[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Finto buonismo e moralismo sono efficaci?
Autore Finto buonismo e moralismo sono efficaci?
stregatta


Registrato: Jun 26, 2003
Messaggi: 3782
Località: Bergamo
Inviato: 2003-11-05 19:59   
Posto qst argomento molto delicato ke sicuramente dividerà gli iscritti di qst forum, ma credo sia il caso di farlo, considerate le defezioni di molti di noi e i msg di disaccordo ke arrivano in pvt.
Mi riferisco in particolar modo ad una persona iscritta da poco, ke sembra essere il clone di un'altra, ke poco tempo fà ci ha lasciati salutandoci dicendo ke era guarita. I suoi post sono pervasi di un così evidente e sterile buonismo ke mettono in seria difficoltà la possibilità di dare una risposta serena. Infatti questa persona non fà altro ke esercitare un autocontrollo su sè stessa, fuori da qualsiasi tipo di spontaneità e vorrebbe altresì esercitarlo anke qui, su un forum libero, distribuendo a destra e a manca qualke "bravo/a", ovvero a suo talento, qualke "bakkettata".
Mi kiedo e vi kiedo l'utilità di un atteggiamento ke, mancando in modo palese di autenticità del proprio IO, anke se, formalmente corretto, denota presunzione ed una imposizione del suo modo di vedere, distante dalla realtà.........caro clone: di Madre Teresa di Calcutta ce n'è stata una sola ed autentica e reale!!!
Per il resto evidentemente taluni modi di "essere" affondano le proprie radici non nel desiderio di essere di aiuto agli altri, ma bensì nel bisogno, incosapevole, di evidenziare le proprie frustrazioni e, forse, un "modus vivendi" ke confligge col proprio essere e ke nulla hanno a ke vedere cn la CFS.
Colgo l'occasione x ribadire ke da qst forum è andato via un ricercatore ke poteva fare tantissimo x noi; ammetto ke qualke volta è stato provocatorio all'ennesima potenza, ma sempre con l'intento di stimolare, di rendere critico il percorso da affrontare e senza mai alcuna vena polemica.........peccato ke ciò non sia stato compreso; avremmo potuto conoscere aspetti della ns. sindrome a noi ancora sconosciuti e forse avremmo potuto intraprendere un vero percorso di guarigione partendo da una introspezione utile e indispensabile x farci comprendere, non tanto ciò ke si fà, ma perkè lo si fà...........stregatta



  Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno


Registrato: Jul 29, 2003
Messaggi: 629
Inviato: 2003-11-06 02:39   
R.d. 1127 1939 BREVETTI
Art. 12 ".....Non sono considerate come invenzioni ai sensi del precedente comma in particolare a) le scoperte,le teorie scientifiche e i metodi matematici;
b).......; c)........
Non sono considerate come invenzioni ai senti del primo comma,i metodi per il trattamento chirurgico
o terapeutico del corpo umano o animale e i
metodi di diagnosi applicati al corpo umano o animale.
(come la Tac per esempio)


  Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara


Registrato: Jul 23, 2003
Messaggi: 103
Inviato: 2003-11-06 15:11   
Noumeno,
che c'entra con il discorso che ha fatto stregatta?


  Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss


Registrato: Aug 02, 2003
Messaggi: 891
Inviato: 2003-11-07 10:35   
numeno ti stai drogando???????

  Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa


Registrato: Oct 01, 2003
Messaggi: 1536
Inviato: 2003-11-08 11:43   
Cara Stregatta,
mi sto chiedendo se veramente il Forum rappresenti quello strumento che io, come altri, pensiamo sia e cioè quella possibilità di scambi di opinioni, consigli, esperienze da parte di malati che condividono un quotidiano fardello, pesante e difficile.
Ma, ancora di più mi chiedo se è VERAMENTE possibile che esistano persone GUARITE che, anzicchè godersi la tanto sospirata e( beati loro) ottenuta guarigione, abbiano la voglia di rientrare nel Forum il che comporta, comunque, fatica, tempo e attenzione e “giocare” con questi “fantomatici”e “cibernetici” scambi di persona ( o personalità, non so proprio….)
Comunque la cosa ancora più sconvolgente è che, se tento di mettermi nei panni dei “nuovi” arrivati, che dopo aver ricevuto sincere e calorose parole di benvenuto incominciano ad esprimersi- ciascuno con il proprio modo d’essere e di pensare - possano essere scambiati ,senza possibilità di appello e di preventivi possibili accertamenti, per il clone di un altro!!!!
E si’, a questo punto è vero allora come tu dici : “ che tristezza questo Forum..” Non è certo , quindi, la “boccata d’ossigeno”…… è una vera e propria “corsa agli ostacoli”, stando bene attenti a non far cadere l’asticella!!!
Per concludere…………. “RIDIAMOCI SU” che è la “terapia” migliore( almeno su questo punto siamo tutti d’accordo) altrimenti rischiamo di soccombere, prima ancora di iniziare la corsa!
Un “autentico” abbraccio da Luisa


  Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario


Registrato: Oct 23, 2003
Messaggi: 639
Inviato: 2003-11-10 12:54   
finalmente marialuisa...

ridiamoci su. E' la prima volta che lo dici...



  Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara


Registrato: Jul 23, 2003
Messaggi: 103
Inviato: 2003-11-10 13:03   
perchè per ridere usi mario?

  Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbara


Registrato: Jul 23, 2003
Messaggi: 103
Inviato: 2003-11-10 14:53   
Maria Luisa,
perchè sul post di stregatta ci hai letto sù proprio il tuo nome? Non mi sembra che altri nuovi iscritti si siano sentiti colpiti in modo così diretto....
Saluti.
Barbara


  Visualizza il profilo di barbara      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario


Registrato: Oct 23, 2003
Messaggi: 639
Inviato: 2003-11-10 15:48   


[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-16 19:32 ]


  Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
  
Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento
Powered by phpBB Versione 1.4.2
Copyright © 2000 - 2001 The phpBB Group

phpBB Created this page in 0.012098 seconds.