[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Diagnosi prima dei 6 mesi
Autore Diagnosi prima dei 6 mesi
MicG79

Inviato: 2006-05-20 18:18   
Buon giorno a tutti
Da 3 mesi e una settimana, a seguito di influenza, la mia salute non è più tornata normale. Alcuni dei problemi e sintomi tipo CFS li ho in forma attenuata, altri no (quelli di tipo fibro-mialgico). In questi 3 mesi ci sono state fluttuazioni nel mio stato di salute, con periodi in cui sembravo essere ritornato normale e periodi in cui spuntavano fuori malesseri (tipo nausea e malessere di testa) improvvisi, senza aver fatto granché per indurli.
Ora, devo aspettare altri 3 mesi, per stare a vedere e rientrare nei canoni dei 6 mesi previsti dl protocollo dei CDC di Atlanta ?
Qualcuno sa darmi qualche indicazione in base ad esperienze personali.
Sottolineo che l'unico esame ematochimico fuori posto è il test per l'EBV con IgM VCA leggermente sopra il valore di soglia di positività (55, soglia 40), le IgG sono anch'é sopra soglia, ma lo erano già nel 2002, la mononucleosi l'avevo già fatta senza essermene accorto, negli ultimi mesi potrebbe esserci stata una riattivazione.
3 mesi con effetti collaterali dovuti eventualmente a mononucleosi sono un po' tanto, o no ? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla propria esperienza o da quanto imparato dalla propria peregrinazione tra vari medici ?
La questione che mi pongo ora è semplicemente questa: devo buttarmi a capofitto nella strada diagnosi CFs presso un centro specializzato, come Chieti, o posso ascoltare i medici che mi stanno seguendo, che per ora non sono propensi a parlare di CFS (anche per via di 3 mesi e non 6 passati dal post influenza che ha dato origine a questo cambiamento di salute) ?

Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti e indicazioni
Buon fine settimana a tutti
Michele

Visualizza il profilo di MicG79   Vai al sito web di MicG79      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
MicG79

Inviato: 2006-05-20 18:20   
Aggiungo a quanto scritto prima perché non risulta chiaro: intendevo dire che non ho sintomi tipo fibro-mialgico, niente dolori muscolari/scheletrici (per ora, spero non mi vengano), anche se è vero che da 3 mesi non faccio più attività sportiva o sforzi considerevoli, ma qualche sforzo l'ho fatto e non mi ha dato grossi problemi, per ora (speriamo in bene !)

Visualizza il profilo di MicG79   Vai al sito web di MicG79      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-20 19:55   
ciao michele, ho visto solo oggi il tuo pvt,

ti ho inviato quello ke mi kiedevi......ciao raffaella

tratto dal film "Anna and the king"

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2006-05-20 19:56 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Tex

Inviato: 2006-05-21 14:32   
Micg79 ci sono due strade che puoi seguire, dipende solo da te, decisione personalissima alla quale non mi sento di dare nessun tipo di consiglio. Il Forum è spaccato in due ormai da troppo tempo su questo dibattito, ci sono persone che si auto-curano in modi a volte anche non molto sicuri e altre che girovagano l'Italia da un medico all'altro.
Chi ha ragione? Chi lo sa...
Purtroppo la bacchetta magica ancora non ce l'ha nessuno quindi a te la scelta.

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento