[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » AFTE?
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore AFTE?
FrancescoCZ

Inviato: 2003-10-22 14:33   
Ciao ragazzi volevo porvi questa domanda:
Ma qualcuno di voi soffre come me di afte orali ricorrenti?
E se le avete su quali basi hanno differenziato la CFS dal Morbo di Behcet?

Io le ho da quando sono piccolo, infatti per la mia situazione si è spesso pensato al morbo di Behcet...Tuttavia vari immunologi mi hanno assicurato che il behcet non c'è (almeno per ora dato che potrebbero insorgere gli altri sintomi e quindi rendermi un Behcet conclamato).

Comunque mi sono convinto a prendere contatti con Chieti, visto le ottime voci che circolano sul forum, sperando che dopo le decine di immunologi/infettivologi/otorinolaringoiatri consulati si posso giungere a qualcosa di concreto.

Visualizza il profilo di FrancescoCZ      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-10-22 21:39   
vai francesco, prendi contatto con kieti, il ricovero non è immediato, quindi prima kiami e meglio è:-) x le afte nn assumi integratori? poi puoi usare un colluttorio omeopatico della ditta Loacker (come i biscotti) ke si kiama OROKER (sempre se nn sei allergico alla propoli!
auguri e smack!! stregatta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
FrancescoCZ

Inviato: 2003-10-22 23:51   
Grazie per il consiglio, per le afte prendo già un colluttorio, ma volevo sapere se le avete anche voi le afte visto che mi vorrei regolare se tocca rivalutare la questione Behcet con uno dei tanti reumatologi prima di andare a Chieti.
O che sappiate voi a Chieti vagliano anche l'ipotesi del Behcet?

Visualizza il profilo di FrancescoCZ      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-10-23 00:10   
a me capita di avere le afte dopo piccoli traumi causati dal dentista, ma prima ne soffrivo di +, assumo integratori e vitamine e và meglio! poi 3 mesi fà ho avuto la mononucleosi quindi nn sò qnt qst possa incidere:-)

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2003-10-23 00:10 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
FrancescoCZ

Inviato: 2003-10-23 11:24   
Stregatta solo 3 mesi fa la mononucleosi? E di CFS soffrivi già da prima della mononucleosi?

Nessun altro che soffra di afte? Dai aiutatemi a fare questa indagine statistica

stregatta

Inviato: 2003-10-23 12:11   
Francesco, i risultati me li ha letti il doc al telefono, lui mi ha detto così, ma nn conosco i valori degli anticorpi, cmq qst estate nn riuscivo manco ad alzare un braccio....da nov. scorso ho iniziato con la tiroidite, ke porta ank'essa astenia...ora la tiroide stà rientrando nella norma cm valori (ke cmq erano indicativi di un ipotiroidismo subiclicnico)...tutto torna nel quadro della sintomatologia della CFS, considerata anke la EMG positiva e gli enzimi dei muscoli idem,,,,,,ma ripeto, fino a ke nn kiuderà il D.H con la RMN ke farò il 4.11 p.v. nn sò dirti altro.....smack

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2003-10-23 12:12 ]

miss

Inviato: 2003-10-23 21:33   
hola francesco........si pure io all'inizio della cfs soffrivo di ricorrenti afte...e pure di follicolite della regione pubica infatti inizialmente i medici optavano per un bechet,che però è stato escluso dopo consulenza reumatologica,visita oculistica e altri esami strumentali,tipo clisma opaco ecc......saluti miss.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
FrancescoCZ

Inviato: 2003-10-23 22:24   
Grazie Miss... infatti ho fatto anch'io un sacco di visite reumatologiche, clisma opaco, etc... ma tutte queste cose dove le hai fatte, a chieti?

Marialuisa

Inviato: 2003-10-23 23:27   
Caro Francesco,

seguendo uno dei tanti suggerimenti di Mira ( e precisamente la pratica quotidiana con l’olio di semi di girasole – prima spremitura a freddo- che si prende in erboristeria o in farmacia ), dopo una “ vita torturante” a causa delle afte ( anch’io sin da bambina ), sto risolvendo il mio problema e non mi pare ancora vero ( l’ho persino segnalato al mio dentista..!!)Te lo trascrivo come da lei postato:…”.priva di effetti collaterali ed è ampiamente usata in oriente ed ora anche da medici in Germania ed in altre parti dove le pratiche alternative sono di uso più comune. Ci vuole un po’ di pazienza ma è un POTENTE metodo detossinante.
“ Comprate in erboristeria o in un negozio di alimentazione naturale un olio di semi ( prima spremitura a freddo mais, girasole..) alla mattina quando vi alzate per prima cosa mettetene un cucchiaio in bocca e agitatelo(come quando sciaquate i denti), continuate un bel po’ ( in teoria 15 minuti) ma siccome fa schifo ( ma non tanto – questo lo aggiungo io Luisa -) all’inizio, almeno, poi ci si abitua, dopo un po’ l’olio cambia consistenza, diventa acquoso e quando lo sputerete vedrete che è diventato bianco. Se potete rifatelo al pomeriggio. Poi SCIAQUATEVI la bocca MOLTO bene. Spazzolate i denti e aspettate un po’ prima di fare colazione.
Questa pratica ( antichissima) serve ad eliminare le tossine accumulate e dà risultati incredibili specie su patologie croniche. Assorbe le tossine, le risucchia dall’organismo. Il liquido che ne risulta è altamente contaminato da virus, batteri, sostanze tossiche quindi NON TOCCARLO – NON DEGLUTIRLO MAI .
Fate una prova al pomeriggio, al mattino per come ci si alza puo’ essere faticoso, .ma tentateci.

Ti assicuro, batte di gran lunga i colluttori vari…! Un caro saluto da Luisa.

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-10-23 23:33   
Francesco,chiama Chieti e parla con loro di tutto ciò:non perdere altro tempo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-10-23 23:33 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2003-10-24 20:10   
Ciao francesco io per mia sfortuna sono una delle poche persone che non è ancora potuta andare a chieti.......e non sò neppure se ci potrò mai andare..........però mi hanno diagnosticato la cfs + altre cosucce...e in concomitanza escluso il bechet dopo un lunghissimo ricovero all'università degli studi di firenze ,l'ospedale della mia città.ho paura che pure io dovrò cercare di riorganizzare la mia vita cosi tanto inkasinata,e prendere appuntamento a chieti,visto che la mia situazione ultimamente stà peggiorando.........!!!!!!!!!ma la mia vita è un manicomio come faccio???????il pupo dove lo metto??????????il lavoro?????????come al solito si è ..........BRUCIATA LA MIA CENA...........KAZZZZZZZZZZ......finisce sempre cosi.......saluti e bacetti miss.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-10-24 23:24   
Miss,pensa a te:prendi qualche giorno e vai a Chieti,se è questo che vuoi fare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-10-24 23:25 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2003-10-25 21:30   
+facile a dirsi che a farsi!!!!caro max!!!!!!!!!!!

max

Inviato: 2003-10-25 22:46   
Se vuoi lo fai:scommettiamo una pizza?

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-10-26 00:56 ]

miss

Inviato: 2003-10-27 22:07   
MAX STAI GIOCANDO CON IL FUOCO...............HO LA TESTINA TANTO DURA IO SAI?????????

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento