[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » LETTERA APERTA a MARIO
Autore LETTERA APERTA a MARIO
Marialuisa

Inviato: 2003-10-29 10:41   
Caro Mario,
quando non ci perdiamo in polemiche distruttive e quindi,….FATICOSE, già TUTTI sul Forum “FACCIAMO ALL’AMORE ”…..non te ne sei ancora accorto?!? Io credo di sì… Infatti , penso ( anzi…spero!) tu conosca bene il significato, nell’accezione più AMPIAed ALTA del termine, della parola AMORE, altrimenti avresti buttato là un’altra tematica, meno impegnativa…….!
Vedi, quando con un gesto, una parola, un aiuto concreto, una condivisione e..avanti così all’infinito, mi relaziono con un’altra persona…..FACCIO ALL’AMORE! E Dio sa quanto ce n’è sul nostro pianeta e di quanto ce n’è sempre bisogno….!
Quindi, anche nel Forum, quando diventiamo “colui” o “colei” che quel giorno l’altro aveva bisogno di incontrare, di contattare per scambiare un parere, per un consiglio, per uno sfogo personale ( e magari ti “costa” metterti a disposizione perchè stai male già tu)…..stiamo FACENDO ALL’AMORE….!!!! E, quel giorno, ha funzionato meglio anche la solita medicina quotidiana per la CFS!
Quindi, se è questo ciò che tu intendi, GRAZIE PER AVERCELO RICORDATO..!; se invece ( e può essere…) io non ho capito bene… e non sono riuscita a farmi capire…, ti rimando ad uno dei tanti vocabolari della nostra bella lingua italiana, così variegata e ricca di sfumature, alla voce . AMORE ………………………
Ciao ed un abbraccio di “CUORE” da Luisa.

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2003-10-29 12:55   
...... variegata di sfumature si... ma non ho trovato nessuna "interpretazione negativa"

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-10-29 15:56   
luisa bravissima!! è vero quello ke dici e qst nostro scambio reciproco è davvero un atto di amore quotidiano ke ci "autocura" perkè è uno scambio ma credo ke mario intenda l'amore in senso biblico ke cmq nn ha nessuna valenza negativa, anzi ci anestetizza, ci fà stare bene! proprio come l'amore di cui parli nel tuo 3ad........e in effetti non a caso i filosofi dell'antikità parlano di "Eros" e di "Agape" ke sono forme di amore diverse ma emtrambe rivolte al benessere nostro e degli altri....baciottoliiiiiiiiii stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2003-10-29 16:55   
wow stregatta!

.........

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento