[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » acido alfa-lipoico
Autore acido alfa-lipoico
manu62

Inviato: 2006-05-24 00:13   
Ciao a tutti,
qualcuno usa l'acido alfa-lipoico come integratore?

Ho letto un gran bene dell'acido alfa-lipoco, una dei migliori antiossidanti che esistano.

- coadiuva la produzione di eneregia nelle cellule
- aiuta a sintetizzare le vit. c ed e
- protegge il DNA
- protegge i mitocondri
- potenza l'energia cellulare
- inibisce la glicazione
- agisce in sinergia con tutti i sistemi antiossidanti
- protegge ed aumenta la quantità disponibile di glutatione
- è un potente agente antinfiammatorio
- diminuisce la resistenza all'insulina
- protegge i nervi dal danneggiamento

Nasdy, se sono stata imprecisa, perdonami, non sono un medico.

Ma ti chiedo, per noi un integrazione di acido alfa-lipoico non potrebbe aiutarci un pò?

Buonanotte

Manu
http://www.olympian.it/am/24_1.cfm
http://www.cramont.it/lipoico.htm

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-24 00:22   
Manu,ti posto anche questo.Ciao.Romeo

http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=1936&forum=4&14

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-24 00:27   
Romeo
grazie mille.

Temo che dovrò prendermi qualche giorno di pausa e leggermi tutte le vs. discussioni, altrimenti rischio di inquinarVi il forum con cosa già scritte.

Notte Notte

Manu

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-24 00:54