[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » vabbè che uno è stanco e può stare solo col culo sulla sedia...
Autore vabbè che uno è stanco e può stare solo col culo sulla sedia...
l'aura

Inviato: 2006-05-22 17:10   
davanti al computer...però...e dai!
Giungo da questi pizzi,solo ieri e per una sana voglia di reagire a questa astenia che rema contro la mia giovinezza,ormai relativa,e la voglia di costruire la mia vita.
premetto che sono disposta anche a "svelare"la mia identità e che non ho nulla da nascondere,ho solo bisogno di costruire una ricerca alla soluzione quanto più possibile soddisfacente,senza inutili battibecchi che non sono edificanti ne utili.
ripeto che non ho mai avuto contatti con altri che abbiano questo mio stesso problema e tanti quando ho parlato di cfs,compreso mio padre,l'hanno rinominata"la paraculite"...ecco perchè sono qui.
accantonando la sfera emotiva per un attimo,vorrei elencare i miei sintomi ...da almeno 6 anni se non di più,ai quali se ne sono via via aggiunti degli altri...ebbene ora...non campo più,l'umore però è sempre alto...tranne brevi momenti di comprensibile sconforto.
faccio proprio l'elenco della lavandaia
in ordine sparso:
-febbretta tutti i pomerigggi
-mal di testa da capocciate nel muro
-vertigini
-nausea insieme alla febbretta del pomeriggio
-pipì frequente
-muscoli a pezzi sembro na vecchia
-le ghiandole si gonfiano e sgonfiano
-disturbi visivi che mi pare de sta dentro a un acquario
-pesantezza delle palpebre come se ci fossero du tegole sopra
-sotto gli occhi un dolore forte e fastidio
-memoria assente,non mi ricordo una mazza e spessissimo è imbarazzante
-concentrazione difficoltosa...mentre parlo mi scordo che sto a di o non trovo una parola e ci sto 3 ore pe farmela veni
-una stanchezza che manco un manovale...invalida proprio
-vita sociale zero...dopo un po' di no la gente pensa che li snobbi...vaglielo a di che c'hai la sindrome da stanchezza cronica...c'ho un corpo che pare che scoppio de saluta da un momento all'altro
-la mente vuole fare 2000 cose..ma il corpo non mi ascolta...secondo me manco è il mio.. conseguente frustrazione.
-per quanto riguarda il lavoro... è un'altra storia.
-asma particolare
-collo e spalle contratte
-bruxismo e serramento dell'atm (articolazione temporo mandibolare)
-dormo fino alle 2 tutti i giorni il che non mi consente di fare una sega.

ho fatto 2000 analisi visto altrettanti dottori. secondo loro io NON HO NIENTE

FATE VOBIS

Visualizza il profilo di l'aura   Email l'aura      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-22 17:18   
Però se si offrono di aiutarti ad uscirne tu rifiuti l'aiuto.Anche altri fanno la stessa cosa.
E' frustrante per tutti.

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
l'aura

Inviato: 2006-05-22 17:33   
se puoi essere meno criptico e mettere il soggetto nelle frasi...perchè altrimenti è difficile capirti.

Visualizza il profilo di l'aura   Email l'aura      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-22 21:14   
L'aura!!!

complimenti x l'elenco della lavandaia!!

sembravi Trilussa

mi hai fato sorridere, ovviamente non sui sintomi, ma x come li hai elencati.........ci sono tutti mia cara.....anche io mi associo x la vista e i dolori agli occhi...consolati: sono arrivata a £ (TRE) paia di okkiali

meriti cmq un applauso x l'esposizione in romamesco, mi sembrava di sentirti

saluti R.

tratto dal film "Anna and the king"

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-22 21:32   

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Tex

Inviato: 2006-05-22 23:05   
L'aura ti do un consiglio, e so benissimo che sarà durissima ma devi provarci.
Invece di svegliarti alle 14, comincia col farlo alle 10, poi dopo qualche giorno alle 8, vedrai che la situazione poco per volta migliorerà. Quando ti viene sonno durante la giornata cerca di resistere, è come un allenamento in un certo senso, un allenamento sulla resistenza alla stanchezza.
L'ho provato io stesso e molti altri del forum la pensano allo stesso modo, nella cfs dormire troppo è controproducente.
Non mi stanchero' mai di ripeterlo, piu' dormiamo e piu' il nostro corpo si indebolisce.
Tex

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-22 23:13   
Parole sante Tex.
però la componente depressiva che si sovrappone
rende arduo mettere in pratica quello che dici.
Penso saprai che a Londra ed a New York,se non vado errato,tutte le mattine sul presto,tante persone affette da depressione si ritrovano per correre e camminare.
Il tono dell'umore sale un bel po.
Ma,e c'è un ma,i depressi non hanno problemi di benzina.Hanno legato il tubicino dove passa, per cui come allentano il legaccio (vedi muoversi alzandosi presto) passa più benzina e stanno meglio.
Con la cfs non è così,purtroppo.
Tu sai meglio di me che se provi a stimolarli chimicamente con l'antidepressivo sbagliato,stanno peggio e diventano insonni.
La benzina la bruciano in un attimo e vanno in riserva.
Non tutti, ma la maggior parte si.
Ciao

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
blixen

Inviato: 2006-05-23 11:27   
Per L'aura
Sembri il mio ritratto di qualche anno fa!
Solo che io cercando di fare comunque tutto avevo il cervello talmente attivato in questo che non dormivo che 3 4 ore al giorno. Dicevo che avevo perso per sempre la mia intelligenza.
La situazione della memoria e della confusione sono nettamente migliorate prendendo il Nicetile, ho anche delle PET che confermano la sua efficacia (la dottoressa che mi prese in cura quando le vide con aria sorpresa disse "aveva funzionato!")
Antidrepessivi: ne ho presi ma attenzione!!!! Seroxat mi ha dato gravissimi effetti collaterali e ho duvuto fare uno scalare di mesi (fino a metà di un quarto di pastiglia, cioè polvere). Cambiando antidep ho avuto crisi di pianto irrefrenabili e l'ho mollato contro parere medico.
Posso dire che all'inizio mi hanno aiutata a livello più fisico che psico ma benefici ne ho comunque avuti. In ogni caso non ne voglio prendere più per il resto della mia vita.

ciao

Visualizza il profilo di blixen   Email blixen      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento