[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » avete idee ??
Autore avete idee ??
ngald

Inviato: 2006-05-25 19:52   
ciao

mi chiamo Nicola e non credo di avere la CFS, mi rivolgo a voi perchè ho riscontrato che siete piu' utili dei medici.

Qualcuno ricorderà il mio caso : sono come voi sempre stanco ma non ho alcuni sintomi principali della cfs: febbre, linfonodi, dolori muscolari e articolari. Il sintomo principale è la prostrazione soprattutto al rialzo dal letto.
Ho altri sintomi come intolleranza al freddo, dolori cardiaci, perdita capelli/ciglia, incapacità di concentrazione.

come voi ho avuto gravi danni sociali e professionali.

Gli unici miglioramenti li ho avuti col Ferro per bocca e soprattutto coi vasocostrittori. Meglio se il letto/rete è molto morbido.

mi hanno trovato tante mezze patologie che non giustificano (secondolo loro) la prostrazione assoluta.
Le spiego una ad una :
- pressione alta, min>=90
- autoanticorpi tiroide con t3t4tsh ok
- reflusso gastrico+ernia iatale
- allergia acari (apnee?)

Ho una serie di ipotesi che ho girato ai medici senza essere bene ascoltato.

- Reflusso/ernia iatale
secondo voi può causare cattivo riposo (sdraiato) ? se bevo un aperitivo fc=100
può causare microemorragie ?
mi ricordo che se bevevo un caffè da ragazzino al mettino stavo male tutto il giorno.

- tiroide
potrebbe causare prostrazione anche con t3t4tsh in norma?

- cuore
bho? loro dicono di no ma se prendo freddo mi pare di fare un collasso.

AVETE QUALCHE CORTESE ASUGGERIMENTO ??
SONO AGLI SGOCCIOLI, ANCHE PSICOLOGICAMENTE !

PS : a Chieti potrebbe fare una diagnosi completa anche se non si tratta di CFS valutando una ad una le ipotesi ?

grazie ciao nicola

Visualizza il profilo di ngald   Stato di ICQ       Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-25 21:38   
siete più utili dei medici

carina

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-25 22:12   
Si è carina,anche perchè ai tempi di mia nonna c'erano meno malattie iatrogene.Visto quanti centenari in piena forma oggigiorno?

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2006-05-25 22:17   
non tutte le CFS sono uguali .
i sintomi che hai potrebbero bastare
(per me ) per avere la cfs
ciao

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-25 22:20   
Max che ne pensi della web tv?

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-25 22:27   
Penso che a questo ti debba rispondere eventualmente chi soffre di cfs,non chi non ce l'ha.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-25 23:26   
????

Andre81

Inviato: 2006-05-26 00:36   
Uela Nicola sono Andrea ti ho chiamato qualche giorno fa ricordi!
a me il ferro per bocca non mi fa assolutamente nulla!! Tuttavia integratori di potassio e magnesio mi hanno tolto completamente quella "pesantezza toracica" in corrispondenza del cuore!
Secondo me dovresti rivolgerti a Chieti per una diagnosi completa visto che ne parlano tutti!
Anche io sto passando un brutto periodo "socialmente e psicologicamente"...

Visualizza il profilo di Andre81      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-26 01:12   
Nicola,anche per me potresti avere la cfs,anche mancandoti tutti quei sintomi che dici.Hai fatto un milione di accertamenti,vai anche a Chieti,se ti è possibile e ti togli il pensiero.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-05-26 09:18   
Ciao Nicola,
anche secondo me potresti andare a Chieti, lì in pochi giorni ti fanno un mare di analisi che, vista la stanchezza, sarebbero faticosissime da soli.Per di più è tutto gratuito.

Io ci sono appena stata, avevo la diagnosi di CFS del mio neurologo, ma so di altri che vanno lì senza alcuna diagnosi, solo con sospetti.

Auguri!
Ciao
Brici

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mayra

Inviato: 2006-05-26 10:57   

Che cure danno a Chieti ?

Antiinfiammatiri ? o alrto ?

Cioè se si tratta delle solite cose me la risparmio la passegggiata, o no ? Se ci sono novità che non ho provatoi, ci vado subito .

Chi mi può aiutare? Scusate se sono fraccomoda ,che non parto e vado direttamente....ma ......

Grazie
Mayra

Visualizza il profilo di Mayra      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-26 11:30   
Danno una bella frittura di pesce.
Se sei appassionata di pesce quello è il miglior ristorante in abruzzo

Deborah72

Inviato: 2006-05-26 16:57   
Sì Nicola,potrebbe trattarsi di cfs.
Per una diagnosi più sicura,sarebbe meglio rivolgersi a Chieti.Perlomeno potrà servire a mettersi su una strada.
Ti auguro un in bocca al lupo

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento