[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ciao a tutti
Autore ciao a tutti
maura

Inviato: 2003-04-16 02:49   
ciao mi chiamo maura circa 4 anni fa ho avuto una mononucleosi dal quel momento tutto è cambiato sono stanca morta tutto mi sembra più grosso di me ho iniziato con i linfonodi ingrossati e febbre persistente non molto alta dolori muscolari e ossei nevriti facciali continui mal di gola con facilità alla bronchiti allergie dermatiti
problemi di memoria e anche paresi facciali e alle dita del piede bruciori sparsi . nessuno ha avuto problemi di paresi passeggere? un grosso saluto a tutti

Visualizza il profilo di maura      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2003-04-16 15:08   
ciao
la mia storia e' identica alla tua
mononucleosi e poi il buio,stanchezza continua,fatica disumana,nervosismo,impossibilita' a fare sport ,o attivita' fisica,fastidi al cuore,tipo aritmie,exstrasistoli, dolori muscolari,spasmi,problemi di memoria,ed anche questi fastidiosi indolensimenti facciali,fastidio alla luce!

qualcuno ti ha diagnosticato la malattia?
e hai provato qualche tipo di cura?
fammi sapere!
ti abbraccio!

kikka

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
maura

Inviato: 2003-04-16 19:55   
ciao kikka grazie per la tua risposta ,
non mi hanno ancora detto niente di che cosa soffro hanno fatto molte ipotesi dal tumore alla sclerosi multipla a stress lunica cura che mi hanno dato per un periodo era
calcio vitamine carnetina e inezioni di nicetile che per circa un mese funzionò ma poi rieccola .sto pensando di prenotare una visita da tirelli ma francamente non mi fido molto. un bacione

Visualizza il profilo di maura      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-04-16 20:04   
Ciao Maura, benvenuta! Cosa intendi per paresi? A me in passato succedeva una cosa analoga che ora per fortuna mi succede raramente e in forma molto piu' leggera. Non so se questo era legato alla malattia (i sintomi allora erano ancora impercettibili). Per otto anni e mezzo ho sofferto di una forma di emicrania al lato sinistro del capo, emicrania curata in un centro specializzato anni fa ed ora con pochi, violenti attacchi in un anno.
E cosi' mi succedeva improvvisamente che mi si semiparalizzava il lato sinistro e piu' precisamente tutto il braccio. Cio' era accompagnato da forti dolori al braccio, tremori, gonfiori e formicolii. Non muovevo l'arto per molte ore e poi tutto tornava come prima.
Un caro abbraccio. Daniela

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
maura

Inviato: 2003-04-16 20:25   
ciao daniela per paresi intendo impossibilita' di muovere il muscolo colpito
io ho avuto due paresi facciali non chiudevo più l occhio e non aprivo bene il lato della bocca ridevo solo da un lato poi alle dita del piede non si muovevano più durati circa due tre settimane con le cure di iniezioni di vitamina b12 il mio vis e le dita sono tornate normali scusa per il discorso un pò confuso ma non riesco a concentrarmi abbastanza per scrivere bene non ci capisco più niente 3 righe 4 ore per scriverlo ahhhhhh!!!!!! un bacione e un sorriso

kikka

Inviato: 2003-04-17 11:20   

in che citta' vivi?

e che ti sta seguendo per le cure e altro?

un bacione

kikka

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
maura

Inviato: 2003-04-18 02:30   
ciao kikka vivo a Genova ,purtroppo non mi segue qualcuno di preciso ,le cure mi erano state date
un po' dal mio dottore un po' quando mi hanno ricoverata ora sono un po' arrabbiata xche' anche il mio dottore dice che sono solo delicata di salute alla faccia del essere delicata prima non ero cosi' ora ho sempre qualcosa minimo la febbre alla sera e i miei inseparabili dolori muscolari che peggiorano quando mi muovo di più lo stress lo fanno venire i medici xche' ti eticchettano subito come paranoica ,non so cosa fare mi viene voglia di lasciare tutto
vada come vada ,l'unico problema per me ora e' il lavoro sono spesso in malattia il mio direttore mi odia ma che ci posso fare!faccio anche un lavoro fatocoso sono cameriera ai piani questo non mi aiuta molto ma ci sorrido su il sorriso non mi manca mai. un abbraccio

kikka

Inviato: 2003-04-18 11:17   
carissima

purtropo questa malattia e' veramente un incubo.
E sprattutto l'attegiamento dei medici e' quello che spesso ci rovina del tutto.
figurati che io dal mio medico di base neanche ci vado piu' .Non ci vado e lui e' pure piu' contento,pensa,mentre iosto vivendoun dramma,e per tutti gli anni che mi ha fatto perdere dicendomi che ero ipocondriaca,si dovrebbe solo vergognare e cambiare mestiere.
avere il sorriso e' ottimo...ma prova a farti seguire in uno dei centri che si occupano del problema ok?
facci sapere!

kikka

vali

Inviato: 2003-04-18 12:45   
Kikka ha ragione,
l'atteggiamento del mio medico di base era lo stesso, per la serie " viva l'ignoranza e mi ci crogiolo ben bene ". Ma aggiornarsi no? cari dottori della "mutua" svegliatevi le malattie cambiano e purtroppo come ben vediamo sono sempre più terribili. Sappiate che esistiamo anche noi e smettetela di trattarci da malati immaginari!!! Perchè cadete tutti dalle nuvole quando sono così tante le persone che accusano gli stessi sintomi dopo una mononucleosi? ma la domanda ve la siete mai posta?

Visualizza il profilo di vali   Email vali      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-04-18 21:02   
Carissime, concordo con voi per quanto avete scritto. Per quel che riguarda il mio medico di base io mi trovo bene, non mi ha mai dato della paranoica anzi sembra molto sensibile a cio' che purtroppo sto vivendo (forse lei e' una rarita') e meno male, perche' a me il medico di base serve molto.
Ma e' anche vero che di ignoranza tra i medici c'e' ne TANTA, io l'ho sperimentato per alcuni problemi di salute e prima di trovare quelli giusti ho dovuto fare delle belle trafile, perdere tempo, soldi e pazienza!! Ma ho trovato anche degli ottimi medici e a uno in particolare devo moltissimo.
Cara Maura, al di la' delle dolorose incomprensioni ti auguro di trovare i mezzi giusti per curarti. Ma come fai a fare la cameriera ai piani ? Io l'ho fatto un paio d'anni ed e' molto faticoso quando si sta' bene, figuriamoci quando si ha la CFS.
E' tu Kikka, che tipo di cure stai facendo ora ??
Un bacione. Daniela

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento