[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Attuali terapie nella CFS
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Attuali terapie nella CFS
emcar

Inviato: 2006-04-30 22:16   

[ Questo messaggio è stato modificato da: emcar il 2006-04-30 22:52 ]

Visualizza il profilo di emcar      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
emcar

Inviato: 2006-04-30 22:26   
Romeo,
ho detto anche io che è PREDOMINANTE e FONDAMENTALE il ruolo mente-cervello, quindi su questo siamo d'accordo credo.
Ho solo pensato nel mio piccolo che non sia inutile agire anche sui subsistemi per le ragioni che ti ho sopra-elencate.
Poi scusa, se non mi sbaglio te proponi un sacco di rimedi che certo non lavorano a livello centrale?!?
Correggimi se non mi sbaglio

Puoi per favore dirmi dove trovo qualcosa di sostanzioso sul pensiero di cheney?
Avevo letto anche io infatti qualcosa sui recettori NMDA e GABA scritto da lui, ma non era molto esauriente, mi sai indicare dove l'hai trovato tu?
grazie:)

[ Questo messaggio è stato modificato da: emcar il 2006-04-30 22:27 ]

Visualizza il profilo di emcar      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2006-04-30 23:09   
Per Romeo e per Emcar:

Quando Nasdy ha aperto questo argomento,
speravo di sentire le sue teorie,non le vostre.
Chiaro che non immaginavo un suo monologo,
servono anche risposte nostre,serve di stimolarci a vicenda, ma queste chilometriche elucubrazioni di pazienti
autodidatti sono veramente un po' troppo.

Per Nasdy:

quando hai aperto questo argomento,tu stesso
avevi previsto che sarebbe stato "caldo"
quindi adesso non puoi arrenderti, resisti un po' di più.
Io più che caldo l'ho trovato di una noia mortale,però resisti, prenditi solo una pausa.

Ciao
Giliola

P.S. Naturalmente avrei anch'io le mie esperienze con cui contribuire (non teorie)
ma mi sento sommersa dal mare di "sapienza"
dei colleghi cfs/ini per cui il mio ruolo
diventa passivo. Credo che capiti così anche ad altri.

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-04-30 23:30   
Aurora,tu hai capito poco di Nasdy,che come medico operante non si mette a spifferare le sue teorie sul forum,è stato piu'volte chiaro in questo senso.Per quanto riguarda "queste chilometriche elucubrazioni di pazienti
autodidatti sono veramente un po' troppo" ed inoltre sono state noiose
Allora ti tengo a dire che se non fosse stato per il pungolo di Nasdy,e per Amcar persone con cui si puo'discutere tecnicamente,tale elucubrazioni,almemo le mie non le avresti lette.Avrei risparmiato tempo ed energie,tanto a lavare la testa al mulo si perde solo tempo e sapone.E poi se non conosci determinate teorie,non sei autorizzata a sputarci sopra.Nasdy se ritorni sul forum,non chiedermi piu'nulla,perchè io non rispondero' su nulla. Amcar saluto anche te,sei una persona intelligente,ma non è il caso di andare oltre sul forum,ognuno deve restare con le proprie competenze,ed è stupido chi si fà in quattro e consuma energie per offrire notizie ed informazioni su di un piatto d'argento,che se ben vagliate possono dare e far capire molto.Romeo

P.S.

Ho provveduto a cancellare i miei interventi dai due topic tecnici aperti da Nasdy perchè ho capito dopo anni,che è inutile trattare certi argomenti tecnici,conoscendo i quali,si potrebbero evitare molti errori banali,che spesso i medici commettono.

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2006-05-01 00:10 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2006-05-01 00:01   
Ciao Giliola,

la tua esperienza e quella di tutti gli altri malati forensi sono utilissime e secondo me, rappresentano la vera "ANIMA " del forum, piu'ancora di quanto possano essere i discorsi di tipo "sapienziale" ( come dici tu ) ma, naturalmente, il mio parere è del tutto personale e, probabilmente, contro-corrente ...

Sogni d'oro

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
icci

Inviato: 2006-05-01 11:46   
Io sinceramente di tutta questa bagarre non vedo alcuna utilità.....
Gli studi e le lucrubrazioni personali le lascerei a chi le fa' e le porta avanti; mi concentrerei piuttosto sui risultati: finchè non vedo dei veri risultati positivi (persone guarite o notevolmente migliorate) potete tranquillamente scannarvi tra di voi con le vostre più fantasiose teorie ma alla fine non potete ritenervi nel giusto più di altri ricercatori in quanto tutte le vostre parole non hanno portato a qualcosa di tangibile!!!
X Nasdy: Se veramente asserisci che con le tue scoperte puoi guarire dalla cfs dimostralo! Quando vedrò su questo forum persone che conosco scrivere "sono rinato grazie al Dott. Nasdy" sarò il primo a chinarmi di fronte a tale medico. Ma se ciò non avviene la teoria Nasdy per me può avere la stessa importanza di qualsiasi altra teoria inconfutabile fino a prova contraria.

Per Romeo: Non devi incavolarti se qualcuno mette in discussione le tue teorie, purtroppo la mancanza di elementi concreti e tangibili nella cfs porta inevitabilmente a ciò, anche se lo stile di confronto a volte dovrebbe essere più da gentleman che da barbari. non fermarti ma se puoi utilizza le critiche in modo costruttivo.

Premetto che io sono totalmente ignorante in ambito medico ma penso che la parola ai fatti sia la più semplice e logica.
Buon lavoro a tutti.

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-05-01 14:20   
Buongiorno a tutti, carissimi e speciali amici del Forum. Per me son giorni duri ma, come avevo già scritto, questo Forum è il mio ossigeno antidepressivo e sapete perchè?

Perchè l'ho scoperto dopo 10 anni di cfs affrontati senza nessuna persona accanto con esperienza di CFS che potesse capire e mi credesse, a parte i miei3 giovani figli e la dolce Stregatta, conosciuta l anno scorso per caso, solo telefonicamente, la quale mi ha trasmesso il primo contatto con gli approfondimenti sulla 'misteriosa'CFS e ha allungato la sua mano in segno di disponibilità.

Ma la sensazione di non essere più in una gabbia senza finestre è finita quando ho trovato la forza mentale e la concentrazione per rimettere gli occhi sul mio computer chiuso da anni per infinita stanchezza mentale...cioè, QUANDO HO TROVATO VOI!!!!!

Ora, dopo pochi giorni, leggo su questo topic interessantissimo che alcuni di voi, così profondi e sensibili, non vogliono più scrivere le loro meravigliose esperienze, rierche, drammi, speranze, delusioni....

eppure questa mattina volevo proprio complimentarmi perchè fate questo senza paura, perchè non temete i giudizi, nè di andare controcorrente, scioccando con modi di pensare deversi dall' opinione comune..

Vi capisco..lottate da anni, sostenete lo sforzo di comunicare che, anche per me, è immenso..Non è facili quello che fate..lo ripeto, potete facilmente essere fraintesi... anche perchè qui, in questo Forum, non ci guardiamo negli occhi, potendo mostrare anche quello che non diciamo....

Se posso esprimere il mio modesto parere, privo di credenziali -sono semplicemente una mamma- vorrei dirvi che io e molti altri stiamo traendo grande,nuovo e unico beneficio proprio dai vostri sforzi di comunicare qui.

Non ci lasciate, per favore!

OGNUNO DI VOI è SPECIALE PERCHè DIVERSO E UNICO!

Nasdy, Romeo, Aurora, Emcar, Stregatta
-che ora deve riposare, ciao stella-
e poi Espione, maria luisa, Nuoumeno e Nyco, Icci.....e tutti gli altri - scusate ho memoria a zero- , VOI AVETE TUTTI UN SACCO DI COSE STUPENDE E UTILI DA SCRIVERE!!!!

Volete metterle in cantina proprio ora che mi accorgo che state sfondando, CON LA VOSTRA UNIONE E SOLIDARIETA', i muri del silenzio e dell'ignoranza??????

Immagino quanto possiate essere stanchi...prendete magari una pausa, come Stregatta, ma...Per favore...NON VE NE ANDATE NESSUNO!!!

Non voglio essere retorica, ma esprimo di getto quello che ho pensato appena ho letto qui le intenzioni di alcuni di voi..

State facendo un lavoro incredibile e prezioso per far conoscere a tutti, gratuitamente, generosamente,i meccanismi della CFS, della psiche, della cognizione di sè...

Qui tutti abbiamo bisogno di TUTTI!!

Vi ringrazio ancora perchè io mi sento meglio per ciò che ricevo dai vostri scritti. E spero di leggere ancora tanto da voi...anche perchè quello che sto affrontando nella mia vita, fatiche, sfide e responsabilità più grandi di me, mi impedisce da anni di riuscire a cercare su Internet, libri e ulteriori fonti, anche mediche, ciò che vorrei tanto capire su questa strana malattia che trasforma persone attive, ricche di obiettivi, in persone incapsulate in una paralisi globale di tutta la loro essenza e personalità.

Vi abbraccio TUTTI con affetto,solidarietà,gratitudine e...disponibilità al meglio delle mie possibilità

brici che, come i suoi figli sanno, non ha il dono della sintesi

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-05-01 14:29 ]

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-05-01 15:12   
[quote]
In data 2006-04-30 23:30, romeo scrive:

non è il caso di andare oltre sul forum,ognuno deve restare con le proprie competenze,ed è stupido chi si fà in quattro e consuma energie per offrire notizie ed informazioni su di un piatto d'argento,che se ben vagliate possono dare e far capire molto.Romeo

PER ROMEO E NASDY

CARISSIMI,
mi viene in mente una cosa, Una legge universale, quella definita in modo un pò proverbiale "DIVIDE ET IMPERA", che si basa sul dividere ciò che è unito, per poter così avere un più facile controllo e dominio sui singoli, che diventano più deboli se non sono parte di un gruppo solidale...
E' una cosa che cerco di ricordare nella mia famiglia..perchè se non ci aiutiamo tra noi, la nostra forza inevitabilmente ne soffrirà.

Io credo che la vera vittoria, in un mondo che ha la tendenza a puntare sull'individualismo, sia combattere per cercare tutti i modi di restare uniti, anche se è la sfida più grande e faticosa. E' un mio pensiero, valutatelo voi, anche se non ha proprio il valore per essere messo su su un piatto d'argento...

Invece i vostri interventi sono davvero su un piatto d'argento e non siete stupidi voi che vi impegnate per questo, anzi, siete i veri VITTORIOSI sulla stupidità di una parte di mondo che ci vuol lasciare nell'ignoranza!!!

Se ve ne andate con le vostre notizie e informazioni che noi possiamo vagliare per comprendere sempre di più, chi ci consegnerà ogni giorno quaste.. "succulente pietanze" su piatti d'argento???

Magari, per praticità - e qui esce fuori la mamma che domina in me - invece di piatti d'argento possiamo fare... piatti di carta
???

Però le pietanze no, dai, non ce le togliete

Con affetto
brici

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-05-01 15:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-05-01 15:14 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-05-01 15:17 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-05-01 16:01 ]

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2006-05-03 01:08   
We', avete finito con riflessioni qui?

Se la teoria è: il cervello corre più del corpo … quindi la malattia. Se la soluzione è … abbassiamo il numero massimo di giri ed ottimizziamo il sistema.
Mi chiedo: una volta regolato a regime la coppia cervello sistema endocrino … cosa farà il cervello? Tornerà a spingere la macchina che può andare a 100 fino a 150. Accadrà questo.
O no?
Il lupo deve perdere il vizio?

Continua …

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2006-05-03 16:43   
Will,

mi sa' di sì....!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento