[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Forse é malata anche mia figlia di Cfs
Autore Forse é malata anche mia figlia di Cfs
brici@

Inviato: 2006-04-28 13:32   
Chiedo se per favore qualcuno di voi ha problemi di catarro simili a quelli di mia figlia, 20 anni, sospetta a rischio Cfs, se non già malata come me.

Da anni si sveglia ogni mattina intasata in gola e nel naso e va a letto la sera nello stesso modo. Sembra peggiorare nelle condizioni di viaggi o cambio casa o ambiente. Un'analisi del sangue ha rivelato un'allergia alla polvere e ad altre componenti, ma ci domandavamo se possa essere un sintomo della malattia.

Se potete darmi preziose e urgenti informazioni, vi ringrazio. Sono molto in ansia per mia figlia, perchè il medico di famiglia proprio oggi ha espresso il dubbio che anche lei si sia ammalata di Cfs.

Un saluto a tutti
brici preoccupata

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-04-28 13:38 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-04-28 14:38 ]

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-04-28 23:59   
Ciao Bricia,
oramai scrivo davvero raramente sul forum, ma un post come il tuo ed una richiesta così accorata, nonchè la tua giusta preoccupazione di madre, mi hanno fatta uscire dal mio volontario e salutare silenzio, solo perchè volevo proporti di provare di far eliminare dalla dieta di tua figlia il latte e tutti i suoi derivati...............è importantissimo che tu faccia qst prova!!

Anche la medicina allopatica, dopo anni di insistenze su tale eliminazione dei prodotti caseari da parte dei medici omeopati, ha ammesso che il latte ed i suoi derivati sono dei grandi produttori di catarro, scatenano, in chi è predisposto, crisi di istamina e sono cmq alimenti allergizzanti, (oltre al fatto che è stato anche verificato che nei grandi assuntori di latticini, spesso vi è anemia, perchè il latte ed affini provocorebbe delle micro-emorragie intestinali silenti (nei neonati spesso è stata diagnosticata qst forma di anemia)...........

non è detto che tua figlia debba eliminarli x sempre dalla sua alimentazione, ma prova!! potrebbe desensibilizzarsi e poi stare meglio in seguito............

un altro consiglio: il latte ed i suoi derivati freschi sia di capra che di pecora (ma puri, non associati al latte vaccino) danno meno problemi di intolleranza............

Il latte di soia te lo sconsiglio, come inizio della dieta desensibilizzante, pare contenga una proteina simile a quella contenuta nel latte vaccino; piuttosto usa il latte di riso, ve ne sono di ottimi in commercio, anche al sapore di mandorla e vaniglia.........io bevo quello naturale con orzo preparato con la moka x il caffè.............in fondo provare vale la pena, prima di parlare di CFS..........

un abbraccio e in bocca al lupo...........Raffaella

tratto dal film "Anna and the king"

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-29 00:23   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 11:45 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-04-29 01:11   
Grazie per le risposte, Raffaella e Nasdy

Raffaella, domani ti scriverò un pvt, perchè tu mi conosci già...ora sono stanca morta, grazie per la tua esperienza, domani avrò più concentrazione per esaminarla.

Caro Nasdy, capisco la tua perplessità sai?
Il fatto è che mi son ammalata di cfs dopo la morte di mio marito, colpito da Sclerosi Laterale Amiotrofica a 35 anni, morto 4 anni dopo, quando i nostri bimbi erano piccoli.

Da dieci anni combatto con la cfs,con i miei 3 figli da crescere e vari altri problemi,tra cui il fatto che i parenti son lontani e non credono a questa malattia.

Oggi ho avuto questa dichiarazione su mia figlia, 19 anni, forse malata di cfs, cosa che temo da un anno osservando la sua progressiva stanchezza e tanti altri sintomi che ben conosco.Sono smarrita.

Da pochi giorni navigo nel Forum e mi sento piena di amici e di persone comprensive e preparate, come te.

Senza pensare, appena tornata dalla visita medica, con mia figlia accanto, ci siamo messe a scrivere di getto.

Ne avrei mille di cose da chiedere a te, che sei medico (menomale che ci sei), strapieno di cose importanti e utili da dire a tutti noi....e mille anche a tutti gli altri che hanno imparato preziose strategie per affrontare i problemi...

In realtà non ho più forze di vagare, credimi nasdy....perchè da troppi anni sento pareri discordanti e a volte scoraggianti o perfino umilianti sui sintomi della cfs.

Ho discreto potere di sopportare, ma non cosi quando devo veder soffrire gli altri, i miei figli per primi..

Scusa se mi son dilungata, non son brava a sintetizzare, ma avevo piacere di farti conoscere un pò di più il mio stato attuale, forse verrò a trovarti a Roma, ora vivo al Nord e non sarà semplicissimo...

Hai ragione,Il Forum non è un supporto scientifico alla nostra malattia ma il calore degli scambi che ho trovato qui da tutti voi mi sta dando una carica che poche cose mi han trasmesso finora.

Quindi GRAZIE Nasdy, grazie Raffaella, grazie a tutti i CFSini e simili uniti da questo Forum
Ciao
brici

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-04-29 01:11 ]

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-29 01:30   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 11:45 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-04-29 01:55   
Caro nasdy,
L'agitazione della notizia di oggi mi sta tenendo sveglia e con tanta ansia, perchè mia figlia ed io siamo le colonne di questa famiglia a cui manca un pezzo importante e..se crolla anche lei tutto sarà più difficile.Oggi i miei due ragazzi, 18 e 16 anni, sembravano persi di fronte all'idea della loro fortissima e dolce sorella che si alza dal letto con sempre maggior difficoltà, ma la cosa davvero positiva è che proprio ora ho tutti voi accanto a noi e ogni giorno, con la poca concentrazione che ho, cerco di leggere qualche post imparando sempre cose nuove.

Ti ringrazio tanto di aver risposto subito con comprensione a quest'ora tarda, stai tranquillo, ho già letto qualche tuo post e ho potuto capire che esprimi sempre con slancio e sincerità ogni tuo pensiero e che, con umiltà, sei anche pronto a correggere espressioni che non ti sembrano adatte alle circostanze, quando queste ti risultano più chiare, ti apprezzo per queste rare qualità e sento anche che quando ti agiti un pò è perchè hai una gran voglia di aiutarci tutti ad uscire da sto tunnel lungo e buio da cui, mi pare, vieni fuori anche tu.

Già stamattina studiavo con mia figlia un modo di venire per una visita da te a roma
GRAZIE della disponibilità commovente!
un forte abbraccio a te e a Roma

brici (dall'Afghanistan )

Con 6 gocce di valium magari ora mi faccio magari pure un bel sonno:) Notte a tutti!

romeo

Inviato: 2006-04-29 02:09   
Brici ti auguro sogni d'oro con tutto il cuore.Con affetto Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-04-29 12:08   
Brici@ ho capito chi sei , ti ho scritto in pvt..........un abbraccio.........Raffaella

tratto dal film "Anna and the king"

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-04-29 14:08   
Ciao Romeo, buongiorno (solo ora son riuscita ad alzarmi dal letto) e grazie dei tuoi auguri!!!!!!
ti ho scritto un pvt

Buona giornata a te e al tuo tenerissimo micio

brici

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento