[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » acido alfa-lipoico
Autore acido alfa-lipoico
manu62

Inviato: 2006-05-24 00:13   
Ciao a tutti,
qualcuno usa l'acido alfa-lipoico come integratore?

Ho letto un gran bene dell'acido alfa-lipoco, una dei migliori antiossidanti che esistano.

- coadiuva la produzione di eneregia nelle cellule
- aiuta a sintetizzare le vit. c ed e
- protegge il DNA
- protegge i mitocondri
- potenza l'energia cellulare
- inibisce la glicazione
- agisce in sinergia con tutti i sistemi antiossidanti
- protegge ed aumenta la quantità disponibile di glutatione
- è un potente agente antinfiammatorio
- diminuisce la resistenza all'insulina
- protegge i nervi dal danneggiamento

Nasdy, se sono stata imprecisa, perdonami, non sono un medico.

Ma ti chiedo, per noi un integrazione di acido alfa-lipoico non potrebbe aiutarci un pò?

Buonanotte

Manu
http://www.olympian.it/am/24_1.cfm
http://www.cramont.it/lipoico.htm

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-24 00:22   
Manu,ti posto anche questo.Ciao.Romeo

http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=1936&forum=4&14

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-24 00:27   
Romeo
grazie mille.

Temo che dovrò prendermi qualche giorno di pausa e leggermi tutte le vs. discussioni, altrimenti rischio di inquinarVi il forum con cosa già scritte.

Notte Notte

Manu

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-24 00:54   
No Manu,non fare questa faticaccia enorme,è normale ripeterci sul forum,specie per i nuovi arrivati,considera che sul nostro forum sono stati toccati centinaia e centinaia d'argomenti,che per i problemi di memoria vengono dimenticati dai piu'compreso me,e quindi ci si ripete senza problemi.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-24 21:14   
Romeo,
la foto che alleghi è del tuo gatto/a?

E' bellissimo/a.

Io adoro i gatti, se potessi aprirei un allevamento solo per il piacere di averne tanti intorno.
Invece mi devo accontentare della mia gatta,

Ciao

Manu

[ Questo messaggio è stato modificato da: manu62 il 2006-05-24 21:14 ]

romeo

Inviato: 2006-05-24 23:40   
Si Manu,è il mio Lilly,lo considero come un figlio,ma amo tutti gli animali.Ciao.Romeo

manu62

Inviato: 2006-05-25 00:56   
Ciao Romeo,
anche io amo tutti gli animali, oltre alla gatta ho anche una cagnolina di 14 anni.

Da bambina ero la "disperazione" dei miei genitori, portavo a casa di tutto (gatti, criceti, porcellini d'india, cocorite, pappagallini, lucertole, pesci rossi)

Adesso mi devo accontentare di un cane e di un gatto (x il momento).

Notte

Manu

DORETTADOREMI

Inviato: 2006-05-25 17:20   
Anche io amo tanto gli animali e proprio in questi giorni sento forte il desiderio di andare a vivere in campagna, con cani, gatti, oche, conigli e...perchè no? pure uno scimpanzè
Nella realtà ho solo una meravigliosa cagnolina di pura razza meticcia, che chiamo "la mia bimba pelosa"

ciao Dora

Visualizza il profilo di DORETTADOREMI      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-27 00:13   
Ciao Dora,
io vivo vicino alle colline, ho un piccolo giardino e davanti a casa un ruscello con le anatre in primavera ed estate.
Nel ns. complesso siamo tutti amanti degli animali ed adottiamo i gatti che ci lasciano nel cortile comune.

La mia cagnolina è un Carlino, mentre la mia gatta è uno scottish (quelli con le orecchie basse).

Ciao

manu

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento