[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Noduli sottocutanei
Autore Noduli sottocutanei
No(?)CFS

Inviato: 2003-10-06 22:17   
Nell'ultimo anno mi sto scoprendo, zona caviglie, stinchi, polsi, avambracci:
nodulini sottocutanei, mobili, dim. 2-3 millimetri, istologico parla di "Vecchia necrosi di tessuto grasso, rivestita da fibrosi cicatriziale. Ipotesi di origine: vecchio trauma".
Di per se l'ipotesi del trauma sarebbe plausibile per il prelievo - effettuato su uno stinco - se non che li ho anche al di sopra dei polsi, salendo verso i muscoli, tra le due ossa, e l l'ipotesi traumatica me la spiego meno...
Stessi bene non ci avrei fatto caso, mi sarei accontentata del commento della fisioterapista "ogni tanto il corpo fa queste cose"... Ma stando come sto, visto che prima non c'erano, che aumentano ed essendo essi mobili, quando sono in crisi ipocondriaca mi chiedo: da dove vengono? e quelli che si sono persi nel muscolo dove possono andare?
Se qualcuno di voi ha un'idea geniale in merito...
GRAZIE!!!

Visualizza il profilo di No(?)CFS      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2003-10-07 02:58   
Anchio ne ho 3, uno sulla parte superiore dell'avambraccio, uno nei pressi dell'ultima costola destra e uno sul bicipite destro.
La comparsa dei primi due la metto in relazione ai primi tentativi che facevo con l'echinacea omeopatica 9CH due anni e mezzo or sono, ricordo che in quel periodo prendevo anche tanto articolase (glucosammina e cartilagine bovina).
Sono grandi circa 9, 10 millimetri).
Il terzo quello del bicipite mi ricordo di averlo scoperto qualche anno dopo l'inizio della malattia (quindi molto prima degli altri due), non solo delle notti mi svegliavo per il dolore, adesso quasi non mi fa pi male. Gli altri due non ricordo mi abbiano fatto mai male.
IO sono diventato un po allergico ai medici, quindi non ho indagato pi di tanto, non so bene cosa siano anche se avevo pensato a del grasso sottocutaneo, magari uno di questi giorni indaghero' con l'aiuto di qualche medico.

Diciamo che la tua fisioterapista ha ragione fino a un certo punto. Sicuramente fanno parte della malattia, il fatto che li hai anche tu (certo bisognerebbe osservarli) mi da la certezza che sono dovuti a lei la mitica e senzazionale CFS.

Per me la causa il fantomatico microorganismo che vaga e si nutre di sostanza del nostro corpo....

Ciao

[ Questo messaggio stato modificato da: roby72 il 2003-10-07 03:02 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2003-10-07 03:04 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento