[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Io non credo nella cfs!!!
Autore Io non credo nella cfs!!!
Eddy koodoo

Inviato: 2003-11-26 20:00   
Sembra piuttosto provocatoria questa frase...ma non lo una mia opinione.
E con questo non voglio dire che non siamo malati anzi accipicchia se siamo malati solo che soffriamo di malattie ignote disfunzioni ignote che portano a un'astenia fisica e l'unica cosa che possono fare i medici escludere malattie conosciute e verificare segni clinici evidenziabili.
Anche davanti a malattie conosciute spesso i dottori sbagliano diagnosi quindi......lascio a voi giudicare.
Astenia debilitante grave come la chiama roby sarebbe un nome pi idoneo e comunque trovo sia giusto cercare di guarire il malessere indipendentemente dal sapere l'origine,mi spiego meglio se tramite antivirali o antibiotici la sintomatologia sparisce bisogna seguire quella strada,se chi invece trae beneficio dagli anti ossidanti che agiscono sul sistema mitocondriale segua quest'altra strada.
E' troppo generica come affermazione cfs ma le cause a mio parere sono diverse da caso a caso e il compito dei medici quello di curare i sintomi in base a ogni persona.
L'unica cosa che sappiamo noi che siamo malati e abbiamo dei sintomi di che cosa non si sa ma non credo che tutti abbiano le stesse alterazioni.Magari c' chi colpito da un batterio e magari c' chi ha degli scompensi ormonali,magari chi ha un problema neurotrasmettitoriale,magari chi ha una malattia genetica di cui non si conosce il gene le ipotesi sono tante ma resta il fatto che noi siamo malati ed obbligatorio fare di tutto per curarsi a 360 gradi!!!!

Visualizza il profilo di Eddy koodoo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-11-26 20:29   
trasmettiamo la tua lettera al prox programma televisivo al quale scriveremo eddy?? il tuo quesito legittimo e dovremmo girarlo ai medici, oppure ki di noi andr prima a kieti potr stamparlo e rivolgerlo ai ricercatori ke studiano la CFS.....

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2003-11-26 20:40   
eddy condivido tutto.
Anch'io certe volte penso che non esiste nessuna CFS, ma siamo solo dei malati che vengono messi nella cartella CFS (questo quando ci riconoscono che stiamo male) solo perch non hanno saputo indagare fino a fondo e scoprire veramente cosa ha ognuno di noi.
Anche perch l' astenia (o stanchezza se volete visto che si chiama CFS) e molti altri sintomi di questa sindrome sono comuni a centinaia di malattie.

Di nuovo riabbraccione a tutti e a stregolina stregatta non ch cyber sorellona.

Se eravamo tutti pi vicini facevamo una mega pizza.....

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-11-26 21:01   
Roby!! mai dire mai!! smuackkkkkkkkkkk

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento