[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » zucchero
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore zucchero
evauffa

Inviato: 2006-05-23 12:45   
ciao a tutti volevo farvi sapere che da quando ho tolto lo zucchero dalla dieta ho avuto grandi miglioramenti qualcuno ci ha mai provato?

Visualizza il profilo di evauffa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-23 15:54   
Qui avrei bisogno del conforto di Nasdy.
Ho letto, sempre su Internet, che siamo particolarmente "intolleranti" a 3 alimenti.
Zucchero, caffeina, alcol e che quindi la loro eliminazione ci darebbe benefici.

Che ne pensi?

Fermo restando che mi sparo, non ho vizi, se mi togliete il caffè, il bicchiere di vino ed i dolci.........

ciao

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2006-05-23 16:25   
Sarebbe meglio optare per lo zucchero di canna oppure per il miele.
Per quel che riguarda gli alcolici,meglio evitarli perchè influiscono negativamente sui muscoli.
Confesso che ogni tanto un bicchier di vino,sopratutto se buono,lo gusto volentieri.
Ogni tanto ci si deve premiare.
e non fatemi sentire in colpa stamattina mi sono premiata con un cioccolatino;non dovremo mica solo fare sacrifici nella nostra vita

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deborah72 il 2006-05-23 16:29 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deborah72 il 2006-05-23 16:32 ]

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-23 16:29   
Mi uccidi......
Ho notato la differenza tra vino bianco (non lo tollero) e vino rosso (lo tollero).

Per il caffè che mi dici?
Io, putroppo, lo amo. Adesso l'ho limitato, ma hai tempi d'oro anche 7 caffè al giorno.

Al posto dello zucchero, il malto d'orzo?

ciao
manu

[ Questo messaggio è stato modificato da: manu62 il 2006-05-23 16:29 ]

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2006-05-23 16:34   
Manu anche io nn tollero il vino bianco,mi fà venire coliche paurose.
Di caffè me ne concedo un paio,se proprio ho voglia prendo quello dec.anche se si dice che faccia bene da una parte,ma male da un'altra

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-23 17:13   
Grazie dell'invito Manu.
Perchè non proviamo per una volta a sentire il parere di qualche esperto che ci spiega anche il perchè di queste intolleranze e come risolverle?
Così sarebbe possibile democraticamente discuterne tutti insieme.

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
evauffa

Inviato: 2006-05-23 19:02   
carissimi tutti, io ho eliminato tutto lo zucchero ed ero un goloso da girone dell inferno..ma per carita'mi meraviglia la reazione di qualkuno che morirebbe senza un dolcetto a me la cfs mi distrugge e se si puo avere grandi miglioramenti togliendo semplicemente un elemento penso anche inutile per il nostro organismo cosa aspettiamo? ripeto niente miele malto d orzo derivati dello zucchero eccc...aspetto buone notizie.

Visualizza il profilo di evauffa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-23 19:46   
e' proprio qui il dilemma.
già la cfs è una maledizione (io sono sempre stata una persona iperattiva, mi sembra una punizione divina)
Rinunciare ai dolci, non è un problema.
Sono diventata assidua cliente della catena naturasì, dove riesco a trovare finalmente dei biscotti buoni senza latte e senza zucchero. Preparati a base di soya, tofu e verdure che sono una favola ed hanno il salmone selvaggio fresco che non vi dico....

E' il caffè ed il bicchiere di vino il tormento.
Ho provato a sostituirli, ma non è la stessa cosa.......

manu

Tex

Inviato: 2006-05-23 20:03   
Quella dell'alcool è verissima.
Prima di stare male bevevo spesso, ero abituato a bere e non sentivo quasi nessun giramento di testa o cose del genere.
Ora invece anche solo con 1 birra mi sembra di aver bevuto litri e litri di alcool. Effetto devastante vi assicuro.
Da qualche tempo infatti ho ELIMINATO ogni sorta di alcolico.

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-23 23:58   
eva, ti ho risposto nell'altro topic aperto da te sui grandi miglioramenti

alcool e caffè = tossine

ho imparato a bere vino solo rosso, il bianco mal di testa a palla!! da anziana........ma pokissimo e diluito (lo so state inorridendo).........ma non posso nemmeno annusarlo.........il caffè mi fa male, ogni tanto me lo concedo, quello del bar meno dannoso.......x me ovviamente

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-24 01:11   
Quando bevevo il vino e gli alcolici in genere,il vino bianco mi ha fatto sempre male,specie se ero stanco e stressato,mentre il rosso mi faceva un gran bene a tavola,mi rendeva felice e pimpante,ma mi riferisco al vino di buona qualita'non a quello al metanolo.Oggi sono astemio al 100%.Per lo zucchero bianco,lo evito come la peste,è,per me l'alimento assassino.Un po'di cioccolato,ma fondente ogni tanto passa,prima ne abusavo,svolge funzione antidepressiva per la felinenanina che contiene.Sul caffè le voci sono discordanti,io sono un caffeinomane,c'è chi dice che è uno dei piu'potenti antiradicali liberi esistenti e che è un toccasano per il fegato.In oriente il caffe è usato anche per fare clisteri al caffè,per equilibrare fegato ed intestino,dicono che sono miracolosi.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
emcar

Inviato: 2006-05-26 11:15   
Io nel mio passato un po' da "conquistadores" facevo sempre cene a base di alcool, e ne potevo bere molto, ma veramente molto, e la mattina dopo nulla, delle volte avevo anche i muscoli più pieni.
Poi non toccai più alcool per un anno, e quando provai a ribere un po' in una cena con amici il giorno dopo stetti molto male.
Questo efetto si amplificato sempre più fino a quest'ultimo periodo nel quale se bevo anche un solo bicchierino sto molto male, mi sembra mi venga la febbre, mi sembra che il cuore non ce la faccia ad andare avanti.
cioè mi sembra come un'esplosione improvvisa di febbre, con allegata sudorazione notturna e sensazione al risveglio di sfebbramento. L'ultima volta mi ci è voluto anche un giorno di riposo, proprio come si fa dopo un attacco influenzale. Magari era anche un vero e proprio attacco influenzale quest'ultima volta, però il fatto è che comunque da un anno a questa parte mi sembra non possa più toccare alcool.
Te Nasdy che ne pensi?

Visualizza il profilo di emcar      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-26 11:28   
Ciao Emcar,
che ne penso? Che il problema è semplicissimo:
siete tutti carenti di un enzima, per questo avete effetti amplificati da alcol e sostanze di ogni genere.
Ciao psic

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
manu62

Inviato: 2006-05-27 00:31   
ciao Nasdy,
quale enzima?

manu

nasdy2003

Inviato: 2006-05-27 00:41   
vedi scritto a max

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento