[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee
nasdy2003

Inviato: 2006-04-29 01:36   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:36 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2006-04-29 10:18   
...." LE COSE DELL'ETA' ..." sono le COSE dell'età, ma la CFS e la FMS sono BEN diverse dalle "solite" cose dell'età, suvvia ...!!

Nella vita non si deve DRAMMATIZZARE ( sono la prima a dirlo e a "cercare" .... di farlo ) pero' nemmeno BANALIZZARE tout court, facendo di ogni erba un fascio, patologie che personalmente ritengo SERIE, FRUSTRANTI e DOLOROSE, non mi sembra corretto, nemmeno per una eventuale e precisa diagnosi ....

Bye!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
emcar

Inviato: 2006-04-29 13:07   
[quote]
In data 2006-04-29 01:36, nasdy2003 scrive:
"sembra vero che molti CFS hanno età compresa tra i 20 - 40, e molte sono donne
ma io credo che quelli del forum e quelli che ostinatamente insistono ad andare dal medico sono una grande minoranza;
perchè praticamente sono quelli che se lo possono "permettere "( sia come energie psico fisiche sia economicamente sia perchè la loro è una CFS pesante), perchè riescono ad averne coscienza ,((i bambini per esempio non ce la fanno a dimostrare a se stessi , ai genitori e ai medici di stare male; possono solo essere aggressivi,disadattati ecc.,))gli anziani ,( ma già dai 50 in su) tendono ad accontentarsi delle risposte dei medici
e ad attrbuire molte cose all'età;
poi ci sono quelli ( la maggioranza) che per vari motivi ( adesso si che potrebbero centrare le sequenze geniche favorevoli,l'ambiente favorevole,i cibi genuini,L'AVER INCONTRATO NELLA PROPRIA VITA POCHE INFEZIONI)HANNO SVILUPPATO UNA
CFS LEGGERA"

Epione,
questa tua considerazione più articolata mi è piaciuta molto di più!!!
Diciamo che prima non condividevo assolutamente ed ora mi hai avvicinato un po' di più alla tua veduta, ma ancora non del tutto perchè ......., per le cose che avevo detto insomma.
Comunque mi è piaciuto quest'ultimo tuo intervento

Visualizza il profilo di emcar      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
maurete

Inviato: 2006-04-29 15:48   
Ciao Nasdy io sono Mauro di Roma, ho 24 anni da circa 4 anni il mio centro vitale si è frantumato ed ora combatto per recuperare almeno una parte.
Sono stato circa 7-8 mesi fa a chieti e sono stato etichettato CFS......
Stavo leggendo i tuoi interventi...
Io sinceramente l'unica cura che ho trovato anche se molto lenta è legata all'alimentazione.
Ho preso solo per i primi anni degli anti depressivi che PIù che Anti direi DEPRESSIVONI! dopodiche visto che non mi alzavo più dal letto e ero sempre più rimbambito ho gettato tutto ed ho cominciato a curiosare su tutto quello che poteva auitarmi per farmi tornare a stare bene.
Ho cominciato a rimuovere il mio corpo con fatica....visto che venivo da 6 anni di attività sportiva al livello agonistico....il mio corpo di stare a letto non ne voleva prorpio sapere.....solo che non avevo alternative..
Sembrava come se dentro di me fosse scoppiata una bomba e dentro c'era il caos totale.....momenti che non ho voglia di ricordare perchè davvero terribili...
Comunque per farla breve comincio a rimuovere tutti i muscoletti pian piano e comicio a fare l'opposto di quello che facevo.Ti premetto che avevo un alimentazione iperproteica.
Cambio e sconvolgo il mio modo di vivere oramai rovinato.
Anno dopo anno qulache cosina cambia, migliora pian piano, poi circa un annetto fa mi avvicino ad un centro macrobiotico dove comincio a integrare la mia alimentazione fino a modificarla totalmente e senza che mi metto a spiegare cosa mangio....te la faccio breve......
molti dolori alle ossa sono scomparsi...i periodi di alti e bassi cominciano a volgere un po di più sul positivo e la situazione mentale comincia un po a riaprirsi....ora vivo con questa piccola speranza........
Scusa se ho scritto troppo......
dopo questa mia introduzione volevo sapere qualcosa in più sul campo della ricerca......se ho capito bene tu ne fai parte??? C'è la possibilità di incontrarti?....Io sono di ROma Sud.....
per ora ti saluto...
E un saluto va anche a tutte le persone del forum!!!! A presto!! e BUON 1 MAGGIO
P.s. La FAVA FA BENISSIMO!! MA LASCIATE PERDERE IL PECORINO!!!!CIAOOOOOOOOOOOOOO

Visualizza il profilo di maurete        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-29 17:47   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:37 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Tex

Inviato: 2006-04-29 20:44   
Ciao Maurete, quello che hai detto è la base per la rinascita fisica e te lo dice uno che sta lottando esattamente come hai fatto tu. Benvenuto

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-29 21:25   
LA RINASCITA FISICA DI UN CFS

Significa fermarsi nella spasmodica ricerca di medici e preparati farmaceutici e para-farmaceutici.
Significa darsi una linea di coerenza, che implica pazienza e disciplina.
Non l'hai avute prima queste doti,dopo la malattia devi per forza darti una regolata e cambiare registro.E così qualche buon risultato arriva.
Poi se insisti troppo con l'autoinganno (vedi alcune sacerdotesse del forum) allora
vai in fuga dalla realtà e ti crei un tuo Nirvana.
Ma bisogna tirare avanti,per cui basta che c'è autocoscienza e coerenza io non mi permetto di criticare nessun malato.
Se interpellato sul piano tecnico,rispondo sullo stesso piano.
Ma a livello umano comprendo e rispetto queste persone,amche se dicono cose da fanta-medicina.

epionex2

Inviato: 2006-05-03 00:03   
Per nasdy,
quando mi chiedi . se secondo me basterebe la sola condivisione degli spazi
come ufficio , casa , scuola per trasmettere la CFS,
potrebbe essere con un virus come l’EBV , che si trasmette con la saliva,
quindi con gli oggetti toccati con le mani, precedentemente
messe in bocca( per mangiarsi le unghie x esempio ).
Infatti il dott. Martin quando parla dello stealth virus,
parla di una serie di virus ( prevalentemente erpetici, che non producono più
quelle proteine- antigeni necessari per essere riconosciuti dal nostro
sistema immunitario) tra cui CMV e EBV.

volevo chiederti :
1) se devi quantificare quelli che, nell’anonimato,
parlano di amici ,parenti ,colleghi di lavoro che hanno i sintomi della CFS
IN CHE PERCENTUALE LI DAI?

2)Per curiosità ,come avete fatto a garantire l’anonimato a questi ,
se poi avete verificato, che quello detto da loro, corrispondeva a verità?

3)Hai detto che il dott. Martin è un ricercatore di fama internazionale;
anche se nessuno scienziato avesse parlato della trasmissibilità
io l’avrei sostenuta con la stessa forza, perché la vivo,
tanto più se lo dice uno di fama,che non
credo pensi soprattutto ai soldi.

Ciao
epione

[ Questo messaggio è stato modificato da: epionex2 il 2006-05-03 00:06 ]

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-03 00:13   
-anonimato 10%
-verificati con successivi colloqui con parenti e/o conviventi
-Il Dr Martin è sotto inchiesta per dati falsati se non vado errato
Ciao

epionex2

Inviato: 2006-05-03 01:16   
ciao grazie
epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento