[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » APPELLO A MAURIZIO COSTANZO
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore APPELLO A MAURIZIO COSTANZO
piero dal ticino


Registrato: Jun 14, 2003
Messaggi: 249
Località: lugano
Inviato: 2003-11-16 17:15   
Egregio Signor Costanzo,
mi chiamo ....piero ........., ho 48 anni, scrivo da ...., ........., Ticino, Svizzera.
Mi rivolgo a lei per sottoporle un problema di sanità molto incisivo.
Si tratta della giusta valutazione della malattia CFS (Chronic Fatigue Sindrome), della quale lei si è occupato in precedenza con il Dr. Tirelli, di Aviano.
Invito lei, o chi per lei, a visitare il sito http://www.salutemed.it (sito costituito recentemente) – Associazione Malati di Sindrome da Fatica Cronica.
Troverà centinaia di storie struggenti di persone (specialmente, per logica, italiani) che soffrono di questa malattia, e che da tempo stanno aspettando risposta ai loro problemi da parte dell’On. Ruzzante, rispettivamente dal Ministro Sirchia, circa un disegno di legge che pare si sia arenato.
Soffro, come altri Ticinesi, di tale sindrome, e le garantisco (pur se lei lo saprà già) che è estremamente dolorosa, debilitante, invalidante e, non da ultimo, umiliante. Interessa non meno di 200'000 Italiani. (le stime arrivano tranquillamente ai 400'000 casi in Italia)
Pur se Svizzeri alcuni di noi sono iscritti all’Associazione Italiana.
Al di là del Dr. Tirelli le vorrei segnalare la Clinica Universitaria di Chieti, dove operatori sanitari si adoperano a fondo per la ricerca e la certificazione di tale patologia.
Se poi la sua Redazione avesse l’interesse e la bontà di contattare il sito e di scambiare opinioni circa la sindrome, e i relativi tentativi di miglioramento, troverà piena solidarietà e persone (anche medici) disponibilissime ad approfondire la tematica, oltre a infinite informazioni circa i centri che si stanno interessando al problema.
Purtroppo i casi esposti comportano anche profondissimi problemi finanziari, ma nessuno se ne interessa. Forse si tratta di una malattia troppo pericolosa per le assicurazioni?
Le ribadisco il mio accorato appello a voler riprendere l’argomento e ad aiutarci a diffondere gli insormontabili problemi che la CFS procura a chi ne è affetto.
Certo della sua sensibilità al problema attendo con piacere una sua presa di posizione.
Con la massima stima ....Piero .........



[ Questo messaggio è stato modificato da: piero dal ticino il 2003-11-16 17:39 ]


  Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta


Registrato: Jun 26, 2003
Messaggi: 3782
Località: Bergamo
Inviato: 2003-11-16 17:22   
wowowwowowowoowowowoowwowowo pieroooooooooooooooo miticoooooooooooooo bravo!!! vediamo se ci rispondono!!! smack prin.....

  Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72


Registrato: Sep 25, 2003
Messaggi: 348
Inviato: 2003-11-16 17:52   
Ciao Piero, magari fossero così tanti gli ammalati, ci sarebbero più medici preparati e più interesse da parte delle case farmaceutiche. Scusami, ma credo di non averti risposto a qualcosa che mi avevi inviato. E' che sto incasinato ultimamente. Anzi non ultimamente da sempre sono incasinato, é la mia vita un pò tutto un casino totale e spaziale.
Ciao


  Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss


Registrato: Aug 02, 2003
Messaggi: 891
Inviato: 2003-11-16 18:21   
mi associo al miticooooooooooooooooooooooo di streghetta e mi associo pure a roby chiedendo scusa se spesso non rispondo in pvt,non è cattiva volontà è che pure la mia vita è perennemente inkasinata...........e continua a evolversi nello spazio temporale..............!!!!!!!!!!!iao miss.

  Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno


Registrato: Jul 29, 2003
Messaggi: 629
Inviato: 2003-11-16 19:47   
Bravo Piero!
Speriamo che Mauriziuccio risponda:)


  Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giusy54


Registrato: Jan 25, 2003
Messaggi: 127
Località: LUCCA
Inviato: 2003-11-17 06:22   


Grande Piero...la tua idea mi sembra piu' che ottima...vediamo se Costanzo si muove verso di noi...
Per quanto rigurda l'On.Ruzzante...che ci aveva gentilmente chiesto di cessare il bombardamento di mail..che aveva promesso una risposta che dopo mesi non e' ancora arrivata...un disegno di legge che ancora non si vede..perche' non cominciamo di nuovo il bombardamento di mail??che ne dite??
Un bacio a tutti ...Giusy


[ Questo messaggio è stato modificato da: giusy54 il 2003-11-17 06:24 ]


  Visualizza il profilo di giusy54   Email giusy54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo


Registrato: Sep 09, 2002
Messaggi: 177
Località: Verona
Inviato: 2003-11-17 19:15   
Bravo Piero,
anch'io tempo fa ho scritto a Costanzo ma non ho mai ricevuto risposta, ma a forza di ricevere e-mail si "stancheranno" anche loro.


  Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino


Registrato: Jun 14, 2003
Messaggi: 249
Località: lugano
Inviato: 2003-11-17 20:25   
Purtroppo è vero. Questo appello l'ho postato, ma ne avrò scritti una decina tra Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica, senza essere mai considerato. Sarà per l'attuale momento poco propizio (attentato in Iraq), sarà che scrivo dall'estero? (Costanzo non ama molto la Svizzera, se non, pare, le sue banche).
Forse, se qualcuno di voi potesse tartassarlo a nome e per conto dell'Associazione (quindi con un altro rapporto di forza) si potrebbe avere più fortuna.
Da parte mia proseguirò sulla medesima linea con altri media e altri personaggi. Penso anche a Mirabella; perchè no?
Oltre, naturalmenta, verso i media locali (Ticinesi).
Ormai ai nostri problemi giriamo attorno da tempo, e noi li conosciamo, purtroppo, molto bene. È verso l'esterno che dobbiamo rivolgerci; assiduamente!! Piero


  Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 1275
Località: Lugano
Inviato: 2003-11-17 22:14   
E BRAVI RAGAZZI!!!
Ai conduttori di trasmissioni... Se ricordassimo loro che il 12 maggio è la giornata mondiale della CFS?
Chesssegentilmente volessero fare un numero speciale sulla CFS prima che lo faccia la concorrenza? (siiiigh! ma quale concorrenza! sì ma a loro non diciamolo!)


  Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino


Registrato: Jun 14, 2003
Messaggi: 249
Località: lugano
Inviato: 2003-11-17 23:12   
Ottima idea, KIO
mi darò da fare anche in quella direzione
Grazie per avermelo ricordato Piero


  Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno


Registrato: Jul 29, 2003
Messaggi: 629
Inviato: 2003-11-18 01:18   
Ciao Giusy54,l'on ruzzante ha risposto qualche giorno fa,copio ed incollo la risposta che ho messo non so dove qui:)

Provo a rispondere.
Gli atti di sindacato ispettivo sono il principale strumento attraverso cui i parlamentari possono intervenire sui problemi del paese e in particolare sulle azioni del governo. Alcuni atti prevedono tempi certi per la risposta (le interrogazioni a risposta immediata, alle quali è dedicato il cosiddetto "question time"), per le altre i tempi sono legati all'efficienza di chi risponde. Se il governo tarda, il parlamentare può sollecitare la risposta al presidente della Camera.
Piero Ruzzante ha più volte sollecitato la risposta alle interrogazioni da lui poste. Fra i tanti, ecco uno dei suoi interventi:
_____________________________
Resoconto stenografico dell'Assemblea
Seduta n. 363 del 29/9/2003
Per la risposta a strumenti del sindacato ispettivo (ore 17,58).
PIERO RUZZANTE. Chiedo di parlare.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

PIERO RUZZANTE. Signor Presidente, intervengo semplicemente per pregare la Presidenza di sollecitare la risposta a diverse mie interrogazioni a risposta scritta, a risposta orale e a risposta in Commissione - fornirò poi alla Presidenza l'elenco -, perché dietro ognuna di tali interrogazioni vi sono, ovviamente, temi e problematiche che il parlamentare riporta in sede di sindacato ispettivo, ed è evidente che più rapida è la risposta da parte del Governo, più essa è in grado di rispondere alle sollecitazioni provenienti dal territorio. Pertanto, le chiedo di insistere per sollecitare la risposta alle mie interrogazioni.

PRESIDENTE. La Presidenza si attiverà nel senso da lei richiesto, onorevole Ruzzante
_____________________________

In questa legislatura i tempi delle risposte del Governo sono molto alti, spesso dell'ordine di un anno.
Spero di essere stato utile
Cordiali saluti

Mauro Feltini
(curo la rassegna stampa e dell'attività parlamentare di Piero Ruzzante)



  Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giusy54


Registrato: Jan 25, 2003
Messaggi: 127
Località: LUCCA
Inviato: 2003-11-18 03:19   
Grazie Noumeno..di avermela ritrascritta...

Comunque sono sempre piu' dell'idea che le strade da percorrere siano altre,e con altri metodi,piu' coercitivi...finche' bussiamo in guanti bianchi alla porta del Ministero non otterremo nulla.
Credo che ci voglino idee ed azioni da far scuotere l'opinione pubblica..

PERCHE'NON CI INCATENIAMO TUTTI DAVANTI AL MINISTERO?

Scherzo naturalmente..era solo una battuta..ma qualcosa di sensazionale dobbiamo farcelo venire in mente...

Un bacione a tutti


  Visualizza il profilo di giusy54   Email giusy54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno


Registrato: Jul 29, 2003
Messaggi: 629
Inviato: 2003-11-19 00:06   
Brava Giusy!
Era quello che avevo pensato qualche tempo fa,in verità avevo pensato di proporre ad una persona di farlo per noi (scherzando) oppure di proporre allo stesso un bello scipero della fame (scherzando).
Poi pero' quella persona dal forum e' scappata! (sigh!)
Cmq si potrebbe tornare alla vecchia proposta delle 100 lettere per ogni iscritto qui e nel forum di ivano da mandare lo stesso giorno.
Troppo costoso lo so.
Se ci viene quelche idea realizzabile proponiamola ok?


  Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo


Registrato: Sep 09, 2002
Messaggi: 177
Località: Verona
Inviato: 2003-11-19 10:09   
Per Kio: il 12 maggio è giorno di promozione per la CFS e per chi ha un ufficio stampa già in contatto con le redazioni delle trasmissioni nominate.
Purtroppo!!!

Bisognerebbe far invitare uno di noi invece del solito medico che pubblicizza il solito suo sito.


  Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo


Registrato: Sep 09, 2002
Messaggi: 177
Località: Verona
Inviato: 2003-11-19 10:09   
Per Kio: il 12 maggio è giorno di promozione per la CFS e per chi ha un ufficio stampa già in contatto con le redazioni delle trasmissioni nominate.
Purtroppo!!!

Bisognerebbe far invitare uno di noi invece del solito medico che pubblicizza il solito suo sito.


  Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento
Powered by phpBB Versione 1.4.2
Copyright © 2000 - 2001 The phpBB Group

phpBB Created this page in 0.013924 seconds.