[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Diete alimentari
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Diete alimentari
manu62

Inviato: 2006-05-27 16:55   
Ciao MAx,
e se uno è del gruppo A che dieta dovrebbe fare?

grazie

manu

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-27 17:01   
Chi è del gruppo A deve mangiare principalmente vegetali.La tabella con tutti gli alimenti benefici o tossici o indifferenti (non fanno nè bene nè male)per ciascun gruppo sanguigno si può trovare nel libro "L'alimentazione su misura",autore Peter D'Adamo,Edizioni Sperling.Peter D'Adamo è un medico naturopata americano.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cesco

Inviato: 2006-05-27 17:13   
Leggendo il post ho detto...fammi ritrovare il nome di quel tizio che "fa" le diete su misura consigliato da un amico..ed è lo stesso nominato da max.

Non posso dare un parere personale perchè mi ero dimenticato di guardare il sito però eccolo qui (purtroppo in inglese):

http://www.dadamo.com/

Visualizza il profilo di cesco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
blixen

Inviato: 2006-05-27 22:59   
Quote:

In data 2006-05-27 16:53, manu62 scrive:
Ricapitoliamo (tanto ormai avrai capito che sono una rompi)

Ci stiamo costruendo uno "scudo" nei confronti della vita?

Quindi, in situazioni in cui non vogliamo affrontare l'esterno, ci mettiamo d'impegno x "staccare il surrene"?

Oppure, ad un certo punto, dato che siamo stati sottoposti a continui stress, di qualsiasi genere e natura, come meccanismo di difesa ci mettiamo in "out" da soli, per permettere alla mente ed al corpo di recuperare le forze.

Per me è stato così. Difficile da ammettere ma vero. 16 anni fa ho avuto un lutto gravissimo con una sofferenza immensa, tenevo duro secondo dopo secondo. Dopo 2 anni mi sono detta consapevolmente "non ce la faccio più. Mollo, sto troppo male, mi arrendo". Non mi interessava niente e mi sentivo morta dentro, ho fatto di tutto per non soffrire ulteriormente soffocando in me tutti i sentimenti. Dopo un pò ho iniziato a stare male e avere febbre che ho ignorato per tanto tempo. Poi è arrivata la mononucleosi e il resto.

In questi anni mi sono convinta che è stato il mio atteggiamento di resa a farmi ammalare. E ora lotto per riprendermi tutta la voglia di vivere che ho sepolto, perchè alla fine vedo che è una buona medicina per me.

Ma so anche che non è per tutti così.

ciao

Visualizza il profilo di blixen   Email blixen      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-27 23:05   
Versione tradotta del sito indicato da blixen: http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.dadamo.com/&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.dadamo.com/%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-27 23:47   
Blixen ......hai detto cose sacrosante..........

credo che x molti di noi sia iniziato da lì........

posto qst frase di Giuseppe Ravanelli

"la malattia nasce dall'anima, si coltiva nella mente e cresce nel corpo."

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
blixen

Inviato: 2006-05-27 23:55   
Vangelo!!!!!!

Visualizza il profilo di blixen   Email blixen      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-28 00:04   
buona notte cara.....

ce la faremo....dobbiamo pensare positivo anche nei momenti più duri, alla fine del tunnel la luce deve x forza riapparire...........kiss..Raffa

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento