[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » operazione starr
Autore operazione starr
tiziana_d

Inviato: 2006-04-21 13:41   
vorrei conoscere persone che sono state operate con il metodo starr per curare problemi di stitichezza da ostruita defecazione

Visualizza il profilo di tiziana_d      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-04-21 14:45   
Cara Tiziana,soffro di stipsi da una vita,ma non penso che si tratti di ostruzione meccanica in particolare,ma in passato mi sono informato anche su questa ipotetica eventualità.Ho comprato dei cd che trattano l'argomento,ho visto film dell'intervento,ho parlato con medici di un centro di proctologia,ho chiesto informazioni a pazienti che si sono sottoposto a tale intervento nel centro.Ebbene il risultato è stato che trattasi di un ottimo intervento risolutivo per stipsi da prolasso anale,a complicazioni quasi zero.L'intervento è facilissimo e si pratica con uno strumento particolare,non serve nemmeno l'anestesia generale,Mi sembra che l'ideatore di tale strumento(Cucitrice) sia un certo dott.Longo.
Ti saluto Romeo

http://www.emorroidiestipsi.com/areapubblica/aree/infopagine/scheda.asp?id=973&catb=Sindrome%20da%20Ostruita%20Defecazione&catc=&canale=60

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tiziana_d

Inviato: 2006-04-21 15:19   
Grazie mille per la tua risposta
sono molto indecisa su cosa fare perchè i pareri in merito a questa operazione sono troppo discordanti.
La cosa migliore per me in questo momento è parlare direttamente con qualcuno che si è sottoposto all'operazione.
Mi puoi aiutare?
Grazie
T.

Visualizza il profilo di tiziana_d      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
vogliodormirebene

Inviato: 2006-04-21 20:25   
Tempo fa ho sentito in tv un'intervista fatta proprio al dott. Longo. La sua tecnica per l'intervento chirurgico alle emorroidi viene utilizzata, con successo, anche negli Stati Uniti.Praticamente non avviene tagliando i tessuti prolassati,come nel metodo classico, ma questi vengono tirati su. Per far comprendere meglio, lui fece l'esempio delle tende: se una parte di tenda cede, noi non interveniamo tagliando la stoffa che pende, ma la ritiriamo su! Ciao. Laura

Visualizza il profilo di vogliodormirebene      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-21 20:53   
il top sono loro
http://www.pharma.it/emorroidi.htm#menu

ps:li conosco

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tiziana_d

Inviato: 2006-04-22 15:30   
Grazie per le risposte ma il mio problema non sono le emorroidi.
Soffro di intussuscezione o rettocele
Cerco qualcuno che si è sottoposto all'operazione starr per risolvere tale problema
Grazie mille
T.

romeo

Inviato: 2006-04-22 21:09   
Cara Tiziana,tu soffri di entrambi i problemi,perchè il rettocele è cosa diversa dalla intussuscezione.Entrambi provocano una impossibilità a defecare per ostruzione meccanica.Secondo me hai bisogno di fare l'intervento,non esiste altra via d'uscita.Cerchi d'informarti sull'intervento con la tecnica STARR,ideata dal dott. Antonio Longo,e fai benissimo,ma secondo me non devi tralasciare di cercare un centro esperto in tale intervento.Occorre un medico che abbia dimistichezza ed un buon numero d'interventi al suo attivo,uno che fà interventi del genere tutti i giorni,perchè non basta qualche corsetto fatto dai proctologi per istruirsi sulla tecnica e saper bene maneggiare la suturatrice di Longo e gli altri strumenti che servono per fare questo tipo d'intervento,che è il migliore in assoluto per tali problemi,grazie all'invenzione del dott.Longo,che passa la vita ad istruire gli altri medici sulla sua metodica.Lo stesso Longo,mi sembra che operi a Roma,se non erro.
Quindi,ti consiglio di trovare mani affidabili,che di solito fanno la differenza tra un buon risultato ed un cattivo risultato.Ti ripeto che tempo fà mi sono guardato l'intervento fotogramma per fotogramma,ed una cosa ho capito,occorre esperienza,non tutti sono in grado di farlo al meglio,in quando durante il percorso dell'intervento,occorrono correzioni manuali e soggettive che solo un occhio esperto puo'decidere di praticare.Spero di esserti stato utile.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-04-23 19:48   
CIAO Tiziana, mia sorella è stata operata a Roma di rettocele dal Prof Milito, scelto da lei dopo accurate ricerche su INTERNET e informazioni di amici medici.Ora son di corsa e non posso dirti molto, ma se ti interessa saperne di più domani posso sentirla..So che lei aveva escluso l operazione Longo in quanto in pochissimi casi, se non fatta ad arte, ci sono dei rischi seri...A presto..Ciao
Brici

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-04-23 19:51 ]

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tiziana_d

Inviato: 2006-04-24 09:59   
Grazie Brici,
se hai tempo mi puoi mettere in contatto con tua sorella?
Ti sarei molto grata perchè sono in piena crisi
Grazie
T.

brici@

Inviato: 2006-04-24 17:43   
Ciao Tiziana,porta pazienza, mia sorella è fuori Roma, le ho accennato al volo..avresti magari un tuo indirizzo di posta?se si, scrivimi un pvt per favore...perchè potrei avere un problema simile al tuo..grazie, ciao
brici@

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-04-24 17:47 ]

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento