[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica avvelenamento da mercurio: diagnosi
Autore avvelenamento da mercurio: diagnosi
MicG79

Inviato: 2006-04-21 14:50   
Tra i vari post, quelli dedicati alle amalgame mi hanno interessato molto.
Vi chiedo se qualcuno sappia indicarmi come fare per diagnosticare un eventuale avvelenamento da mercurio dovuto ad amalgame odontostomatologiche.
Fra i vari post dedicati a ci, non sono riuscito a capire come ci si possa accertare di avere tale problema
Grazie
Saluti a tutti

Michele

Visualizza il profilo di MicG79   Vai al sito web di MicG79      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-04-23 19:06   
ciao michele e benevenuto sul forum; ti ho scritto in pvt, ma per un altro motivo, se sei interessato all'intossicazione da mercurio, ti posso dare delle info in pvt o via mail.........ciao
Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2006-04-23 19:07 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-23 20:12   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:14 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
icci

Inviato: 2006-04-24 15:35   
Caro Nasdy2003 non so chi sei e cosa fai ma ti pregherei prima di rispondere alle domande del forum in maniera poco ortodossa di svolgere delle ricerche.... per quanto riguarda l'amalgama dentale conosco personalmente il dott. Niclevez e ti posso assicurare che i casi da lui curati e guariti inerenti questo problema non sono balle campate in aria ne leggende metropolitane.
Per quanto riguarda altri post da te scritti mi astengo dal fare commenti.... non avercela a male ma ci sono delle frasi che mi danno molto da pensare.

Visualizza il profilo di icci   Email icci      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-24 16:19   

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2006-04-24 22:32   
Carissimo Nasdy,
ho appena letto la lista di fibroamici dove il tuo ennesimo tentativo di aiutare i fibromialgici a svegliarsi di nuovo risultato inutile.

Sembra un maledetto enigma: il tuo modo di comunicare,chiaro,svelto,documentato,ecc,
non riesce a far breccia, li fa letteralmente imbestialire.

Parlo di loro,e non di me perch,anche se mi hanno diagnosticato la fibro,non voglio affatto arroccarmi e assomigliare a nessuno.

Cosa posso chiederti?
Non di cambiare linguaggio.
Non di presentare credenziali.

Soltanto dirti che la lista, quando mancano i tuoi interventi sembra l'associazione delle Dame de S. Vincenzo.Ed proprio una miseria.
Per piacere , da una qualche parte resta.
Qui o l, centellinando magari i tuoi interventi per preservare la tua salute mentale, c' qualcosa che possiamo fare per renderci compatibili?

Aurora ( Tanto per cominciare mi chiamo Giliola e comincio a uscire dalla mia parte di corazza).

Un abbraccio
Giliola

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-24 23:36   

ARVEY

Inviato: 2006-04-25 01:54   
Caro Nasdy,

io non ti conosco,se non per quello che ho letto ultimamente nei tuoi interventi, ma devo dissentire totalmente con te a proposito del problema "amalgame a mercurio" che tu definisci essere una "leggenda metropolitana".

Purtroppo questo problema non affatto una leggenda ma trattasi invece di una "TRISTE REALTA'", e te lo dice un diretto interessato che pieno di mercurio come un termometro.

Ma alla fine pi che delle mie parole, contano i fatti; e i fatti parlano di tante (ma proprio tante) persone che, dopo aver scoperto di essere intossicate da mercurio, hanno eseguito la rimozione protetta delle proprie amalgame e poi si sono disintossicate attraverso terapie chelanti, e cos facendo hanno migliorato enormemente (in molti casi sono "totalmente guarite") le proprie condizioni di salute.
Non si tratta di una "chimwera", ma di un problema reale e verificato, tanto che in diverse nazioni hanno "bandito" l'utilizzo delle amalgame a mercurio per le otturazioni dei denti proprio perch stata verificata la loro tossicit.

Un saluto a tutti.

Visualizza il profilo di ARVEY   Email ARVEY      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-25 10:28   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:15 ]

ARVEY

Inviato: 2006-04-25 23:51   
Si, sono daccordo.

L'intossicazione da metalli pesanti (mercurio, ma anche altro), pu facilmente essere scambiata per CFS, per il tipo di problemi che arreca al fisico, ma non si tratta di CFS.

Il problema che molta gente intossicata (senza sapere di esserlo) e pensa di avere la CFS, e si cura come se avesse la CFS, col risultato che non viene a capo di niente; questo perch il proprio problema altra cosa.

Eh..., non sempre cos facile capire quello che si ha.
Molto spesso bisogna cercare, cercare, cercare...

Un saluto a tutti

Visualizza il profilo di ARVEY   Email ARVEY      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
scunzulato

Inviato: 2006-05-06 15:36   
caro nasdy2003,

che bello conoscere un persona cosi' sicura del fatto suo...la presunzione si accompagna spesso all'ignoranza...mentre il narcisismo genera superficialita'...

per chi fosse interessato:
solo da quando ho tolto le amalgame ho avuto lenti e progressivi miglioramenti del mio stato di salute. le uniche terapie che mi hanno aiutato sono state quelle a base di selenio (utilissimo nel caso di intossicazioni da mercurio) e quelle che favoriscono il drenaggio del mercurio. sul forum altre persone hanno avuto esperienze simili. ognuno tragga le coseguenze che vuole. alla faccia delle leggende metropolitane...

chi mi conosce sa che non perdo le staffe molto facilmente ma quando ci vuole ci vuole...

Andrea

Visualizza il profilo di scunzulato      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-05-06 18:48   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:15 ]

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento