[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Opuscolo su CFS
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Opuscolo su CFS
admin

Inviato: 2003-11-13 16:40   
Salve,
al fine di poter diffondere nel modo più semplice possibile la conoscenza della sindrome da stanchezza cronica ho approntato un piccolo opuscolo al momento di quasi 20 pagine che fornisce informazioni generali sulla CFS e informazioni per i medici. Il file si legge con Acrobat Reader ed è di pochi Kb, può essere letto, stampato, salvato, sul proprio computer ed inviato come allegato.
Spero e credo di non aver utilizzato dati coperti da diritti di autore, ho solo riordinato parte del contenuto del sito.

La mia idea futura, salute permettendo, è di integrare questo piccolo opuscolo con altre sezioni. Vorrei scrivere anche una introduzione e aggiungere qualche piccola sezione per il momento, ma i miei tempi diverrebbero molto lunghi. Qualcuno mi aiuta? Per esempio vorrei inserire qualche breve storia (anche presa dal forum, basta che abbia il Vostro permesso), le domande più frequenti, qualche espisodio di vita vissuta.

L'opuscolo è visibile e scaricabile al seguente link www.salutemed.it/cfs/opuscolocfs.pdf

Non ho riletto tutto potrebbe contenere inesattezze, sono gradite eventuali segnalazioni di errori.

Grazie a tutti
Admin

Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2003-11-13 19:31   
Grazie Admin, ti ho scritto anche in privato, stai facendo tantissimo per noi!!!

Sarebbe proprio bello aggiungere al tuo opuscolo anche le nostre storie, io ti do' il permesso di riportare la mia! In realtà ora non mi ricordo più cosa ho scritto di me stessa sul forum, ma se trovi qualcosa di interessante usalo pure!

Buon lavoro e ancora grazie!
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-11-13 19:35   
grazie admin!!1 mi associo a lele63, riporta pure quello ke vuoi su di me, anke se, come lele, ricordo poco cosa ho scritto ciao stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
piero dal ticino

Inviato: 2003-11-13 22:02   
Grazie admin, hai fatto un lavoro "micidiale". Come per gli altri, se ritieni opportuno, hai qualsiasi liberatoria da parte mia.
Complimenti ancora per la mole di lavoro Piero

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-11-13 22:34   
In bocca al lupo per questo “titanico” lavoro e se la mia storia ti servisse, attingi pure come credi!
Un saluto da Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2003-11-14 16:43   
molto bello

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara

Inviato: 2003-11-18 11:47   
Grazie, speriamo che aiuti qualche paziente a non seguire i percorsi tortuosi che abbiamo dovuto seguire noi!

Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-11-25 12:13   
ciao a tutti! comunico ke stamattina ho consegnato personalmente al vice-primario del reparto di endocrinologia dell'ospedale di BG l'opuscolo di Admin insieme al test ke aveva postato carlo.
La dr.ssa ke mi ha visitata era il vice-primario e mi ha detto ke lo stesso primario sarà felice di qst documento perkè ha in cura dei casi di pazienti cn CFS......... un altro l'ho consegnato al mio neurologo.....e sono 2; il terzo lo consegnerà mio marito al dirigente dell'Asl di BG x divulgarlo ai medici di base.......nn ci fermiamo ragazzi, qualcosa si muove!
Nel mese di luglio, qndo sono stata a Pisa x la tiroide, clinica universitaria cn tanto di pubblicità dei media, ed ho accennato alla CFS mi hanno guardata cm un' extraterrestre........ma vediamo ki la spunta ok??? ora è una sfida...LA NOSTRA!!! baci e grazie ancora Admin!!! Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-11-25 18:39   
Ragazzi,
scusate... Volevo già scriverlo, ma poi ho perso di vista l'argomento...

Mi chiedevo una cosa:
Admin, con la frase qui sotto, ci ha chiesto solo di autorizzarlo a utilizzare le nostre storie, o ci stava chiedendo una collaborazione più concreta al suo progetto?

Quote:

In data 2003-11-13 16:40, admin scrive:
(...)
La mia idea futura, salute permettendo, è di integrare questo piccolo opuscolo con altre sezioni. Vorrei scrivere anche una introduzione e aggiungere qualche piccola sezione per il momento, ma i miei tempi diverrebbero molto lunghi. Qualcuno mi aiuta? Per esempio vorrei inserire qualche breve storia (anche presa dal forum, basta che abbia il Vostro permesso), le domande più frequenti, qualche espisodio di vita vissuta.
(...)

Bacio a tutti

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-11-27 22:37   
X ADMIN!
complimenti x come è stato redatto l'opuscolo sulla CFS da parte del primario di Endocrinologia dell'Ospedale Maggiore di Bergamo, lui ha in cura 3 o 4 pazienti cn CFS e ha gradito "l'omaggio"..........

Domani mattina ne consegnerò un altro al Direttore Generale dell'ASL di BG cn preghiera di divulgazione ai medici di base, stò scrivendo ora una letterina di accompagnamento x il tuo opuscolo........grazie ancora......Raffaella

Marialuisa

Inviato: 2003-11-27 23:32   
Raffaella,
buona l’idea della lettera di accompagnamento per l’opuscolo di Admin : puoi trascriverci il testo che così “copiamo”? ( e teniamo una “linea” comune…)
GRAZIE!! e buona notte ! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-11-28 12:10   
eccoti accontentata M.Luisa, così accompagneremo cn la stessa lettera l'opuscolo di Admin : il testo è il seguente:

Al Direttore Sanitario dell’A.S.L

di B E R G A M O

Dr. ........

Oggetto: Divulgazione opuscolo informativo sulla Sindrome da Stanchezza Cronica

Preg.mo Dr. ........., mi chiamo Raffaella........, vivo a Bergamo in via ........ e sono affetta da Sindrome da Stanchezza Cronica – CFS -.
Le allego, un interessante opuscolo relativo allo studio della suddetta sindrome e, Le sarei grata se potesse divulgarlo ai Sigg. medici di base e farne quindi opera non solo divulgativa ma anche formativa.
Mi permetto tale iniziativa in quanto, essendo iscritta sul forum virtuale afferente la cennata patologia, ogni iscritto si vuole adoperare affinchè tale sindrome oltre che poco conosciuta, e spesso scambiata per depressione ovvero esaurimento psico-fisico, sia collocata nella giusta dimensione medico-scientifica.
La stessa infatti, presenta marcati tratti che danno luogo a condizioni fisiche molto invalidanti, e dunque con risvolti di carattere anche sociale di notevole rilievo, (interruzione degli studi per i giovani; astensione, nei più svariati campi, dalle attività lavorative, con tutti i risvolti immaginabili che ne conseguono).
A sèguito di un day hospital presso gli OO.RR. della nostra città, il Dr..........., al quale ho lasciato il medesimo opuscolo, mi ha suggerito, dietro mia specifica richiesta, di farLe avere la documentazione allegata per una diffusa divulgazione.
Per ulteriori ed eventuali informazioni e chiarimenti, le rendo noto il sito del nostro forum: www.salutemed.it/forum e la mia casella di posta elettronica:
................

La ringrazio sinceramente per quanto Ella potrà fare in ordine a quanto prospettato.
Cordiali saluti

Bergamo, 28 novembre 2003

buona divulgazione...saluti Raffaella

KIO

Inviato: 2003-11-29 19:25   
Anche qui ri-pongo la domanda:
secondo voi, cosa intendeva dire admin con la frase Qualcuno mi aiuta? ???
Solo: Autorizzatemi ad utilizzare le vostre storie???

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-11-29 20:51   
scrivigli in pvt e lo kiedi a lui, io lo avevo già autorizzato ad utilizzare la mia storia......ma credo ke Admin stia preparando qualke altra cosa + complessa e per ora nn riesce.

epionex2

Inviato: 2003-12-02 21:42   
va bene anche x me ,se pensi che sia interessante ,metti pure quello che vuoi dei miei messaggi ciao Epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento