[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » TEST DI DIAGNOSI CFS
Autore TEST DI DIAGNOSI CFS
brici@

Inviato: 2006-05-16 21:25   
Ciao a tutti!

qui all'ospedale di Chieti propongono 2 test di cui non ho mai sentito parlare:

- TILT ABLE TEST
(per ipotensione neurologicamente mediata)

- TEST DA STIMOLO CON BUSPIRONE
(per l'alterazione di recettori serotoninergici)

PER ME E' ARABO

Poichè devo decidere di dare mio consenso con firma per sottopormi a questi test da fare tra domani e dopodomani, durante il mio ricovero,

CHIEDO A TUTTI se avete INFORMAZIONI O ESPERIENZE di questi 2 test.

Non so proprio cosa fare

GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIII

brici confusa

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-16 22:03   
ciao brici, perchè non chiedi ulteriori informazioni ai medici ke ti hanno proposto qst 2 test?

quello al buspirone lo hanno sempre eseguito a kieti, e consiste nel somministrarti, credo 6 compresse di buspirone, e poi farti dei prelievi a tempo e verificare una eventuale impennata della prolattina........(così mi ricordo) perdonami se non sono più chiara........potrebbe essere un indicatore di CFS, ho detto "potrebbe".....

ma visto ke hai il pc in sede, fai anche tu una ricerckina sul web.

x quanto riguarda il tilt able test, non so dirti nulla.........conosco il tilt test e serve x verificare, dopo uno spruzzo di nitroglicerina in bocca, che scatena una leggera takiacardia, la reazione del tuo cuore nelle varie posizioni: ortostacica, clinostatica.........e nn ricordo altro.......

chiedi alla dr.ssa racciati, mi ricordo ke, se di tilt test si tratta, anche lei e i tirocinanti lo facevano...........

cmq se non sei certa, chiedi a loro, visto ke devi anche firmare......

buona notte R.

tratto dal film "Anna and the king"

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-05-16 22:42   
Ciao Stre..gatta e anche..stremata oggi:)

la Dott.ssaRacciatti purtroppo è ammalata.

Mi sono informata.Per il test BUSPIRONE la specializzanda mi ha parlato di sei compresse di antidepressivo da assumere tutte insieme,sotto controllo del cardiologo, allo scopo di rilevare l'alterazione di recettori serotoninergici. Sembra che nella CFS reagiscano con il test producendo serotonina. Pare sia un test di notevole rilevanza per la diagnosi.
Dicono che gli effetti collaterali del test sono al massimo nausea e vertigini.

Da 8 anni il Prof BEHAN lo usa come test CFS in Inghilterra..

Ma mi pare di aver capito che tu ed altri avete preferito non farlo..

Io ho strani e imprevedibili effetti ormai dopo l'assnzione di antidepressivi..per questo ho qualche perplessità.

notte raffa...grazie per la fatica di rispondere

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-05-16 22:45 ]

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-16 22:59   
http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=1330&forum=4

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aletam

Inviato: 2006-05-16 23:49   

[ Questo messaggio è stato modificato da: aletam il 2006-05-19 12:26 ]

Visualizza il profilo di aletam      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-05-16 23:56   
grazie max, letto tutto il materiale, che ansia, ora ci dormo su, domani mi informo all'alba con 1neurologo e 1psichiatra per saperne di più.

notte

brici

stregatta

Inviato: 2006-05-16 23:58   
ciao brici, allora non mi sottoposi al test, e dopo le mie argomentazioni, il prof. concordò con me di non farlo:

leggi topic linkati da max ed anche quello postato dal nuovo arrivato aletam;

non ho voluto rischiare, col mio cuore già troppo provato, e con le mie intolleranze ai farmaci........che allora non erano così serie come adesso , qst fù quanto dissi.

oramai sono una'antistaminico-dipendente

il resto lo potrai leggere.........non voglio influenzarti;

ognuno reagisce al test, ai farmaci, al cibo etc. etc. in modo diverso.......

se hai dubbi chiedi, stressali tu con le domande e poi decidi in piena libertà.......non è un obbligo........kiss

tratto dal film "Anna and the king"

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2006-05-17 00:00 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-05-17 00:21   
Ho letto ora le ultime vostre, la connessione non è adsl quindi è lenta e a volte problematica.

Grazie Aletam e Stre, utilissime le vostre informazioni per la mia ardua decisione, non ero preparata, mi siete stati di grande aiuto, ho ancora domani per decidere, il test sarebbe venerdì..

visto che ci svegliano alle 6 vedrò anche di leggere qualcosa su internet su questo behan inglese

Sempre gradite vostre comunicazioni, il mio cervello farà gli straordinari per vagliare il tutto..sempre che non decida per un ammutinamento dei neuroni in massa:)

Ari buona notte a che riesce a dormire

brici insonne

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento