[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Stanchezza stanchezza stanchezza stanchezza stan
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Stanchezza stanchezza stanchezza stanchezza stan
cesco

Inviato: 2006-05-25 14:19   
Pochi minuti fa da Luciano Onder su raidue c'era Covelli di Bari.
Delusione..
Nauseante enfasi della parola "stanchezza".
letto e poltrona..
linfonodi ingrossati,febbricola,mal di testa,irrequietezza e smemoratezza.
possibilità di confusione della malattia con diabete o depressione.
Uso della parola cura come se esistesse.

Bah..personalmente cattiva informazione divulgativa che al massimo ha l'effetto di 30 secondi di dialogo tra 2 comari: "Sai che ho sentito di una malattia che non ti fa lavorare e non riesci ad alzarti dalla poltrona"..."Ah mi sa che è quello che ha mio marito..."

Visualizza il profilo di cesco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-25 14:57   
..........ke tristezza.........

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-25 21:30   
A Covelli l'ho ascoltato anche io oggi.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-25 22:22   
Romeo mi son fatto un giro da altre parti cfsine.
Ti debbo delle scuse.
Tu al confronto sei....un miracolo!

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-26 01:54   
Nasdy,la mia lucidità lascia un po'a desiderare,non ho capito bene a cosa ti riferisci,se mi chiarisci meglio grazie e ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-26 02:45   
Romeo intanto la tua lucidità non lascia a desiderare.Inoltre chi ha avuto il piacere, come il sottoscritto,di parlare "a voce" con te rimane stupito dalla tua competenza medica e dalla tua lucidità,appunto.
Ma soprattutto si rimane colpiti dalla tua
godibilità Voglio dire che uno leggendoti sul forum si aspetta un pedante rompiballe.Ed invece scopre una persona con la quale parleresti per ore. Gran maestro di vita,vizi e virtù.
Io nel post sopra mi riferivo al tuo accanimento terapeutico, che è ben poca cosa se raffrontato ad altri, che sò, Stregaccia ad esempio
Ho letto msg di gente che starebbe benissimo in un film di Verdone (ti ricordi quello in cui si mettono insieme dei pazienti di una psicoterapeuta anziana che trovano morta oppure In viaggio con papà, dove il figlio fequenta un guru con la spada di fuoco ).
Non puoi immaginare Romè...da schiattare dal ridere, non da prenderli in giro,non intendo questo.Parlo della comicità involontaria che sprizza da tutte le parti.
Se fai il medico,li leggi e pensi:ma questi quando guariranno? Altro che neurofarmaci.
Però qui su salutemed si contengono,forse sono controbilanciati dai cfs-tecnologici come te.Non lo so, boh
Buonanotte
Romeo
(detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio" )

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-26 02:45 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-27 00:55   
Nasdy,
dimmi che ho capito male o che stavi scherzando.

Pensi veramente che non guariremo mai?
Che non vogliamo guarire?
Che abbiamo bisogno di "neurofarmaci" e che neanche questi basteranno?
Che siamo, diciamo, "ridicoli" o ci rendiamo "ridicoli"?

Hai mai provato a metterti nei ns. panni?

Io non so gli altri cosa facessore prima di ammalarsi, ma so cosa facevo io e darei non so che cosa x tornare a quella vita.

Mi piaceva e mi piace ancora così tanto "VIVERE", che una buona parte delle mie ricadute Tirelli la imputa al fatto che mi ostino a non voler modificare,se non in minima parte, i miei ritmi ed il mio stile di vita.

Spero, sinceramente, di avere capito male come è già capitato altre volte.

Notte

manu

[ Questo messaggio è stato modificato da: manu62 il 2006-05-27 00:56 ]

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-27 01:09   
Che siamo, diciamo, "ridicoli" o ci rendiamo "ridicoli"?

Mai pensato questo,altrimenti secondo che faccio, perdo tempo sul forum?
Il problema è un altro.
Non c'è correttezza qui. Su CFSItalia si.
Perchè?

Pensi veramente che non guariremo mai?
Che non vogliamo guarire?

Alcuni sono in questa condizione,altri no.Altri non sono affatto dei malati.
Vedi tu Manu, possibile che non ti sei fatta ancora un idea chiara di come vanno le cose qui?
Non posso crederci,sei una persona intelligente,da come scrivi,quindi....

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-27 01:11 ]

manu62

Inviato: 2006-05-27 01:43   
Grazie per avermi dato della persona intelligente, già ho una forte autostima, figurati adesso.

No, continuo a non capire. O meglio, diciamo che qualcosa ho capito, ma non riesco a mettere totalmente a fuoco. Forse mi mancano tanti piccoli tasselli che sono precedenti alla mia iscrizione e non ho il tempo e la forza per andarmi a leggere tutto quello che c'è prima.

Il tono diverso da CFSItalia lo noto, mi sono iscritta prima lì che in questo forum, stesso nick.

Però, sono più interessata ed attirata da questo Forum.
La "molla" sei tu e quello che avevi scritto e che ho fatto in tempo a leggere prima che tu lo cancellassi ed ad altro che hai scritto in questi giorni.

Mi sono detta, finalmente un medico veramente in gamba, diretto e con pochi peli sulla lingua. Devo scoprire chi è per riuscire ad andare da lui.

Considera che io lavoro nel campo dell'informatica, ma non mi sono mai iscritta ad un forum od una chat, non li ho mai "compatiti".
Ed adesso mi ritrovo a fare le ore piccole su questo forum ed anche su quello di CFSItalia, perchè voglio trovare le risposte su questa stramaledetta malattia che condiziona la mia vita e quella delle persone che mi amano.

Ritengo che quelle risposte qualcuno di Voi ce le possa avere od addirittura le abbia già.

Abbiamo qualche "disturbatore" poco corretto che crea reazioni, ma che non c'è su CFSitalia?

E chi se ne frega, non ho problemi, non ho nulla da nascondere e non sono una falsa malata che si diverte a creare disturbo.

Sto cercando risposte, sono sicura che se tu continui a scrivere ed a cercare di "ripulire" il forum è perchè ritieni che sia giusto. Questo è + che sufficiente x me x farmi restare, anche se non ho ancora completamente capito nè di chi mi posso fidare, nè altro.
Pian piano arriverò, generalmente sono + sveglia e smaliziata, ma è anche vero che adesso cammino su un terreno che non conosco (il forum ed il totale anonimato delle persone con cui interagisco) e che la cosa mi tocca personalmente (la CFS), quindi in questa situazione, perdo la mia proverbiale lucidà, capacità di analisi e capacità di distacco.

Notte

manuela

<

[ Questo messaggio è stato modificato da: manu62 il 2006-05-27 02:00 ]

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2006-05-27 08:48   
Ciao Manu,

tu scrivi :

"Pian piano arriverò, generalmente sono + sveglia e smaliziata, ma è anche vero che adesso cammino su un terreno che non conosco (il forum ed il totale anonimato delle persone con cui interagisco) e che la cosa mi tocca personalmente (la CFS), quindi in questa situazione, perdo la mia proverbiale lucidà, capacità di analisi e capacità di distacco "

Io ti CAPISCO perfettamente perchè, dopo tre anni di forum, ancora OGGI, non riesco a comprendere che cosa ci sia da "nascondere", e da "intrallazzare" in un area di malati....

E' vero che sono stata definita "anima candida" forse per usare un gentile eufemismo ma, è anche vero, che non mi ritengo proprio una "stupida" ...

In ogni caso pero', per mia natura, RIFIUTO aprioristicamente di "ammettere" che nel mondo in generale, debba esistere SOLO e SEMPRE del "marcio" e "cerco" , GRANITICAMENTE convinta che ci sia, anche il "buono" che c'è in OGNI cuore, anche nel piu' perfido.....

Forum compreso, visto che è costituito, se pur virtualmente, da TANTI cuori !

Un abbraccio grande a te e a tutti i forensi ,indistintamente ....

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-27 10:06   
Luisa il tuo pur nobile atteggiamento , al momento non va bene in questo forum.
Non sai quanto sia difficile dirlo ed ammetterlo ( o meglio, lo sai meglio di me).
Io non ti approvo,lo sai,ma ti stimo moltissimo.
un abbraccio

luisasariti

Inviato: 2006-05-27 13:26   
.

Visualizza il profilo di luisasariti   Email luisasariti      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dott Giancarlo Barbini

Inviato: 2006-05-27 13:58   
... GENETIC MAKEUP of people with CFS causes them to NOT ADAPT well to infections, injuries and other stresses that one inevitably encounters. They identified specific genes that are related to brain activity that mediates responses to stress.

genetic makeup sarebbe meglio definirlo "look" nel senso che diamo noi alla parola look.
I geni si attivano se determinate condizioni si verificano,altrimenti NO.
Quali sono queste condizioni: si parte dalla nascita al momento in cui i geni si attivano.
Certo è ,che lo stress idoneo ad attivarli deve essere FORTE oppure CRONICO.
Guarda caso TUTTI i malati cfs hanno sperimentato o uno stress acuto forte oppure uno stress cronico, nella loro vita.
Ed i fibromialgici stanno nella stessa situazione, ma hanno attivato opzioni leggermente diverse quale RISPOSTA a questi stress.

PS: notate il termine NOT ADAPT e ricordate quanto vi ho scritto mesi fa sulla cfs....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dott Giancarlo Barbini il 2006-05-27 14:17 ]

Visualizza il profilo di Dott Giancarlo Barbini   Email Dott Giancarlo Barbini      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2006-05-27 14:14   
http://www.videonewswire.com/cdc/33494/event.html

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dott Giancarlo Barbini

Inviato: 2006-05-27 14:16   

Visualizza il profilo di Dott Giancarlo Barbini   Email Dott Giancarlo Barbini      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento