[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ Acrocianosi
Autore Acrocianosi
miss

Inviato: 2003-09-21 21:01   
Hola a tutti volevo sapere se qualcuno riconosce nella propia pelle l'acrocianosi cioŔ quella pelle tipo....mortatellina simile a quella dei neonati....bianchiccia macchiata di rosso.....secondo alcuni medici accomuna molti pazienti affetti da fm/cfs presente sopratutto sui bracci e nelle gambe.....viene accentuata se esposti a sbalzi di temperatura....comunque niente di preoccupante Ŕ solo bruttina ..esteticamente...risolvibile con l'assunzione di vitamina d esposizione al sole o lampade...saluti miss.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-09-21 21:08   
Cosa intendi Miss??? Quei puntini rossi color sangue che escono nelle braccia e nel torace o un'altra cosa??
Ciao Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2003-09-21 21:46   
Ciao Dany... no l'acrocianosi Ŕ un 'altra cosa....non s˛ come riuscire a potertelo fare capire....in genere si nota + evidentemente nelle persone dalla carnagione chiara sembrano delle venature per˛ + sul rosso e penso che addirittura sia propio un tipo di carnagione l'ho notata in diverse persone....anche"sane".....Ŕ solo una pelle un pochino + bruttina.....che forse solo una fissata esteticamente come me pu˛ notare.un bacio.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2003-09-21 21:52   
Grazie Miss allora non e' il mio caso io sono stata classificata come fototipo due.
Baci Da'.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
LICIA

Inviato: 2004-06-29 21:20   
Ciao,sono Licia. Ho incontrato questo forum casualmente e ho deciso di iscrivermi, per chiedervi consiglio e informazioni sull'Acrocianosi. Da circa cinque anni soffro di questa "Malattia", se cosý la si pu˛ chiamare, alle mani e ai piedi. I sintomi che mi ritrovo sono questi: mani e piedi completamente freddi, sudorazione palmare e plantare molto evidente, mani gonfie.Lo scorso mese ho effettuato la capillaroscopia e questo e' stato quanto mi hanno scritto: "InstabilitÓ vasomotoria, ipotonia della parete dei capillari, iperemia e stasi venulo-capillare; vi sono dita in cui si evidenzia una riduzione della trama vascolare, pur sempre con caratteri di estasia, emergono microemorragie patologiche ed alterazioni morfologiche, con aspetti riconducibili ad una forma prevalentemente cianogena". Come posso combattere questo problema? Per la sudorazione palmare e plantare sudorazione posso utilizzare degli antitraspiranti?

Visualizza il profilo di LICIA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-06-30 17:59   
ciao licia come hai giÓ letto pure io ho lo stesso prob,e anche molti altri per˛!!!
ricordo che sia l'acrocianosi e il fenomeno di renould possono essere causa di squilibri immunitari,poi ricordo che c'erÓ qualche trattamento locale da fare!!!non s˛ dir di +.ciao.

giulia75

Inviato: 2004-06-30 18:54   

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-06-30 18:55   
Pardon, mi e' scappato il messaggio vuoto.
IO ho delle macchie bianche/rosate sulle braccia da un annetto, non so se sono funghi o acrocianosi, comunque probabilmente anche nel mio caso un problema legato a uno squilibrio immunitario. Devo andare da un dermatologo, poi vi farˇ sapere!

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-07-01 20:36   
si credo che se ne occupi il dermatologo,perchŔ a kieti mi hanno mandato in dermatologia ad eseguire la capillaroscopia.

KIO

Inviato: 2004-07-01 20:56   

acrocyanosis

ciaociao!!!
passavo di qua... invece di toranare a casa dal lavoro...

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento