[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Riepilogo
Autore Riepilogo
valganciclovir


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 57
Inviato: 2006-05-20 02:08   
Onde evitare inutili messaggi di richieste di chiarimento, vi faccio il quadro riepilogativo della situazione attuale:

1. Kerr attacca la cfs con 1 antivirale (interferon gamma B1)
2. I NIH stanno testando l'attacco a livello neurologico con 1 neurofarmaco
3. Montoya usa il valganciclovir
4. il sottoscritto sta attaccando la cfs con sei farmaci in simultanea

Nei prossimi mesi si vedrà chi ha i migliori risultati.



[ Questo messaggio è stato modificato da: valganciclovir il 2006-05-20 13:50 ]


  Visualizza il profilo di valganciclovir      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno


Registrato: Jul 29, 2003
Messaggi: 629
Inviato: 2006-05-20 13:10   
Ok, grazie.
Ti manda i saluti "Annabrilla"


  Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
annabrilla


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 4
Inviato: 2006-05-20 13:56   
Ciao Noumeno,
vedo che fai anche da corriere postale.
Ma perchè non ci dici il tuo nome cognome indirizzo e telefono?
Di che hai paura?
624 messaggi:ma quanto gli costi a quelli di Pavia?


[ Questo messaggio è stato modificato da: annabrilla il 2006-05-20 14:08 ]


  Visualizza il profilo di annabrilla      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
annabrilla


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 4
Inviato: 2006-05-20 14:19   
ROMA - All'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga non è andata giù l'accusa di immoralità rivolta ieri da Silvio Noumeno ai senatori a vita, aspramente criticati per aver votato la fiducia al governo Prodi. Accuse avventate e infondate, pronunciate con leggerezza, secondo quanto afferma lo stesso Cossiga in una lettera aperta indirizzata al Noumeno.

Nella quale, innanzitutto, l'ex presidente stigmatizza senza mezzi termini "l'indegna gazzarra inscenata dai gruppi parlamentari della Associazione di Pavia mentre esprimevano il loro voto a favore della mozione di fiducia al Governo Prodi i senatori a vita, di diritto e di nomina presidenziale". Gente come Stregatta e Max, "ragazzotti che da oltre mezzo secolo "battono" le strade della CFS", abituati a ben più violenti tipi di scontro e colluttazioni, "ma con minore astio, maleducazione e cattiveria", scrive Cossiga ricordando i tempi di Stregatta e Romeo. Fischi e contestazioni che non hanno risparmiato neanche Brici@.

"Ben diversa", prosegue, "è l'accusa di 'immoralita che tu, con molta avventatezza e leggerezza, hai rivolto ai senatori a vita. "Si fosse trattato di un'accusa per qualche mio normale ma irregolare 'rapporto' per così dire sentimentale con qualche bella ragazza venezuelana o napoletana da te presentatami, passi! Ma la CFS e il servizio dello Stato", continua , "sono stati per me e per la mia famiglia cosa troppo seria, perchè io possa accettare accuse di immoralità da un, anche se simpatico e abile, 'Paperon dei Paperoni' prestato alla politica, e non senza utile personale!".

Cossiga ricorda a Noumeno: "Avevo proposto, il giorno che furono indette le elezioni, che i senatori a vita,Romeo,Stregatta,Zac, di diritto e di nomina presidenziale, qualora nel voto per la fiducia al nuovo governo il loro singolo voto dovesse essere determinante in un senso o nell'altro, al fine di non alterare il risultato elettorale, espressione della volontà popolare, si dovessero astenere dal voto, pur dichiarando la loro preferenza nella politica sulla CFS. Ma questa mia tesi e proposta non è stata accolta da nessuno".

E invita l'ex premier Noumeno a fare un passo indietro nel tempo, nel giorno in cui "il governo Noumeno ottenne la fiducia per un solo voto, a garantirla tre senatori a vita: Zac,Romeo e Max. Nessuna accusa di 'immoralita ci fu rivolta allora nè dalla sinistra nè...Da te!".
Repubblica
(20 maggio 2006)


  Visualizza il profilo di annabrilla      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max


Registrato: Dec 12, 2005
Messaggi: 108
Inviato: 2006-05-20 15:23   
Tratto dall'album di Valganciclovir,pagina HHV-6:Ricerca
Fibromyalgia & sindrome cronica di affaticamento
Ha potuto Valganciclovir essere un trattamento efficace per la sindrome cronica di affaticamento?

In uno studio che verifica gli effetti del valganciclovir della droga sui pazienti cronici di sindrome di affaticamento, nove su 12 pazienti secondo come riferito hanno avvertito il miglioramento grande. I risultati di questo studio sono stati segnalati ad un congresso scientifico a Barcellona dal professor Jose Montoya dell'università di Stanford nella California.
Valganciclovir è una droga potente usata per trattare il virus umano di erpete (HHV-6). Gli studi multipli durante questi ultimi anni hanno indicato quello una percentuale significativa del positive cronico della prova dei pazienti di sindrome di affaticamento per HHV-6.

HHV-6 è conosciuto il più comunemente al infantum di roseola di causa in bambini, con conseguente febbre ed eruzione. Valganciclovir (marca, Valcyte) è usato per trattare le infezioni virali ed è approvato dalla FDA trattare il retinitis del citomegalovirus (CMV) in pazienti con i sistemi immuni compromessi.

Secondo un articolo nel giornale de Londra, la posta quotidiana, alcune dei partecipanti di studio stava soffrendo per gli anni, incapace lasciare le loro sedi. Ora dicono che possono riprendere le vite normali. Uno dei partecipanti di studio descritti nell'articolo era fiori del Donna, un fisioterapista e figura onetime skater del campione, che vive in Silicon Valley della California. I fiori hanno segnalato che due anni fa ha dovuto spendere 14 ore al giorno in base, ma ora, dalla presa del valganciclovir, è di nuovo al funzionamento con i hopefuls olimpici giovani.

Gli esperti accosentono che molto più la ricerca deve essere fatta prima che il valganciclovir possa essere ampiamente usato come trattamento per CFS. Gli studi controllati placebo molto più grandi e doppio-accecati devono essere fatti per disegnare tutte le conclusioni certe. Tuttavia, i risultati di questo un piccolo studio stanno consigliando a e possono eventualmente condurre a rivelare almeno l'un pezzo solo del puzzle di CFS.

Fonte: „ Posta quotidiana„, 5/16/06 ( http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://chronicfatigue.about.com/&prev=/search%3Fq%3Dvalganciclovir%2Bcfs%26hl%3Dit%26lr%3D )




  Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
annabrilla


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 4
Inviato: 2006-05-20 17:05   
Max lei dovrebbe essere un bell'uomo,condividiamo la passione giornalistica vedo,in più leggo che è anche un senatore della Repubblica.
Con la benedizione di Papa Noumeno XVI potremmo pure convolare a nozze.
Chisse ne frega dei PACS ... facciamo na botta di vita...viaggio di nozze (a Pavia) incluso.
Che ne dice?


  Visualizza il profilo di annabrilla      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa


Registrato: Oct 01, 2003
Messaggi: 1536
Inviato: 2006-05-21 10:19   
Se è per far dello spirito e tenere "allegri" i malati passi,( in fondo il RISO FA' BUON SANGUE....) ma se invece è il nuovo "sport forense" quello postare scritti che vengono elaborati e compresi solamente dagli autori e di cui non si capiscono nè capo nè coda da parte degli "utenti" , trovo che sia veramente di cattivo gusto e non sia un forum di malati la sede giusta ....

Ma, sapete che cosa significhi essere VERAMENTE malati di CFS e/o fibro...

Sapete che cosa significhi essere "disperati" nel tentativo di conoscere e cercare aiuto per avere un po' di sollievo a sofferenze che solo chi le prova, puo' comprendere ....

Avete mai conosciuto la SOLITUDINE di un malato ....


Ciao da LUISA, "l'anima candida...."


per Max: hai un pvt !



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2006-05-21 10:25 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2006-05-21 10:27 ]


  Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
  
Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento
Powered by phpBB Versione 1.4.2
Copyright © 2000 - 2001 The phpBB Group

phpBB Created this page in 0.012254 seconds.