[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Mononucleosi problemi anche per S,M,
Autore Mononucleosi problemi anche per S,M,
romeo

Inviato: 2006-05-03 15:18   
Mononucleosi infettiva fattore di rischio di sclerosi multipla
L'infezione con EBV, manifestata come mononucleosi infettiva, in adolescenti e giovani adulti, raddoppia il rischio di sviluppare sclerosi multipla nelle fasi successive della vita. (Ann Neurol 2006; 59: 499-503)

Quindi non solo problemi per cfs ma anche per Sclerosi Multipla,sarà vero?.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-05-03 15:37   
ciao Romi, l'EBV è stato dichiarato dall'OMS virus oncogeno,,,,,,,,,

fermo restando che non dobbiamo terrorizzare nessuno............

i miei 2 figli hanno contratto recentemente, il ragazzo in forma abbastanza forte e la ragazza in forma meno evidente, la mononucleosi.......ma facciamo finta di nulla.......non si può vivere, come dice maria Luisa, in un rifugio antiatomico, e del resto già, a suo tempo Cernobyl, "ci ha donato e lasciato i suoi ricordi"..............

X non parlare di ciò che mangiamo, beviamo, respiriamo............etc, etc.

Cari saluti......Raffa

tratto dal film "Anna and the king"

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luisasariti

Inviato: 2006-05-03 16:05   
Salve,
vivendo con la fibromialgia diagnosticatami 4 anni fa ed ora in odore di CFS,
questa, della mononucleosi, non è una buona notizia in quanto l'ho contratta nel 96, ma non avevo mai sentito parlare di questo accostamento alla S.M.
Sono a chiedervi se gentilmente mi potreste dare qualche riferimento più specifico su cui poter approfondire questa inaspettata novità.
Grazie.

Visualizza il profilo di luisasariti      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-03 16:20   
La notizia mi è arrivata via email dal sito pneumo a cura del dott.Mario Polverino,ti metto il link,sul sito c'è la stessa notizia riportata,ma come approfondire non saprei.Romeo
http://www.pneumonet.it

http://divulgativo.pneumonet.it/pneumopillole/default.html?data=20060503

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2006-05-03 16:22 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-03 16:29   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:29 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luisasariti

Inviato: 2006-05-03 16:31   
Tanto per iniziare è sufficiente e poi spero di poter proseguire. In qualunque caso è chiaro che ne parlerò direttamente col mio medico.
Grazie per la gentilezza e la solerzia.

Visualizza il profilo di luisasariti      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-03 16:33   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:29 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-05-03 19:45   
Nasdy,la notizia della mononucleosi in relazione alla S.M.l'ho postata per onore d'informazione,ma non ci credo per nulla,sono molte le cose a cui non credo ma che posto al solo scopo di informare anche gli altri.Per le idee che mi sono creato io in merito a certe patologie,penso che solo il Padreterno puo'curarle e pochissimi medici al mondo,spero che tu ne faccia parte.Pero'quella di Berlusconi non l'ho capita,me la spieghi meglio?Poi scherzi a parte,ho un argomento che mi tocca molto e vorrei chiederti delucidazioni in merito.L'argomento è relativo alla perdita di memoria graduale nel tempo,la perdita di concentrazione a leggere e conversare,la fatica ad apprendere cose nuove,ecc.ecc.ma di che si tratta veramente,secondo te? Mi interessa molto il tuo parere su questo argomento,che penso interessi tutti i pazienti di questo forum.Ciao.Romeo

Noumeno

Inviato: 2006-05-03 20:09   
nasdy, zitto e pensa ai Tribunali!

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-03 21:09   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:30 ]

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento