[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » per maria luisa
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore per maria luisa
beno77

Inviato: 2003-10-25 20:51   
in cosa consiste la cura omeopatica che stai facendo e che ti ha portato dei benefici?rispondi presto e grazie. un saluto

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2003-10-25 21:28   
ciao marialuisa pure io mi associo alla domanda di beno???????
ciao samu come te la passi??????????

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-10-26 11:48   
ciao miss non male, sto provando 2 cure contemporaneamente con il benestare di 2 dottori, una è una omeopata mentre l' altro è un dottore dello staff Di Bella se ottengo risultati vi faccio sapere. tu come stai? un saluto.

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2003-10-26 17:34   
ciao beno io sinceramente,ero in cura a careggi con un reumatologo uno psicologo e un immunologo,fino ad oggi mi hanno seguito esclusivamente loro,usando psicofarmaci a bassi dosaggi ,minerali ,integratori, con risultati poco + che sufficenti.........vedo che in questo periodo va alla grande l'omeopatia ....pure io vorrei provare......e sono alla disperata ricerca di un bravo omeopata!!!!!!!!!!hai qualche nome da fare?????????????beno tu vai mai al costes??????????tanti saluti e bacetti miss.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-10-26 18:48   
Carissimi,

passarvi un elenco delle medicine che uso, come mi avete chiesto, non è corretto: prima di tutto perché, a parer mio, ognuno dovrebbe avere la SUA linea terapeutica e poi perché periodicamente, in base ai controlli che si fanno, talvolta vengono modificati i quantitativi o i prodotti stessi , secondo l’andamento della malattia ecc.E’ necessario avere un medico che segua il paziente e che sia reperibile, all’occorrenza: la CFS è una malattia “disordinata” (passatemi il termine ) e richiede una linea terapeutica chiara, metodica ed assolutamente PERSONALIZZATA! Tutto ciò se si vuole ottenere un risultato apprezzabile. Inoltre i medicamenti dovrebbero essere supportati anche da terapie fisiche mirate, che spaziano dalla BREVE ma SALUTARE passeggiata giornaliera (possibilmente in aree verdi o al mare) per l’ossigenazione cellulare in sistema aerobico o, in modo anaerobico, con respirazioni e rilassamenti profondi seduti o in posizione supina, o con l’Antiginnastica, o con l’Agopuntura, o con lo Shiatsu e così via….Insomma è ampio e variegato il “raggio d’azione” di cui abbisogna la cura per la CFS!
Se avete voglia di leggere il post “opuscolo informativo Stanchezza Cronica”, capirete ancora qualcosa in più.
Saluti! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-10-26 18:54   
ciao miss io sto andando da una dottoressa che si chiama campanini enrica, e sulla carta dovrebbe essere molto in gamba , però come ho già detto prima voglio aspettare di avere dei risultati prima di consigliarla a te o a qualc' un altro. poi cosa è il costes un locale qui a firenze? comunque no non ci sono mai stato. tu ci vai spesso? un saluto

beno77

Inviato: 2003-10-26 19:00   
ciao maria luisa grazie per la risposta , però se non ci vuoi dire le medicine che prendi ci puoi almeno dire il nome del dottore e come contattarlo.? cosi' almeno se ci va proviamo anche questo. un saluto

max

Inviato: 2003-10-26 23:39   
Marialuisa,hai tratto giovamenti dall'agopuntura?

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-10-26 23:40 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-10-27 12:42   
Caro max,
dai medici di medicina naturale che praticano anche l’agopuntura, questo tipo di trattamento viene regolarmente affiancato alle medicine,( addirittura in alcune ASL in fisioterapia ) . Io, personalmente pratico lo Shiatsu ( che è poi chiamato “agopuntura senza aghi” perché il lavoro viene fatto sugli stessi meridiani in digitopressione) e per l’energia vitale è formidabile! Questa millenaria tecnica è molto affidale MA…… DEVE ESSERE PRATICATA DA PERSONALE VERAMENTE QUALIFICATO IN CENTRI BEN CONOSCIUTI..
Se ti va, puoi cercare su www.fnss.it ( che corrisponde alla Federazione Italiana Shiatsu) da dove potrai rilevare gli indirizzi dei Centri dislocati in tutta l’Italia. Ciao! da Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2003-10-27 14:31   
maria luisa non ci vuoi proprio dare le informazioni su questo dottore, se non te la senti di scrivere sul forum puoi scrivere in privato

stregatta

Inviato: 2003-10-27 14:55   
cara maria luisa, ho letto il tuo post cn molta attenzione e sono sacrosante le tue parole in merito alle cure omeopatike, i rimedi sono ASSOLUTAMENTE personali e variano addirittura in base allo stato psico/fisico del momento....poi, e qst lo spiego a Miss e a Beno, ci sono 2 scuole di pensiero, quella "unicista", ke si basa sulla sommistrazione del rimedio unico il "SIMILLIMUM" ke dovrebbe ristabilire le energie del ns. organismo e quindi la guarigione; poi c'è la scuola dei "pluralisti" ke cura prevalentemente i sintomiin modo immediato e nn lento come farebbe il rimedio unico. Quindi cari Miss e Beno kiedere ad una persona cosa si assume come rimedio omeopatico è davvero un rebus, pensate ke solo x la tosse vi sono almeno 800 rimedi omeopatici!!! e tutti soggettivi.......maria Luisa però potrebbe darvi il n. del suo omeopata, visto ke lei si trova così bene, tanto noi andremmo anke in capo la mondo pur di stare bene!!
P.S. Maria Luisa, sarei interessata anke io al none del tuo omeopata, visto ke per una serie di incomprensioni ho abbandonato il mio.
grazie e cari saluti a tutti..... stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-10-27 21:49   
Carissimi tutti,
il rimandarvi all'opuscolo illustrativo Stanchezza Cronica era proprio perchè lì già c'è un nominativo ( l'autore stesso dell'opuscolo) che visita presso l'Istituto Superiore di Medicina dello Sport, Via Filadelfia, 88 -10134 Torino, tel.011-325701/011-396275. Il secondo nominativo è Dr. Diego Voghera, Strada Torino,55 - Moncalieri(To)- tel. 011/6610391
Mi è comunque difficile credere che, nelle vostre rispettive città, non esistano medici in grado di cercare di curare la CFS nel miglior modo possibile: una volta di più credo proprio sia ULTRANECESSARIA l'informazione da parte di noi malati....DIAMOCI DA FARE.. "goccioline nell'oceano della Sanità"...!!!!!
Ciao! Luisa.

miss

Inviato: 2003-10-27 22:14   
O.K BENO MAGARI ASPETTO UN ATTIMINO PRIMA DI CONTATTARE LA DOTT!!!!!!!!PERò TIENIMI INFORMATA O.K????????????NON è CHE POI SPERISCI PER UN 'ALTRO MESETTO????????????è UN LOCALE ALL'OSMANNORO!!!!!!!!!!CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

beno77

Inviato: 2003-10-28 21:05   
come mai tutti questi punti esclamativi, miss, ti terrò informata, se vuoi il num. della dottoressa campanini te lo posso dare anche subito, comunque le sue cure le volevo sperimentare prima su di me in modo da non buttare soldi in 2.un saluto da samuele

beno77

Inviato: 2003-10-31 17:25   
maria luisa dopo quanto hai avuto benefici dalla cura omeopatica. un saluto

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento