[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Intolleranze ed allergie alimentari.......
Autore Intolleranze ed allergie alimentari.......
stregatta

Inviato: 2006-05-23 09:27   
Scusate se apro un nuovo topic su qst argomento, ma ho bisogno di risposte da ki potrebbe essere o è nelle mie attuali condizioni:

SONO PREOCCUPATISSIMA, LE MIE INTOLLERANZE ALIMENTARI AUMENTANO E STANNO DIVENTANDO ALLERGIE, VIVO DI ANTISTAMINICI!!!

HELP!! ESISTONO TEST CONVENZIONALI ED ATTENDIBILI X LE INTOLLERANZE ALIMENTARI???

Tenendo ben prensentE che, a grandi linee so cosa mi fa male.........ma gli alimenti o gli additivi nascosti???.....come la mettiamo con tutto ciò che è nascosto nei cibi???

ragazzi sto sempre peggio anche su qst fronte!!

avete mai sentito parlare di un test convenzionale chiamato PRESET??

chi ha voglia di fare una ricerca x me? grazie a baciotti

Raffaella

domani mi sottoporrò ad un vega test, me lo fanno gratuitamente, una mia amica erborista ospita una naturopata e visto ke non l'ho mai fatto e non butto altri soldi,vediamo cosa salta fuori....

sono demoralizzata perhè il mio TSH è elevato, non posso assumere L-tiroxina e sono gonfia da far paura..........la mia dr.ssa di base ieri si è preoccupata ( e x preoccuparsi lei!!)

a fine maggio andrò da una dietologa che ha in cura un'altra paziente CFS, al tel. le ho spiegato che, con la mia situazione endocrina, le intolleranze, l'impossibilità di fare attività fisica, il compito sarà arduo, ma ci proviamo......
è stata tenera e mi pare abbia capito che schifo di calderone sia la CFS........

attendo vs, considerazioni ed eventuali simili esperienze...........grazie.. Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2006-05-23 09:29 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
l'aura

Inviato: 2006-05-23 14:08   
raffaella..intanto per quanto possibile ti sono vicina...l'apporto che posso darti riguardo a quanto hai chiesto,è,che -in base alla mia esperienza-i rast test dicono che siano veritieri e definitivi...nel senso che -dicono-il sangue dovrebbe dire la verità molto più che altri metodi che interrogano il nostro corpo riguardo alle intolleranze.poi più che delle intolleranze attraverso i rast vedrai a cosa sei allergica..da quel che ho capito :intollerante è troppo "poco" siamo tutti intolleranti a tante cose e a periodi lo siamo di questo e poi di quello e di quell'altro....ci stavo impazzendo dietro alle intolleranze...non dovrei mangiare niente... ma appunto con i rast ho visto cosa prendere sul serio...allergica a: ecc ecc
tutto ciò in base a quello che è la mia esperienza....posso e hanno potuto anche sbagliare...sono sempre pronta a ricredermi...tanto...ormai...in questo via vai di ipotesi su ipotesi su ipotesi...

Visualizza il profilo di l'aura   Email l'aura      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-23 14:30   
grazie l'aura anche io sono convinta dell'altalenanza delle intolleranze o allergie......appena posso risponderò in modo più articolato, ora non posso farlo.

sei stata molto gentile a rispondermi

a presto Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2006-05-23 15:19   
Cara Raffa,
anche io ho molte intolleranze.
Una su tutte il grano, poi ci sono i latticini,alcuni tipi di frutta e verdura.
Sò cosa significa sentirsi gonfi.
Non ti dico poi cosa mi provova il vino bianco...........
Fai bene a cercare teste accurati.Probabilmente inizialmente nn saprai cosa mangiare.
Io ho dovuto ripiegare sulla soya e sul riso.
I tempi di disintossicazione sono molto lunghi ma se tieni duro i risultati arriveranno.
Bacioni

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-05-23 15:55   
Ciao Strega, come sai ho la celiachia, allergia al glutine, unica che si può diagnosticare con certezza tramite gastro.

Per il resto sospetto intolleranze varie, tra cui latticini, ma solo secondo la logica, perchè ho disturbi quando ne mangio.

Per i test specifici per le intolleranze mi sto informando anche io, appena so qualcosa ti faccio sapere.
brici

un bacione tesoro

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-05-23 15:56 ]

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-23 17:19   
Prova a leggere il libro "L'alimentazione su misura" di Peter D'Adamo,Edizioni Sperling (costa una decina di euro).

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-23 17:42   
Formaggio di capra,di pecora,tofu,latte di soya e latte di riso,al posto del comune latte di mucca e derivati.Mai provati?

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-23 20:29   
Grazie di cuore a tutti!!!

la soia x me è veleno se l'assumo sotto forma di latte, e qst mi è stato già anticipato, sia dal doc Di Fede, confermato dal mio farmacista omeopata, che è una persona superinformata anche in campo medico; l'ho provata sul mio intestino e viaaa!! è vero!!! è tossica x me!!

quindi: latte di soia NO

ho provato il tofu, essendo fermentato sembrerebbe più tollerabile, lo digerisco dopo ore........e lo mangio di rado

da 9 mesi o + bevo latte di riso, formaggi (SEMPRE POKI) solo di pecora o capra.........ma anche lì c'è l'inghippo!

non tutte le aziende sono oneste e dikiarano se vi è contenuto latte o siero di latte vaccino..........

mi faccio arrivare, giusto x le fonti proteiche, delle caciotte freske di capra......ma iniziano a farmi male anche quelle

mangio solo pane di mais e riso senza lievito........

bresaola = si

hamburgher con grande sforzo SI, ma devo ancora capire se mi fa bene o male, perchè l'ho introdotto da poco..........

insalatine crude con olio di girasole

solo zukkine cotte tollero e qualke volta pokissimi broccoletti.........pena mal di pancia e sintomi di allergia

(qst vale x tutti gli alimenti OUT x me)

domani VEGA test e poi passeremo a quelli convenzionali ke cmq non sempre sono attendibili.........

come gli esami su sangue x la celiakia:

l'antigliadina
l'antiendomisio

non sempre rivelano una celiakia, addirittura anche la gastroscopia può fallire.........

evvai

baci e grazie a tutti Raffa/bresaola

scunzulato

Inviato: 2006-05-23 23:26   
stregola, ti sono molto vicino...uff...mi dispiace tanto saperti in un momento no !!!

non so bene come aiutarti...di solito sei tu piu' informata di me

un bacio

a

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-23 23:28   
grazie A.

speriamo coincida con un periodo NO x quanto riguarda la CFS.........prima o poi dovranno passare........altrimenti............boh?

ci sarà pure una soluzione?

bacio anche a te........Raffa

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento