[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Ci vuole un progetto come in tutte le cose!!!
Autore Ci vuole un progetto come in tutte le cose!!!
Eddy koodoo

Inviato: 2003-11-21 01:16   
Ognuno di noi ha un progetto c'è chi vuole diventare medico,chi imprenditore,chi attore,chi personaggio della tele,chi pilota,chi grande calciatore,chi ballerina,chi infermiera,chi politico e potrei continuare all'infinito.
C'è invece chi come noi malati ha molta difficoltà ad avere un progetto causa i limiti della malattia.
In realtà tutti noi abbiamo un progetto,che è quello di sconfiggere la malattia.
Purtroppo il vero problema è che non sappiamo da dove cominciare,abbiamo tutti tante belle idee ma le idee non devono rimanere solo idee e devono essere messe in pratica,magari molte saranno sbagliate altre saranno giuste ma sarà la consapevolezza di fare qualcosa a portarci avanti.
Purtroppo io soffro di questi maledetti disturbi da quattro anni,mentre altri di voi da molti più anni,ma in realtà non mi sono mai curato realmente ho sempre lascito correre il tempo e attenuando la situazione con antidepressivi.Purtroppo i medici finchè non ti trovano una malattia conclamata non iniziano nemmeno a prendere in considerazione delle cure e attribuiscono il tutto all'ansia.
Però ci sono delle massime in medicina come una buona dieta un buon sonno sostanze antiossidanti esercizio fisico moderato vitamine e minerali sostanze che rafforzano il sistema immunitario sostanze antibatteriche e antivirali che in linea di massima vengono usate in svariate malattie diversissime tra loro.Almeno questo progetto a chieti cercano di intraprenderlo mentre i dottori comuni ti lasciano in balia di te stesso catalogandoti per un depresso.Ma un progetto da seguire oltre al corpo fa bene anche alla mente.

Visualizza il profilo di Eddy koodoo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giusy54

Inviato: 2003-11-21 04:00   

Ciao Eddy
io da 4 anni ho la diagnosi,ma i miei problemi con questa malattia sono iniziati 10 anni prima,ed ho girato tantissimi dottori,professoroni,baroni della medicina,senza che mi sapessero dire cosa avessi.
Ma non mi sono mai curata con antidepressivi.
Poi sono approdata alla diagnosi...ne ho addirittura 3...fatte da 3 Centri diversi...Universita' di Pisa,Centro di Ricerca di Aviano,Clinica Universitaria di Chieti.
Credo sia giunto il momento anche per te di rivolgerti ad un Centro specializzato..non credi?
E' vero che le cure sono tutte sperimentali...ma almeno prova...
Accenni agli antiossidanti della terapia di Chieti...ci sei stato? fai questa terapia?
Se ancora non sei andato in nessun Centro...vai....che aspetti
Ciao

Visualizza il profilo di giusy54   Email giusy54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Eddy koodoo

Inviato: 2003-11-21 13:17   
Infatti devo andare a chieti il prima possibile!

Visualizza il profilo di Eddy koodoo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento