[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » EMOZIONI, MALATTIA E BENESSERE
Autore EMOZIONI, MALATTIA E BENESSERE
DORETTADOREMI

Inviato: 2006-05-17 14:03   
EMOZIONI, MALATTIA E BENESSERE.
Convegno internazionale a Bologna

http://www.simaiss.it/eventi.htm

PROGRAMMA http://sanita.regione.umbria.it/resources/Risorse/Convegno_Bologna.pdf

Molto interessante ciao Dora

Visualizza il profilo di DORETTADOREMI      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
DORETTADOREMI

Inviato: 2006-05-22 21:49   
Primo giorno del convegno: una vera chicca.

EMOZIONI, MALATTIA E BENESSERE. Il modello mente-corpo-spirito in sanità e l’esperienza
del Mind-Body Institute della Harvard Medical School
Bologna 22-23 Maggio 2006 - Palazzo dei Congressi - Europauditorium Bologna
Le emozioni alla luce delle più recenti acquisizioni ed evidenze scientifiche, derivanti in particolar modo dalla psiconeuroendocrinoimmunologia (P.N.E.I), ricoprono un ruolo importante nel contribuire al benessere della persona o al contrario nello sviluppare forme di sofferenza e di malessere spesso correlate alla patologia organica. E' anche ampiamente dimostrato come in alcune patologie organiche esiste una stretta relazione tra le emozioni e alcuni particolari processi fisiologici e come le emozioni e le convinzioni individuali influenzano il decorso della malattia. Questo importante evento scientifico intende sottolineare la necessità di collegare in maniera sempre più forte l'eccellente livello di competenze professionali e di sofisticata tecnologia sanitaria con una maggiore attenzione agli aspetti psicologici e spirituali della malattia e della sofferenza.
Il modello teorico delle discipline mente-corpo, elaborato da H. Benson e da sua moglie M. Wilcher, rappresenta la più completa espressione di questa integrazione e produce come risultato una migliore qualità degli interventi sanitari ed una maggiore soddisfazione tra gli ammalati.
L'U.O. di Psicologia Clinica Ospedaliera della A.U.S.L. di Bologna organizza questa occasione formativa - che consente di fare un'esperienza pratica con la metodologia Mente-Corpo del Prof. H. Benson - allo scopo di diffondere e di consolidare una cultura sanitaria centrata su una nuova e più articolata concezione della malattia e del benessere.

DOMANI VI DIRò DI PIù. BUONA SERATA DORA

Visualizza il profilo di DORETTADOREMI      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
DORETTADOREMI

Inviato: 2006-05-24 14:59   
Ciao, mi dispiace non potervi raccontare del convegno di Bologna, ma da ieri sto malissimo

(effetti collaterali gravi, che si complicano ogni giorno di più, di nuove terapie assunte SENZA il necessario e rigoroso CONTROLLO MEDICO. Il medico prescrittore si è defilato al primo problema, adducendo scuse vergognose)

e non ce la faccio proprio a scrivere...

A presto (spero) Dora

nasdy2003

Inviato: 2006-05-24 15:04   
Il medico prescrittore sono io.
Non mi sono defilato.
Non mi hai nemmeno telefonato.
Non so nemmeno di cosa parli pertanto.
Comunque mi sono cautelato vista la particolarità del caso.Quindi okkio a non fare scherzetti Doremi!
Che facciamo?

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
DORETTADOREMI

Inviato: 2006-05-24 15:10   
Tu pensi solo a tutelarti, a denunciare, a querelare.....ma dei pazienti, o almeno di ME come paziente, non credo t'interessi. Sto male, te l'ho scritto, (e mi hai risposto di non considerarti più il mio medico curante...!) ed ogni giorno sempre di più. Sono in tachicardia da ieri mattina, vedo male, ho crampi quasi continui ai polpacci e alle gambe, parestesie alle braccia, fascicolazioni ovunque....se questo per te è uno scherzetto....
Forse tu ti diverti comportandoti così, ma io per niente
Dora

nasdy2003

Inviato: 2006-05-24 15:10   
Aggiungo:
altri pazienti in cura non hanno alcun problema e mi hanno contattato per motivi extra-terapia negli ultimi 5 giorni.
Vuoi che li inviti a scrivere sul forum?
Tu non sei una malata affetta da cfs come risulta dagli esami che mi hai dato e che conservo insieme alle tue email ed sms.
Ti invito a fare attenzione a quello che scrivi e dici.
Saluti

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
DORETTADOREMI

Inviato: 2006-05-24 18:00   
Ti ho mandato un pvt,
Nasdy-Aletam-7lacrime-Vaganciclovir-l'aura-Akela....

l'aura

Inviato: 2006-05-26 22:09   
no no un momento....l'aura sono io.... oh! non facciamo scherzi eh? io non sono quelll'individuo li. ASSOLUTAMENTE:ma come ti è venuto in mente???? L'aura

Visualizza il profilo di l'aura   Email l'aura      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
gennaro_marini78

Inviato: 2006-05-30 10:37   
a doretta tutto il mio appoggio. spero presto starai meglio

Visualizza il profilo di gennaro_marini78      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-30 13:32   
Caro Gennaro Marini mi spieghi a chi ti riferisci quando parli (male) di nasdy?
E tu chi sei? Me lo dici o hai paura?

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento