[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Non so se conoscete questo sito
Autore Non so se conoscete questo sito
emcar

Inviato: 2006-05-05 12:23   
Ciao guardate un po' questo sito, non so se lo conoscete gi
http://www.domenicofiore.it/fibromialgia/index.htm

Non oso immaginare cosa mi dir Nasdy, tipo:
allora non hai capito nulla

no, la penso come te non ti preoccupare nasdy, per mi sembra interessante e lo posto

Visualizza il profilo di emcar      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-05 14:01   
Si Emcar, una nostra vecchia conoscenza,un'altra ipotesi tra le varie,tutte le strade portano a Roma,cosi'pure alla cfs,che non essendo una vera patologia ben delineata,bensi'un certo grado d'incasinamento e sofferenza organica,tutto partecipa,per questo motivo si dice che la cfs una sindrome multifattoriale,con risvolti multi-sistemica.Traducendo in parole povere,puo'essere data da tutto e puo'agire su tutto.Ecco perch difficile se non impossibile trovare la causa,perch non esiste una vera causa singola,risolta la quale si ritorna come prima.
Se rifletti il modo in cui puo'scattare la sindrome,f intendere che esiste una cfs primaria,che si produce velocemente dalla sera alla mattina in seguito ad infezione da virus,ma ci si puo'arrivare anche lentamente nel tempo,a piccoli passi,che possiamo chiamare secondaria,ma sempre cfs .In poche parole la cfs come un contenitore,piu'ci metti e piu'ci trovi.Cosi vedo il problema cfs,piu'che una malattia, uno stato di sofferenza organica e disfunzionale,dove non si salva quasi nulla,e dove ci puoi trovare di tutto.Da qui'la difficolt dei medici e della scienza medica ad inquadrare cio'che non puo'essere inquadrabile.Anni f paragonai la cfs ad uno stato avanzatissimo di vecchiaia patologica,cio'per rendere l'idea,che per quanto mi riguarda non cambiata in tutti questi anni anzi si rafforzata.Da qui'anche la difficolt ad intervenire terapeuticamente in modo efficiente e centralistico,ma solo mettendo qualche pezza a secondo dei soggetti e dei problemi piu'importanti,per la guarigione vera,puo'avvenire nel tempo,ma dipende dall'organismo stesso e dal nostro modo di vivere la patologia,oltre che dal medico adatto,con le idee chiare,che non commetta ulteriori danni con farmaci aggressivi.Non so'perch mi sono lasciato andare ad un simile riepilogo del mio pensiero in merito alla cfs.Hai visto,ottimo il sito postato da Giulietta.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
emcar

Inviato: 2006-05-05 14:24   
Ciao Romeo, secondo me oggi stai meglio, lo averto da come hai lasciato andare il discorso e da come ti venuto chiaro di getto.
Si lo visto il sito postato da giulietta, interessante.

Ho deciso di farmi guidare da NASDY e di questo sono contento.
Ciao

Visualizza il profilo di emcar      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-05 14:44   
Emcar,sei in gamba a capire le cose, vero ieri stata una delle mie giornate piu'nere,nottata passata con crampi al polpaccio sx ed arti inferiori senza riposo(Cosa rarissima per me).Stamattina al risveglio sudore da preoccupazione per paura d'aggravamento,poi ci ho dovuto mettere una pezza col fai da t,ed ora v meglio.
Hai fatto bene a decidere di farti guidare da Nasdy, un pensierino che ho anche io,l'ho gi detto sul forum,ritengo che il nostro Nasdy,come medico sia il piu'indicato,specialmente se collegato al sito di Giulietta.Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-05 16:41   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:27 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento