[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Cos'è la cfs secondo me. Ultimo intervento sul forum.
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Cos'è la cfs secondo me. Ultimo intervento sul forum.
nasdy2003

Inviato: 2006-05-16 14:10   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 04:24 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
steve

Inviato: 2006-05-16 14:18   
Nasdy ma dove te ne vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????
Via mail rispondi ancora?
Grazie
Steve

Visualizza il profilo di steve   Email steve      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
icci

Inviato: 2006-05-16 16:23   
Allora concordi anche tu Nasdy con quei medici che dicono che la cfs non è altro che un problema legato alla sfera psicologica??
Ma allora come faremo mai a guarire se non immaginiamo neanche lontanamente come possa essere accaduto ciò nel nostro "io"?

Si accettano suggerimenti....

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2006-05-16 18:08   
per me è virale

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Silvy

Inviato: 2006-05-16 18:39   
Vampiri emozionali, parassiti emozionali, narcisismo?
Con tutto il rispetto per le tue idee sembra che tu abbia preso un pò di parole ad effetto dal dizionario e le abbia messe insieme.
Le cose sono ben diverse da come le descrivi e penso che dentro di te,se hai queste malattie,tu lo sappia benissimo.
Sono patologie complesse e articolate da affrontare con determinazione e forza d'animo e non con una narcisistica ricerca di attenzioni.

Ho successivamente letto che sei medico e che curi queste patologie.
Consentimi allora un consiglio da profana:parla in modo meno artefatto,abbi cura del paziente della sua sensibilità e del suo vissuto,infondigli forza d'animo e speranza di poter migliorare e lascia vampiri,parassiti e narcisisti ossesivi ai romanzieri

[ Questo messaggio è stato modificato da: silvy il 2006-05-16 18:54 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: silvy il 2006-05-16 19:53 ]

Visualizza il profilo di Silvy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
jonnyblu

Inviato: 2006-05-16 19:53   
stavolta nasdy hai preso un granchio. hai descritto il carattere di mio padre, ma lui non ha la cfs, ha una salute di ferro. io sono solo in parte così, ma proprio in minima parte e mi sono beccato la cfs. che ripeto mi è venuta dopo una mononucleosi, quindi ipotesi virale che determina alterazioni a livello genetico.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
forgiveness

Inviato: 2006-05-16 20:56   
...così come Jonny ? ...parassita o vampiro ?

4give

Visualizza il profilo di forgiveness      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlotta

Inviato: 2006-05-16 21:02   
sono stata nuovamente molto male.
non ho più scritto: per stanchezza, certo, ma anche per digusto.
il sito dove avevo trovato per la prima volta comprensione, appoggio, condivisione delle preoccupazioni e del dolore ma anche delle piccole e grandi gioie che ancora ci sono concesse,era diventato la il territorio di caccia dove una sorta di santone megalomane dispensava deliri e raccoglieva - per me incomprensibilmente - innocenti adepti.
ora nasdy - chiunque egli sia - ci annuncia, dopo averci debitamente informati che siamo tutti "semplicemente" affetti da un disturbo narcisistico della personalità(da che pulpito!) il suo ritiro.
ragazzi, che sollievo: potremo tornare ad un normale dialogo fra persone dotate di raziocinio?
l'unico rammarico, è che ci credo proprio poco ...

Visualizza il profilo di carlotta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-16 21:20   
Hai detto bene,Nasdy,secondo te.La cfs è una sindrome multifattoriale.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
forgiveness

Inviato: 2006-05-16 21:25   
Io non voglio alimentare nessuna polemica, ripeto, non sono malato , conosco una sola persona con (dovrebbe avere almeno)una cfs.
Gli ultimi tre interventi però hanno una cosa in comune con la persona che conosco io: se una persona non vi va a genio non riuscite nemmeno a comprendere quello che scrive: diventate dei ricci che si chiudono a palla, impermeabili, non entra più nulla, i concetti espressi non riuscite a metabolizzarli per quello che sono, prendono ...un' altra direzione .

Carlotta dice "da che pulpito": le è completamente sfuggito il fatto che Nasdy si auto-definisce narcisista e che la descrizione che fa (sfugge anche a jonny secondo me) è la descrizione di se stesso e del rapporto suo coi pazienti.

Eppure quello che è scritto è lì ... e basta solo leggere ... credo abbia che fare con la malattia, diversamente non si spiega.

Un medico di mia conoscenza che di fronte alla scarsità di risultati terapeutici è capace di evocare suggestive ipotesi esoteriche potrebbe suggerire "che è la malattia stessa a difendersi combinando questi "misunderstanding" "(capir male)

4give

[ Questo messaggio è stato modificato da: forgiveness il 2006-05-16 21:29 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: forgiveness il 2006-05-16 21:32 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: forgiveness il 2006-05-16 21:41 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: forgiveness il 2006-05-16 21:59 ]

Visualizza il profilo di forgiveness      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luminosa

Inviato: 2006-05-16 22:14   
"se una persona non vi va a genio non riuscite nemmeno a comprendere quello che scrive: diventate dei ricci che si chiudono a palla, impermeabili, non entra più nulla, i concetti espressi non riuscite a metabolizzarli per quello che sono, prendono ...un' altra direzione"

io penso di aver capito e metabolizzato ogni parola di Nasdy, avrò la cfs ma non sono cretina. Ogni medico segue una sua strategia e un suo metodo, sta alla persona ammalata decidere se sceglierne uno piuttosto che un altro, valutando tutte le implicazioni del caso. A me trovarmi a tu per tu con un narcisista ossessivo provocherebbe un travaso di bile, cosa della quale faccio volentieri a meno.

notte a tutti
Luminosa

ps
per quanto riguarda i vampiri emotivi di solito sono per loro un succulento pasto, non ho mai approfittato dell affetto di nessuno

[ Questo messaggio è stato modificato da: luminosa il 2006-05-16 22:17 ]

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-16 22:14   
Forse tu non sai che quando si ha la cfs nel pieno non si riesce a comprendere neanche ciò che va a genio(seri problemi di concentrazione,di memoria,di vista e quant'altro).

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2006-05-16 22:17   
Nasdy ha un fare aggressivo su persone che hanno bisogno di altro,ecco perchè non riceve tanti consensi.

max

Inviato: 2006-05-16 22:18   
Poi tu saresti disponibile a farti lavare il cervello?

forgiveness

Inviato: 2006-05-16 22:36   
Immaginate a scuola se si fosse potuto decidere chi dovevano essere i docenti in base alla simpatia....

Io dico: forum che parla di una malattia - medico arriva e propone tesi - vi va di rimanere alla tesi e discuterne pacatamente? Lo disse in uno dei suoi primi interventi che se avesse descritto cos'era la Cfs sarebbe successo il finimondo....

Ma vi rendete conto che state in tutto e per tutto corroborando le convinzioni di Nasdy?

e giù a dire che non ve ne frega niente di lui ... uomo

C'è nessuno più coraggioso da ammettere o confutare con l'esperienza di malattia il postulato dell'affetto?

Qualcuno che non si senta offeso dall'essere stato definito "parassita involontario" che porti la sua testimonianza?

Personalmente io ho chiesto a chi mi conosce se ero narcisista: la risposta è stata sì e il meccanismo (non CFS lo sottolineo per chi l'ha confuso)
"voglio affetto e ti do tutto->non apprezzi->ti do ancora di più->non apprezzi ancora->mi arrabbio->non apprezzi ancora-> mi arrabbio ancora di più-> devo scaricare la rabbia-> ti sbatto in faccia le tue debolezze ed i tuoi difetti." ... è mio tipico !

adesso odierete anche me ...

4give-me-please

[ Questo messaggio è stato modificato da: forgiveness il 2006-05-16 22:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: forgiveness il 2006-05-16 22:48 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento