[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » nasdy
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore nasdy
gennaro_marini78

Inviato: 2006-05-22 11:13   
perchè cavolo un medico appassionato e convinto nella causa di aiutare i malati di fm e cfs che cerca disperatamente pazienti attraverso vari forum su internet si nasconde dientro provocazioni e messaggi misteriosi? allo scopo di far attirare l'attenzione su di se? per farsi contattare dal maggior numero di persone in preda alla necessità di un cambiamento? bene!
ma poi quando vai a stringere i prezzi per le sue cure sono molto elevati e allora mi rivolgo ai tanti del forum, voglio una risposta da voi e non da nasdy. avete provato le sue terapie?
avete avuto i miglioramenti promessi? avete pagato cifre giuste o eccessive?
uno può pagare anche tanto ma poi deve ricevere tanto. quì c'è il rischio di finire come dagli omeopati o naturopati che ti spellano e ti danno cure inesistenti? che esperienza avete avuto?
un uomo che si pubblicizza in maniera così marcata e gratuita su forum di problemi di salute o viene consacrato definitivamente o sconsacrato affinchè altri evitino di correre ancora dietro a chimere.
poi una volta che ha richiamato attenzione su di lui con nuovi argomenti e ha ottenuto visitatori e risposte cancella i suoi messaggi così poi una volta che si è sparsa la voce di lui non puoi andare a consultare quello che ha scritto.

Visualizza il profilo di gennaro_marini78      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
gennaro_marini78

Inviato: 2006-05-22 11:19   
insomma non ce l'ho contro nasdy ne voglio dire che è un truffatore ma voglio solo chiarezza e trasparenza.

Visualizza il profilo di gennaro_marini78      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
akela

Inviato: 2006-05-22 11:51   
Non metto in dubbio che nasdy sia un medico, ma certo non è un ricercatore, come dice di essere, perchè un ricercatore non si esprime in questo modo, con una serie di affermazioni non suffragate da nulla.
Un ricercatore non fa misteri, non parla a ruota libera, e soprattutto mette dei riferimenti bibliografici per ogni affermazione di significato medico che fa, in modo che chiunque si possa andare a cercare quanto meno gli abstracts su PubMed e possa verificare le sue parole.
Personalmente ritengo che il suo atteggiamento sia poco serio anche per un medico, ma per un ricercatore è francamente inaccettabile, anzi, di ricercatori così io non ne ho mai visti.

Visualizza il profilo di akela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
kikka

Inviato: 2006-05-22 12:23   
Ragazzi, i medici sono quelli che hanno un nome un cognome e un indirizzo. E lo rendono pubblico.
Sono quelli che hanno una qualifica attestata e attestabile, perchè svolgono una funzione pubblica secondo i termini di legge.
E soprattutto non hanno tempo per intrattenersi su un forum in conversazioni, meno che mai conversazioni estenuanti.
Perchè? perchè probabilmente lavorano.
La Carlo Stella fu una dottoressa che ci contattò qui sul forum, dandoci tutti i riferimenti necessari per verificare chi fosse,ovvero lavora a pavia e in ospedale.
Insomma il parametro è quello.
Tutto il resto, eviterei.

Mi dispiace tanto, perchè questa situazione rende le persone fragili e molto esposte.
Non solo fisicamente ma anche psicologicamente.
E' un vera tristezza.
Una vera Fatica.

Sono molto contenta del modo in cui è stata trattata la materia su canale 5.
Faccio tantissimi complimenti a chi si è interessato e al modo.
Sopratttutto, tantissimi complimenti ai due eroici esponenti della infingarda sindrome.
Aldo e la bambina di cui non ricordo il nome.
Vengo a dirlo qui, sapendo che a poco serve, ma solo per la necessità di dirlo.
Un saluto.

Visualizza il profilo di kikka        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
valganciclovir

Inviato: 2006-05-22 12:56   
"ma poi quando vai a stringere i prezzi per le sue cure sono molto elevati"

Scusa ma esiste un medico in Italia che si chiama nasdy? Ho consultato gli elenchi degli ordini dei medici e non risulta alcun nasdy.
Tu che sai delle tariffe di questo nasdy allora lo conosci.
Puoi dirci qualcosa di più?
Quanto prenderebbe a visita?
Rilascia ricevute o si fa pagare in nero?
Che farmaci prescrive?
Che analisi prescrive?
E' un essere umano o un essere virtuale come te e me ?
Questo è un forum di iscritti che forniscono le loro generalità con tanto di documento all'atto dell'iscrizione?
A me non hanno chiesto nulla per iscrivermi.
A te?
Sei iscritto alla associazione di pavia?
Sei malato di cfs?
Sei identificabile?
Sei un rompiballe?
Persegui qualche fine particolare come far chiudere questo forum?
Sei uno di quelli che fa telefonate provocatorie e fasulle alla gente?
Come fai a sapere del contenuto di messaggi
cancellati prima della tua iscrizione al forum che risulta essere fatta in data odierna?
Pensi che questo forum sia frequentato da cretini o sempliciotti?
Ti ha raccattato su internet?
Ti assumi la responsabilità di quello che scrivi (ovviamente NO sei anonimo...)?
A parte il fatto che hai tolto in un colpo solo la possibilità a tanta gente di essere aiutata ed il fatto evidente che sto nasdy disturba i tuoi interessi economici, tu alla fin fine che caxxo vuoi ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: valganciclovir il 2006-05-22 13:02 ]

Visualizza il profilo di valganciclovir      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
akela

Inviato: 2006-05-22 13:28   
Ma a me nasdy non ha risposto

Visualizza il profilo di akela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2006-05-22 13:32   
E' il pblm di tutti i foru,impossibile capire chi c'è dietro la tastiera dall'altra parte e comprenderne le VERE intenzioni.
Per questa ragione, meglio non diventare troppo intimi insomma è bene creare un certo distacco e nn fidarsi ciecamente di tutti.
Naturalmente non è nemmeno bello essere sospettosi al punto di divenire paranoici. EQUILIBRIO

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
valganciclovir

Inviato: 2006-05-22 13:42   
Ragazzi, i medici sono quelli che hanno un nome un cognome e un indirizzo. E lo rendono pubblico.
Sono quelli che hanno una qualifica attestata e attestabile, perchè svolgono una funzione pubblica secondo i termini di legge.

Cosetta, i medici sono quelli che sanno fare una diagnosi corretta e dare la cura appropriata.
L'italo-americanina che stimi tanto non lo sa fare e non sa nemmeno misurarsi su un piano tecnico-scientifico.Non ha i numeri si dice a Roma.
Tu invece i numeri ce l'hai eccome !
Ma non per fare il medico o il ricercatore.

Visualizza il profilo di valganciclovir      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
blixen

Inviato: 2006-05-22 13:47   
Davvero ci sono così tante energie in circolazione da poterne sprecare in queste discussioni??
Mi fa star male.
Questo forum sembra un vero disastro

Visualizza il profilo di blixen   Email blixen      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
valganciclovir

Inviato: 2006-05-22 13:55   
9 messaggi e gia parli di disastri
annamo bene!

manu62

Inviato: 2006-05-22 14:56   
Scusate se mi intrometto.
Io mi sono iscritta al forum perchè sono riuscita a leggere alcuni messaggi di nasdy prima che li cancellasse ed ho pensato che valesse la pena di approfondire gli argomenti con chi c'era dietro.

Io ho speso tra visite mediche (una ogni 3 mesi di controllo da 5 anni), medicinali ed esami una piccola fortuna.

All'ultima visita sono uscita "incaxxata nera".
Mi sono sentita un "affare economico".
Per questo mi sono decisa finalmente ad iscrivermi ad un forum e tra tutti quelli che ho visitato ho scelto questo.

Forse x il modo diretto ma altrettanto incisivo di nasdy, se volete un pò forte ma, x esperienza personale, chi si appassiona a qualcosa crede veramente in quello che pensa.

Secondo me, oltre all'equilibrio abbiamo bisogno anche di imparare ad ascoltare quello che ci viene detto.
Questo non vuol dire accettare senza critica, vuol dire prendere un'informazione, analizzarla, verificarne gli aspetti e calarla nel ns. contesto.

Non penso che esistono medici bravi e medici "stupidi", penso che la differenza la faccia la capacità del medico di trattarci per esseri umani, non numeri nè cavie da laboratorio e la passione che mette nel proprio lavoro.

Io non credo che questo forum sia un disastro, anzi. L'anonimato protegge tutti noi, forse è per questo che ci sentiamo liberi di esprimere le ns. emozioni e non credo che questo sia un male.

Manu

[ Questo messaggio è stato modificato da: manu62 il 2006-05-22 23:04 ]

Visualizza il profilo di manu62   Email manu62      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
forgiveness

Inviato: 2006-05-22 16:05   
Avevo deciso di ritirarmi a vita privata ... ma poichè la mia malattia credo si possa definire con buona approsimazione "Garantismo sino a prova contraria" ... e dato che mi è stato assegnato il dicastero della "difesa" ...sembra proprio non posso esimermi.

Quello che dice Manu62 "Forse x il modo diretto ma altrettanto incisivo di nasdy, se volete un pò forte ma, x esperienza personale, chi si appassiona a qualcosa crede veramente in quello che pensa. "
...è stato anche da me condiviso: mi sembrava una "patente credibile".

Ma chi è Nasdy o ... valganciclovir o... Aletam o ....7lacrime ...scordo nessuno?

Questo è il punto: per quel che ne so anche tu Manu62 potresti essere un ectoplasma , un alias tra i tanti di questo Medico che è riapparso dopo 3 anni (dico bene?)

il disagio di Blixen che si lamenta di un "disastro" sul forum (leggendolo magari da anni ma "porella" ha scritto solo 9 messaggi) sta proprio nel fatto di non poterci più capire nulla su veri o finti personaggi.

Ecco: il disastro attuale (secondo me) è quello di non potere avere alcuna "certezza" riguardo gli utenti iscritti da una ventina di giorni a questa parte: potrebbero essere tutti il risultato concreto di un piano del mefitico Nasdy volto a ... supportare direttamente la sua tesi, una specie di "girone dantesco" nel quale sta mescolando un sacco di personaggi avendo di fatto già dato il via ad una sua "terapia di gruppo" senza il consenso informato degli utenti del forum.

E questo, che Nasdy sia una , due o molteplici "persone", non è etico per nulla (senza scomodare deontologie e sto parlando del semplice fatto di usare diversi alias raccogliendo di rimando sinceri messaggi da parte di altri ignari utenti).

Visto il tutto da un'altra angolazione Nasdy potrebbe essere davvero un filantropo che dopo aver curato oltre 80.000 pazienti viene a "stanare" poco meno di 1000 iscritti in questo forum per un autentico sentimento di carità e di altruismo. (percentuale irrisoria quindi qs forum: ma quanti CFs si stimano in Italia ?)

In virtù di questa seconda ipotesi il detto che "il fine giustifica i mezzi" è la licenza per tutto il pandemonio sin qui accaduto (sparizione di messaggi mai giustificata, alias falsi, ironie, prescrizioni via internet (a me il Nicetile) ...etc...etc...) considerato "veniale" se non addirittura "necessario" in quanto volto a una causa suprema (...tipo Blues Brothers ... x Stregatta (ma sei davvero una cinefila?))

4

Visualizza il profilo di forgiveness      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
valganciclovir

Inviato: 2006-05-22 16:23   
" E questo, che Nasdy sia una , due o molteplici "persone", non è etico per nulla (senza scomodare deontologie e sto parlando del semplice fatto di usare diversi alias raccogliendo di rimando sinceri messaggi da parte di altri ignari utenti)."

Ma ti rendi conto o no di quello che hai scritto?
Tu ectoplasma quanto tutti noi, prendi di mira un altro ectoplasma richiamandolo a principi deontologici ed etici.
Non sapevo esistesse una deontologia ed un etica per ectoplasmi.
Tu a quanto pare si.Allora spiegacela per favore.
Definisci UTENTI gli altri ectoplasmi.
Utenti sono coloro che utilizzano/usufruiscono di un servizio privato e/o pubblico.
Qui quali servizi si danno o ricevono?
E' UN FORUM AUTOGESTITO nulla più.
Lo vuoi capire una volta per tutte? Che facciamo riattacchiamo con la tarantella della melatonina?

l'aura

Inviato: 2006-05-22 16:32   
vanagloriosovir perchè non vai a sfogarti un po' in palestra tesoro?

Visualizza il profilo di l'aura   Email l'aura      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
valganciclovir

Inviato: 2006-05-22 16:36   
tu hai bisogno di altri sfoghi ectoplasma di merda

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento