[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Notizie dalle visite
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Notizie dalle visite
Zac

Inviato: 2003-04-22 21:43   
Benissimo, si accorcia di 2 Km

per la mappa vi rimando a:

http://mappe.virgilio.it/tcol/mappa.jsp?com1=chieti+(ch)&to1=stazione+ferroviaria+-+piazzale+marconi&civ1=&com2=chieti+(ch)&to2=via+dei+vestini&civ2=&cx=14.14866&cy=42.36029&lx=14.13866&ly=42.35711&ex=14.15867&ey=42.36348&z=1.61&rtg=P

oppure per le auto a:

http://mappe.virgilio.it/tcol/mappa.jsp?com1=chieti+(ch)&to1=stazione+ferroviaria+-+piazzale+marconi&civ1=&com2=chieti+(ch)&to2=via+dei+vestini&civ2=&cx=14.14866&cy=42.36029&lx=14.13866&ly=42.35711&ex=14.15867&ey=42.36348&z=1.61&rtg=C

Buon Viaggio

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-04-24 16:06   
ma che tipo di cure danno a chieti, qualcuno di voi lo sa?,non saranno mica le solite vitamine?ciao a tutti.

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mara57

Inviato: 2003-04-24 20:54   
Ciao ragazzi
no non sono le solite vitamine, ci sono anche quelle, ma la parte più importante della terapia è a base di omega3 omega6 vitamina E fattore Q10 che impediscono l'ossidazione cellulare contrastano i famosi "radicali liberi" . Fatevi un "giro" e troverete molte informazioni sui danni provocati dai radicali sulle muscolatura ecc. ecc..
Ma Vi prego non soffermatevi sui siti che parlano di estetica

[ Questo messaggio è stato modificato da: mara57 il 2003-04-24 21:01 ]

Visualizza il profilo di mara57   Email mara57      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2003-04-25 00:28   
Zac,sei grande,grazie per la mappa,credo che questo argomento stia diventando davvero utile,appena torno da chieti vi diro' com'e' andata, in questo modo abbattiamo un piccolo muro,rendiamo a tutti facine programmare una visita a chieti ( o in qualsiasi altro posto in futuro ) mi piace davvero questo spirito di unione! Forza a tutti:)

(ipotesi strana: PS: se un giorno qualcuno dovesse toglierci questo forum potremmo creare anche ora un forum alternativo dove ritrovarci

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-04-25 09:57   
mara, dove si possono trovare questi acidi grassi omega3 e6 in delle normali farmacie?

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-04-29 21:52   
CIAO Nyco, come è andata la tua visita (era ieri vero?) a Chieti??
Quando puoi aspettiamo tue notizie...
ciaooo Daniela.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mara57

Inviato: 2003-04-30 21:01   
Beno
non si trovano in Italia, si fanno arrivare dall'Inghilterra, mi hanno detto ma non sono certa che le hanno anche alla farmacia del Vaticano, il problema è che sarebbe meglio assumerle sotto controllo con una posologia precisa.
Ciao

Visualizza il profilo di mara57   Email mara57      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2003-05-02 18:34   
Ciao Daniela!!!! Sono felice .. anzi di più!!! finalmente sono riuscita a fare la tanto attesa visita. Dunque innanzi tutto ho portato con me tutte le analisi che ho fatto più ho meno nella vita, in particolar modo le recenti, più la diagnosi di mononucleosi fattami nel 1997 dall'ospedale della mia città. Ho parlato con la dottoressa Racciatti a dir poco mi è sembrata un angelo :::)))) è un gioiello! mi ha fatto una visita di circa un'ora .. lasciandomi parlare: sui sintomi, la storia dei miei problemi e ciò che facevo iin questo periodo. Poi mi ha controllato lo stomaco, le ascelle, il collo... è mi hadetto che forse è meglio fare il ricovero lì. Le notizie per me sono molto positive: circa il 75% dei suoi pazienti trova beneficio dalle cure che somministrano loro, molti di loro arrivano ad acquistare uno stato di benessere paragonabile ad una vita quasi normale!!! In più alcuni "eletti", cioè pochi di loro, sono guariti completamente e già da anni non hanno più alcun sintomo ::) Che ne pensate cari amici!!?? penso che fisserò il ricovero per i primi di giugno. Non mi faccio troppe illusioni, ma penso che il miglior modo per affrontare qualsiasi problema è rimboccarsi le maniche e mettercela tutta! con tutto il mio coraggio... Nyco

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nyco il 2003-05-02 18:39 ]

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-05-02 22:01   
Ciao Nyco, che gioia ! Hai visto quanto e' carina e disponibile la dottoressa ? Il tuo messaggio e' bellissimo e molto positivo, come il tuo carattere cosi' fiducioso.
Io avro' la conferma per il ricovero lunedi' 5 maggio e se tutto va bene martedi 6 saro' giu'. Anche io sono fiduciosa, sara' una settimana impegnativa e molto importante per me. Senza illusioni, allunghiamo le mani per prendere dalla vita tutto il bene possibile; e chissa' che tra i "pochi eletti" guariti non possiamo esserci anche noi !
Un abbraccio affettuoso. Daniela

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-05-05 18:57   
Il mio ricovero è stato rimandato,causa 2 urgenze. Il reparto è piccolo(chi c'è stato lo sà)e ha pochi posti letto.
Comunque sono SERENA e aspetto fiduciosa.
A presto Dany.

Daniela

Inviato: 2003-05-27 09:55   
Ciao a tutti, sono tornata sabato da Chieti e non ho ancora smaltito del tutto la stanchezza del viaggio e durante il mio tormentato sonno notturno i miei sogni si confondono con la realtà vissuta in ospedale e quella ben ritrovata di casa.
Sono rimasta molto contenta di questo ricovero!..
La settimana non è stata molto facile anche perchè stando sempre male anche le cose più semplici creano stress...ma ne è valsa la pena, gli esami che ti fanno sono vari, mirati e sopportabili.
Anche a livello umano è stata una bella esperienza che mi ha dato l'occasione di conoscere altri malati di cfs e condividere con loro la sofferenza che ogni giorno tocca le nostre vite.
I medici sono tutti molto bravi e disponibili, a uno in particolare piace molto "scherzare" con i pazienti!?
Anche io come disse il nostro Daniele, posso dirvi di essere fiduciosi a riguardo...
Ho letto gli arretrati di tutti i vostri messaggi e li ho trovati tutti interessanti.
Ognuno cerca di aiutare gli altri come può ed è giusto e generoso, ma vista la complessità della malattia e la diversità di alcuni sintomi ognuno deve cercare la sua strada verso la guarigione o il miglioramento, sia che uno abbia i sintomi da anni o da pochi mesi...
Tra un pò di giorni avrò la risposta completa di tutti gli esami eseguiti.
Non bisogna crearsi illusioni, ma nemmeno perdere la fiducia e la speranza e prima di tutto per noi stessi e sopratutto fare tutto ciò che è possibile per stare meglio senza aspettare(continuando così a soffrire inutilmente) la cura miracolosa.
Ci vuole infinita pazienza...le visite, gli esami, le cure e il loro si spera buon effetto richiedono nel nostro caso "tempo necessario"...ma forse è così per tutte le cose.
Saluto Mau e le altre belle persone conosciute in ospedale...un abbraccio!
Se avete domande particolari da farmi,fatelo in privato e come posso risponderò a tutti...
Con affetto Daniela...sempre sereni e fiduciosi...

Celafarò

Inviato: 2003-05-27 21:22   
Scusate ma
"circa il 75% dei suoi pazienti trova beneficio dalle cure che somministrano loro". Questi sono numeri mai visti.
Che tipo di benefici?
Miglioramenti fisici psichici? Minore sensibilità all'affaticamento?
Miglioramento della mappa immunitaria?
A livello mondiale non ho (finora) trovato nessuno che riporti tali percentuali nemmeno a livello di semplice beneficio non meglio identificato.
Se avete ulteriori notizie vi sarei (molto) grato.

Visualizza il profilo di Celafarò   Email Celafarò      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-05-28 01:54   
Ciao Daniela,bentornata tra noi.Per curiosità,ti hanno fatto il test al buspirone?

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-05-28 10:32   
Mia moglie si e' presa qualche giorno di vacanza per riprendersi un po' dalla settimana di ricovero. Tornera' domenica 1 Giugno. Comunque il test al Buspirone lo ha fatto. Vi raccontera' i dettagli quando torna.

Daniela

Inviato: 2003-05-31 22:08   
Ciao Max, si il test al Buspirone l'ho fatto, ma non so se posso parlarne liberamente, anche perche' come anche tu saprai ognuno di noi puo reagire diversamente al test.
Ciao Daniela

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento