[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Ho spedito il documento senza firma............
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ho spedito il documento senza firma............
romeo

Inviato: 2003-10-06 16:28   
Cari amici,mi chiedono dalla redazione di salute,che stanno per pubblicare il nostro documento,ma mi chiedono chi si firma,altrimenti usano il termine? "lettera firmata",Io che devo rispondere,fate presto,perchè domani non sono a casa.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2003-10-06 16:29 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo

Inviato: 2003-10-06 16:51   
Io direi,
qualcosa tipo:

Gruppo pazienti CFS

non sarebbe male anche menzionare o nella lettera o nella firma anche il nostro forum direttamente per vedere se c'è un qualche ritorno.

http://www.salutemed.it/forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: carlo il 2003-10-06 16:53 ]

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-10-06 17:22   
Caro Carlo,io ho preso tutto il sito con tutto cio'che c'era e l'ho mandato al direttore,penso che vi era anche il nostro indirizzo del forum,e poi penso che il nostro forum lo conoscono bene.Segnalero' come dici Tu,"gruppo di pazienti Cfs del forum di salutemed".Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-10-06 17:47   
Caro Carlo ho risposto al giornale Salute di Repubblica,il documento porterà la nostra firma"gruppo di pazienti cfs dal forum di salutemed",ho inviato anche il nostro link,da oggi anche loro seguiranno i nostri post,attenti agli errori ortografici(scherzo).Romeo
p.s.

In seguito,ho pensato,se possono darci un medico che raccolga notizie direttamente nel forum,ma forse cio'avverrà automaticamente.

stregatta

Inviato: 2003-10-06 18:04   
romeo, ma di quale documento parli? raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
roby72

Inviato: 2003-10-06 18:27   
Ciao romeo, ottima mossa quello di aprire una discussione per non disperdere i dati scientifici.
Ero a perdermi tra le migliaia di classi del Java.
Come stai, l'acetilcisteina e tutto il resto iniziano a funzionare?
Fammi sapere... sono curioso se qualche altro ottiene risultati positivi.
Non dimenticarti l'echinacea è molto importante sul sistema immunitario ed ho scoperto qualche mese fa (avevo dimenticato di diverlo) che almeno su di me ha un effetto leggermente antidepressivo. L'echinacea ha decine di composti che ultimamente stanno scoprendo e testando singolarmente. Adesso non trovo il libro che vorrei consigliare a te ed ad altri sull'echinacea. Come lo trovo vi posto il titolo.

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
momo66

Inviato: 2003-10-06 19:48   
Ho trovato echinacea ed oscillococcinum associati.saluti Momo

Visualizza il profilo di momo66      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-10-06 20:29   
Cara Momo,ottima notizia,peccato,a saperlo prima,li ho comprati divisi,ma come si chiama il prodotto?.Comunque anche mia moglie ha iniziato la cura con entrambi,io al momento sto'prendendo echinacea in tintura madre veicolata in alcol,ma ho pensato che non fa per me per colpa dell'alcol.Nel Tuo prodotto c'è l'alcol?,suppongo di no,vedi e fammelo sapere.Romeo

romeo

Inviato: 2003-10-06 20:55   
Cara Stregatta,parlo del documento di sotto.Romeo

Lettera aperta

Ad Autorità pubbliche, Medici, Politici, Giornalisti.

Oggetto: CFS ( Sindrome da Fatica Cronica ) e Fibromialgia

Carissimo medico/politico/giornalista/pubblica Autorità del nostro Stato Italiano

"Le scrivo per portarLe a conoscenza circa l'esistenza di una malattia che affligge me come tante altre Persone in Italia e nel mondo e che non ha nel nostro Paese ancora avuto ufficiale riconoscimento ne opportuna divulgazione informativa. La sindrome e' stata denominata CFS ( Sindrome da Fatica Cronica ) ed appare strettamente legata alla Sindrome Fibromialgica. Gli effetti sono gravemente invalidanti ( per opportuni approfondimenti La invito a visitare i siti internet riportati in fondo pagina nonchè a contattare alcuni medici che si occupano già delle patologie in questione ) e tra questi richiamo qui : una fatica cronica persistente non alleviata da riposo,disturbi della memoria e della concentrazione tali da ridurre i precedenti livelli di attività occupazionale e personale,faringite,cefalea,dolori muscolari e delle articolazioni ,febbre etc. Le complicazioni sono varie e tra queste l' isolamento sociale causato dallo stato di affaticamento, gli effetti secondari di depressione e di limitazioni dello stile di vita, depressione,reazioni avverse relative ai trattamenti farmacologici. Grazie ad Internet molte persone sono riuscite a riconoscersi nei sintomi elencati nei siti che si occupano di diffondere notizie su CFS e FM provenienti dall'italia e dal mondo ed in tal modo a rivolgersi ad uno dei centri che oggi in Italia quantomeno dispongono degli strumenti per accertare se un soggetto e' affetto o meno da CFS o FM. La maggior parte delle persone affette dalla malattia invece non sanno perche' stanno male e piu' o meno regolarmente il medico di base ( e per esperienza personale qualche Professore di reparti di Virologia!! ) non concede neanche il beneficio del dubbio ipotizzando spesso motivi psicologici alla base dei sintomi ( Codice di Deontologia Medica ....Articolo 16 - Aggiornamento e formazione professionale permanente - Il medico ha l'obbligo dell'aggiornamento e della formazione professionale permanente, onde garantire il continuo adeguamento delle sue conoscenze e competenze al progresso clinico .......).

Al Sig.Ministro della Sanità e' stata posta una interrogazione parlamentare a risposta scritta. Ci auguriamo ( parlo a nome di tutti i malati di CFS e FM ) che presto il nostro Paese proceda al riconoscimento della malattia, stimoli la ricerca anche con un solo incarico ad una equipe di medici che si occupi della ricerca e tenga i rapporti con la ricerca mondiale in materia, informi con gli aggiornamenti istituzionali i medici tutti dell'esistenza della patologia.

A giornalisti chiediamo di diffondere anche con un solo articolo circa l'esistenza di questa malattia in modo da rendere soggetti affetti da questi sintomi consapevoli della possibilità di un accertamento che almeno ad oggi negatogli li avrà isolati in un drammatico stato patologico.

Grazie infinite a chi vorrà contribuire in qualche modo alla nostra causa.

Indirizzi centri italiani per approfondimenti e contatti:

Cattedra Malattie Infettive, Istituto di Fisiopatologia Mediaca. Ospedale Santissima Annunziata. Prof. E. Pizzigallo, tel.: 0871 358595 - 0871 358594 - 0871 358880

1° Clinica Medica, Policlinico Umberto I, Prof. G. Valesini - tel.: 06 4452344 - 06 4469273

Centro di Riferimento Oncologico, Divisione di Oncologia Medica A, Via Pedemontana Occidentale, Aviano, Pordenone.

Siti internet :

http://www.salutemed.it/cfs/

http://it.groups.yahoo.com/group/fibroamici/

http://www.cfs-news.org/

http://www.cdc.gov/ncidod/diseases/cfs/

www.fibromyalgia.it (Dott.Ghini)

www.fibromialgia.info (Dott.Weiss)

Volantino da diffondere per il malato :

Sindrome da Fatica Cronica
Hai questi sintomi?
una fatica cronica persistente per almeno 6 mesi che non è alleviata da riposo, che si esacerba con piccoli sforzi e che provoca una sostanziale riduzione dei livelli precedenti delle attività occupazionali, sociali o personali; ed inoltre quattro o più dei seguenti sintomi, anche questi presenti per almeno 6 mesi:
disturbi della memoria e della concentrazione tali da ridurre i precedenti livelli di attività occupazionale e personale;
faringite;
dolori delle ghiandole linfonodali cervicali e ascellari;
dolori muscolari e delle articolazioni senza infiammazioni o rigonfiamento delle stesse;
cefalea di tipo diverso da quella presente eventualmente in passato:
sonno non ristoratore;
debolezza post esercizio fisico che perdura per almeno 24 ore.
Potresti essere affetto da CFS
Puoi rivolgerti ad uno di questi centri pubblici:

Cattedra Malattie Infettive, Istituto di Fisiopatologia Mediaca. Ospedale Santissima Annunziata. Prof. E. Pizzigallo, tel.: 0871 358595 - 0871 358594 - 0871 358880

1° Clinica Medica, Policlinico Umberto I, Prof. G. Valesini - tel.: 06 4452344 - 06 4469273

Centro di Riferimento Oncologico, Divisione di Oncologia Medica A, Via Pedemontana Occidentale, Aviano, Pordenone.

mirco

Inviato: 2003-10-06 21:09   
Sai Romeo quando verrà pubblicato?

Visualizza il profilo di mirco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-10-06 21:28   
Non Saprei,ma Repubblica esce il giovedi con l'inserto Salute,è veramente ben fatto,io lo prendo sempre,parlano di tutto e con competenza.Romeo

epionex2

Inviato: 2003-10-06 22:37   
bravo Romeo e grazie ,spero che lo pubblichino,nel primo centro di ricerca manca la località (Chieti?)Epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-10-06 22:51   
L'avevo notato anche io.Ciao Epionex

stregatta

Inviato: 2003-10-07 00:22   
romeo, l'echinacea la puoi assumere in macerato glicerinato....non contiene alcool, la siglia è MG ...sempre ekinacea angustifolia..ovviamente.......x tuttli gli altri interessati, meglio OSCILLOCOCCINUM della BOIRON..saluti

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2003-10-07 00:49   
Ciao!
La lettera mandata alla Presidenza della Repubbica l'ho firmata, ma ovviamente e' mandata a nome di tutti.

Per il centro di chieti dovrebbe essere il primo centro nominato infatti L'ospedale clinicizzato di Chieti e' MSS Annunziata

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento