[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Opuscolo informativo "STANCHEZZA CRONICA"
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Opuscolo informativo "STANCHEZZA CRONICA"
Marialuisa

Inviato: 2003-10-25 19:54   
Opuscolo informativo “STANCHEZZA CRONICA”

A tutti,

nelle farmacie che trattano gli integratori della Roeder Farmaceutici ( quindi praticamente tutte le farmacie ),esiste e viene fornito gratuitamente su richiesta, un bel fascicoletto titolato : “STANCHEZZA CRONICA – COME AFFRONTARLA EFFICACEMENTE “, scritto dal Dott. G.P. Ganzit responsabile della Ricerca presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino, docente di Fisiologia dello Sport ed Igiene Applicata presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Torino e membro della Commissione Scientifica della Federazione Medico Sportiva Italiana.
Al fondo del fascicolo la bibliografia riporta: 1. M.T. Murray; “ Fatica Cronica” – 2. Campanini E.; “Dizionario di fitoterapia e piante medicinali” Ed. Tecniche Nuove (1998) – 3. Harrison. Principi di Medicina Interna, McGraw Hill Libri Italia, Milano (1999) – 4. M.J.Sadler, J.J. Strain, B.Caballero Editors “Enciclopedia of Human Nutrition” (1998 – 5. Shils M. Olson J,Shike M, Ross A.C. ; “ Modern Nutrition in Health and Disease, Ninth Edition”(1998);) – Società Nazionale di Nutrizione Umana; “Livelli di Assunzione Raccomandati di Energia e Nutrienti”(1998) – 7.M.Pandiani,D.Watts;”Guida al corretto utilizzo di vitamine e minerali nella nutrizione”.Ed. Tecniche Nuove (1991) –8. R.Pirola,R.Rizzi; “Minerali” Ed. Ariete Salute (1999) – 9. R. Pirola, R.Rizz; “Vitamine e altri supplementi dietetici” Ed. Ariete Salute (1999)
Richiedetelo….. ( se volete…) e magari datelo al vostro medico di base : gli servirà per capire che cosa è la CFS e come si può tentare di conoscerla, valutarla e, perché no….CURARLA anche su quei “mutuati” ai quali non viene né riconosciuta ne diagnosticata e che vengono scambiati per depressi, ansiosi ed ipocondriatici !
Un abbraccio! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-10-25 20:31   
Grazie Luisa, qst è un ottimo sistema divulgativo, se ci mettiamo tutti noi a rikiederlo in farmacia è già un buon inizio; io lo farò........volevo aggiungere, sempre in merito alla divulgazione della ns. simdrome, ke potremmo provare a contattare (e qui tiro in ballo il bravissimo Moumeno) la trasmissione Leonardo TG3, in onda tutti i gg. dopo il Tg3 delle 14,15......è una trasmissione breve, ke tratta tutti gli argomenti scientifici, ad es. 2 gg fà ha mandato in onda un servizio sulla scleorsi multipla......ci proviamo?
Ragazzi...stamattina ho passato 4 ore e 10 al pronto soccorso,mio marito è stato male stanotte, pensavano ad un infarto.......è andata bene, c'è stata una concomitanza di cause ed ha avuto una esofagite ke gli ha causati sintomi simili......lui è una roccia, mi è parso così strano vederlo stare male.......ma qst volta ha contato su di me e ringraziando Dio è passato tutto........baciotti stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2003-10-26 18:51   
Stregatta 2 Cara Stregatta,

se hai qualche difficoltà a trovare l’opuscolo ( cosa che non credo ), se vuoi te lo posso spedire . Auguri per tuo marito ( l’esofagite è “odiosa”…)
Bacio da Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-10-26 21:58   
grazie carissima, dobbiamo controllarlo un pò, ha nak ela pressione altina e ancora dolori intercostali, cmq il peggio è passato e lo spedirò a fardi gastroscopia e dal cardiologo se entro una settimana la pressione nn scende...io ho avuto un belk contraccolpo perkè sono stata seduta 4 ore su una sedia, avevo già un forte raffreddore, ora ho la trakeite e una tosse ke mi sconquassa e poi sn uno straccetto, peina di dolori muscolari, sarà stato lo stare seduta x così tanto tempo
intanto kiedo nelle famacie, se n nlo trovo ti contatto ok??? faremo una bella opera divulgativa smack maria luisa e grazie di tutto

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2003-10-26 23:26   
Detto (Letto) fatto:)
Ho scritto a Leonardo.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2003-10-26 23:44   
Ho trovato un sito spagnolo che pare interessante,vi invito a cliccare sui links a destra (sotto la voce Articoli ) del nostro sito "ribelle"
http://www.amicicfs.too.it/

Cercasi traduttore spagnolo italiano!

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-10-27 20:15   
Noumeno sei un fenomeno! ops!! sorry carino il vs. sito ribelle l'ho visitato stanotte...ma il sito in spagnolo mannaggia......... smack

Noumeno

Inviato: 2003-10-28 00:49   

e già come lo risolviamo sto problema filosofico ?:)

Noumeno

Inviato: 2003-10-28 01:12   
Se vi piace l'idea potremmo cercare di dare un volto ai nostri nick.
Come: chi ne ha la possibilità e la voglia puo' fare col suo scanner una foto alla propria mano,mandarmela via mail ed io mettero' il vostro nick del forum e la inseriro' nel sito "bozza".
Magari l'idea non vi piace, cmq potrebbe essere un modo per fare capire meglio che ci siamo davvero e la mano potrebbe essere simbolo di richiesta di aiuto.
Poi le immagino messe una accanto all'altra,quasi come un cerchio umano, mi piace molto l'idea di questo forum.
Credo non sia ripetitivo ringraziare ancora una volta il nostro Admin per averlo creato.

stregatta

Inviato: 2003-10-28 01:16   
io ci stò!!! spero ke lo scanner la scannerizzi in un formato adatto, noumeno funzionaaaaaaaaaaaaaaaa l'ho reinstallato gracias smackkkkkkkkkkk

WestWind

Inviato: 2003-10-28 21:35   
Quote: Cercasi traduttore spagnolo italiano!

Noumeno, salute permettendo (ma almeno con voi credo che non ci sia bisogno di dare spiegazioni in merito), ne hai appena trovato uno (nel senso che so lo spagnolo, non è che sia un traduttore di professione)...

[ Questo messaggio è stato modificato da: WestWind il 2003-10-28 21:37 ]

Visualizza il profilo di WestWind      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-10-28 21:39   
WW come stai?? è un pò ke nn ti leggevo! smack stregatta

WestWind

Inviato: 2003-10-28 21:49   
Infatti, direi maluccio ultimamente... Magari ne parliamo in PM (ma tu non mi avevi promesso mica una risposta???), che è meglio. Grazie per l'interessamento cmq! Tu come stai invece, meglio? E tuo marito?
Un abbraccio - WW

Visualizza il profilo di WestWind      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2003-10-29 01:40   
Ciao WestWind!
il sito e' questo
http://www.fibromialgia-biblioteca.com/

se ci trovi novità interessanti facci sapere

Zac

Inviato: 2003-10-29 22:14   
Due farmacie e nessuno che habbia i prodotti della Roeder, quindi niente opuscolo sulla CFS, appena posso andro' in città..
Se ne avete la possibilità non potete scannerizzarlo e metterlo a disposizione ?
Ok, lo faro' io appena lo avro' tra le mani
Denkiu

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento