[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Diete alimentari
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Diete alimentari
manu62

Inviato: 2006-05-27 16:55   
Ciao MAx,
e se uno del gruppo A che dieta dovrebbe fare?

grazie

manu

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-27 17:01   
Chi del gruppo A deve mangiare principalmente vegetali.La tabella con tutti gli alimenti benefici o tossici o indifferenti (non fanno n bene n male)per ciascun gruppo sanguigno si pu trovare nel libro "L'alimentazione su misura",autore Peter D'Adamo,Edizioni Sperling.Peter D'Adamo un medico naturopata americano.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cesco

Inviato: 2006-05-27 17:13   
Leggendo il post ho detto...fammi ritrovare il nome di quel tizio che "fa" le diete su misura consigliato da un amico..ed lo stesso nominato da max.

Non posso dare un parere personale perch mi ero dimenticato di guardare il sito per eccolo qui (purtroppo in inglese):

http://www.dadamo.com/

Visualizza il profilo di cesco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
blixen

Inviato: 2006-05-27 22:59   
Quote:

In data 2006-05-27 16:53, manu62 scrive:
Ricapitoliamo (tanto ormai avrai capito che sono una rompi)

Ci stiamo costruendo uno "scudo" nei confronti della vita?

Quindi, in situazioni in cui non vogliamo affrontare l'esterno, ci mettiamo d'impegno x "staccare il surrene"?

Oppure, ad un certo punto, dato che siamo stati sottoposti a continui stress, di qualsiasi genere e natura, come meccanismo di difesa ci mettiamo in "out" da soli, per permettere alla mente ed al corpo di recuperare le forze.

Per me stato cos. Difficile da ammettere ma vero. 16 anni fa ho avuto un lutto gravissimo con una sofferenza immensa, tenevo duro secondo dopo secondo. Dopo 2 anni mi sono detta consapevolmente "non ce la faccio pi. Mollo, sto troppo male, mi arrendo". Non mi interessava niente e mi sentivo morta dentro, ho fatto di tutto per non soffrire ulteriormente soffocando in me tutti i sentimenti. Dopo un p ho iniziato a stare male e avere febbre che ho ignorato per tanto tempo. Poi arrivata la mononucleosi e il resto.

In questi anni mi sono convinta che stato il mio atteggiamento di resa a farmi ammalare. E ora lotto per riprendermi tutta la voglia di vivere che ho sepolto, perch alla fine vedo che una buona medicina per me.

Ma so anche che non per tutti cos.

ciao

Visualizza il profilo di blixen   Email blixen      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-27 23:05   
Versione tradotta del sito indicato da blixen: http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.dadamo.com/&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.dadamo.com/%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-27 23:47   
Blixen ......hai detto cose sacrosante..........

credo che x molti di noi sia iniziato da l........

posto qst frase di Giuseppe Ravanelli

"la malattia nasce dall'anima, si coltiva nella mente e cresce nel corpo."

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
blixen

Inviato: 2006-05-27 23:55   
Vangelo!!!!!!

Visualizza il profilo di blixen   Email blixen      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-28 00:04   
buona notte cara.....

ce la faremo....dobbiamo pensare positivo anche nei momenti pi duri, alla fine del tunnel la luce deve x forza riapparire...........kiss..Raffa

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento