[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Pressione bassa
Autore Pressione bassa
mira

Inviato: 2003-09-25 19:51   
Ciao a tutti,
da tre giorni ho una pressione che mi fa meravigliare di essere ancora viva. Sono arrivata a 65 su 40, immaginate come mi sento. In pi i battito cardiaco, generalmente intorno ai 75, non supera mai i 50-55.
Vi capita?
E' uno dei sintomi?
Prima di prendere dei rimedi vorrei capire.
Uff...
Mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mara57

Inviato: 2003-09-25 20:38   
Mira non preoccuparti quando ho punte di pressione alta viaggio sui 90 60-70 l'importate non stare troppo a riposo e non avere troppa attivit . Hai mai provato i rosmarino aiuta, purtroppo non posso assumerlo dopo 4-5gg di terapia mi inzia un prupiro ovunque.
Ciao

Visualizza il profilo di mara57   Email mara57      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-09-25 21:03   
Mira:il pi delle volte c' tachicardia(non bradicardia).

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mira

Inviato: 2003-09-25 21:08   
infatti, lo so che per compensare l'abbassamento pressorico il cuore accellera... questo che mi sembra molto strano... come se tutto il sistema non reagisse...
Il rosmarino lo uso, ci sono rimedi pi efficaci, ma prima volevo sapere se un sintomo per lavorare sull'insieme...
un abbraccio
mira

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-09-25 21:37   
Mira,a me succede da sempre,mi sono abituato,pressione bassa cronicamente,pero'sopra 90/65,col caldo andavo sotto,la stessa si sempre accompagnata a bradicardia.Capire perch bassa la pressione,per me stato sempre un rompicapo.Relativamente alla frequenza,non dovresti preoccuparti,anzi significa che il ventricolo SX si svuota bene,segno che il cuore manda in circolo sangue in sufficienza, in relazione alla domanda,altrimenti vedresti comparire la tachicardia,che da una parte opera un compenso,e dall'altra riduce ulteriormente lo svuotamento del ventricolo stesso,col risultato di stressare l'organo e il pericolo di aritmie.Ti saluto.Romeo

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2003-09-25 21:45 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-09-25 21:43   
Romeo,la pressione va gi anche perch la muscolatura liscia dei vasi sanguigni non risponde bene agli stimoli costrittori(a volta si,a volte no),quindi manca l'aumento della resistenza arteriolare.Tu una volta parlavi anche di ipotiroidismo,se non ricordo male.

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-09-25 21:53 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2003-09-25 22:17   
Max,per il discorso della resistenza periferica dei piccoli vasi in relazione alla pressione,il motivo,potrebbe essere un aumento dell'istamina nel sangue,o addirittura un calo della serotonina,o a livello neuro-vegetativo una prevalenza Vagale.Pero'prima parlavo di frequenza cardiaca,che altra cosa,in quando risponde al fabbisogno di ossigeno,ovvero la domanda da parte dell'organismo,grazie a dei recettori specifici,situati,specialmente, nel tessuto muscolare.Esempio una persona in genesi allergica cronica,come me,dovrebbe andare a nozze con l'istamina,da qui'mi spiegherei il calo di pressione,la mia s'intende,perch io ho le IgE alle stelle.Romeo

p.s.
non credo,nel mio caso ad un deficit di serotonina,perch ho fatto il test 2 volte e il mio valore 5/4,9 il range va da 2 a 10.

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2003-09-25 22:50 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
antonellacfs

Inviato: 2003-09-26 09:06   
Ciao Mira,
capita anche a me: sono arrivata a 55/85, palpitazioni comprese.
Non ho usato nulla.
Un salutone
Antonella

Visualizza il profilo di antonellacfs      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento