano?" Il ragazzo aveva un'espressione orripilata sul viso, inceneriva tutti con lo sguardo. E Costanzo "non risponde perchè e emozionato all'idea di vedere la sorellina, poverino..."
Alla fine di questo strazio finalmente hanno fatto uscire la sorellina sul palco, e questo povero ragazzo si capiva che avrebbe voluto abbracciarla in privato, in un posto intimo, per godersi loro due questo momento, e invece avevano le telecamere a tre centimetri per vedere se c'erano le lacrime...
E la platea in delirio, fazzoletti a tutto spiano...
Nessuno che si è alzato a dire: "rispettate il dolore e l'orgoglio di questa PERSONA che NON HA SCELTO di darsi in pasto alle folle, era solo l'unico modo che aveva per vedere sua sorella".
Invece tutti gli ospiti a fare i complimenti a Costanzo per avere riunito i due fratellini (per un paio di giorni soltanto, poi il ragazzo doveva tornare in Russia, le autorità russe non davano il nulla osta per l'adozione altrimenti la famiglia che aveva la sorellina l'avrebbe adottato subito)...

Cosa sarebbe costato a Costanzo far incontrare prima i due bambini, magari il giorno prima, e poi portarli brevemente sul palco insieme per raccontare la gioia di essersi ritrovati? Poi avrebbe potuto parlare coi genitori adottivi riguardo tutte le problematiche che si incontrano quando si desidera aiutare questi bambini...
Questo sarebbe fare informazione in aiuto a chi soffre, quello che fa lui invece è spettacolo circense sulla pelle di chi sta male.

Nel caso della CFS, permettere che venga derisa dai presenti è uguale identico a scrivere su un giornale che "Ruzzante è il paladino dei pigri".
E' la stessa cosa, e per noi è pericolosissima.
Tirelli queste cose le sa, se i malati gli stessero a cuore dovrebbe pretendere rispetto quando parla di CFS. Se sa che Costanzo non vuole interferenze su come presentare le informazioni, ebbene allora da Costanzo dovrebbe parlare solo di influenza (ma non ha proprio nient'altro da fare Tirelli? Ah, forse voleva mostrare in TV la sua capigliatura esclusiva!!!)

Bacioni
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2003-12-10 12:23 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-12-10 13:26   
Un Costanzo veramente ed ignobilmente “squallido” …insieme ai suoi ospiti dimostratisi altrettanto!!!!!
Quanto a Tirelli oso credere e non solo pensare che se si fosse immaginato una figura di quel genere ( perché si capiva molto bene e “dall’espressione” e “dal colore “del viso alla fine della trasmissione che, anche lui e ciononostante, non è era così felice…….) non avrebbe fatto il viaggio sino a Roma : troppo imbarazzato, probabilmente anche dal fatto che chissà quali “segni” davanti gli stavano facendo perché scadeva quel poco tempo che gli lasciavano ancora a disposizione per “illustrare” una malattia su cui, in fin dei conti, ci sta passando la sua vita di lavoro e che, in quel contesto, veniva veramente e ( lo ripeto) squallidamente banalizzata anche da un conduttore che forse, qualche “colpetto” …incomincia a perderlo….!!!!.
Nulla a che vedere con la precedente trasmissione del I° maggio 2002 che mi sono rivista in videocassetta, durante la quale aveva parlato anche una ragazza malata di 22 anni, che ha fatto la sua testimonianza!

Conclusione: a mio parere credo che , se di “media” dobbiamo parlare e se degli stessi ci dobbiamo servire, meglio sarebbe cercare trasmissioni più all’altezza della situazione e, dal canto nostro, continuare il nostro “preziosissimo” lavoro divulgativo è SICURAMENTE più “dignitoso” e “proficuo”…….. anche se un po’ stancante!!)
Buon pomeriggio a tutti!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2003-12-10 13:41   
Visto che è come dicevo io:

e' il nome che non gli da credito:

chiamiamola

Sindrome Astenica Debilitante Grave

e togliamo la parola stanchezza che è inutile e fuorviante.

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2003-12-10 13:49   
Quando in televisione si parla di MIASTENIA GRAVE nessuno ride o fa il cretino. (comunque il nome che gli ho dato io è totalmente diverso anche perchè se non erro la miastenia grave e di origine genetica).

Certo se si continua a parlare di stanchezza la gente continua a fare i cretini.

Vedete la mia discussione sul nome e ditemi se non ho ragione.

Iniziamo a chaimare le cose col loro nome.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento