[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Cfs,celiachia e depressione:
Autore Cfs,celiachia e depressione:
brici@

Inviato: 2006-04-20 20:16   
C'è magari un premio per chi le ha tutte e tre?
a parte gli scherzi, sono dieci anni che combatto con cfs e fasi di depressione altalenanti; inoltre tre anni fa mi è stata diagnosticata la celiachia e, nonostante la dieta ferrea, tutti i sintomi della cfs sono rimasti. Qualcuno ha qualche esperienza al riguardo? Sono appena entrata a far parte del forum e non ho ancora il tempo e le forze di leggere tutti i vostri interessanti dibattiti . speranzosamente grazie

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2006-04-21 00:47   
ciao Brici,benvenuta
molto di quello che è scritto sul forum può essere importante,ci sono stati dei periodi però ( tipo parte dell'anno scorso)in cui si è chiaccherato ; mi sembra di ricordare il 2003 e il 2004 anni ricchi di informazioni sulla CFS, sarebbe bello che (ognuno per quello che ha scritto)si facesse sintesi delle cose importanti e attuali, per agevolare i nuovi iscritti ,ma anche i vecchi ne gioverebbero.
la depressione nella CFS è ciclica , legata spesso allo stato fisico,ma di solito non è grave ,basta una scintilla per ripartire con la speranza;coraggio.
ciao epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-04-21 15:32   
Ciao Epione,grazie per avermi letto e risposto, così ho rotto il ghiaccio e ho scelto come primo argomento per saperne di più quello di Fiska sul miglioramento di sua moglie..così ho già qualcosa di positivo e incoraggiante su cui riflettere..Come dici tu la depressione non sembra grave e costante..ma nel mio caso è molto invalidante..come ho scritto in risposta a Fiska sono ora reduce dalla delusione di un mese di trattamento con Xeristar, che mi ha aggravato la depressione, i dolori muscolari, la stanchezza globale..e ora dovro farmi una cultura sugli integratori naturali perchè per l'ennesima volta i farmaci han solo peggiorato la situazione..Sarebbe bello quello che proponi, un riassunto per i nuovi,molto utile, ma credo che,essendo un bel gruppo di sfiniti cronici come me, sarebbe una fatica che non oso chiedervi...con pazienza scoprirò tutte le vs indicazioni per le quali vi sono stragrata davvero...
Il Forum mi fa già compagnia e mi ha riacceso qualche speranza, grazie a te e a tutti!Ciao!Brici@

Visualizza il profilo di brici@      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
DORETTADOREMI

Inviato: 2006-04-26 23:59   
Una "cura" semplice e naturale ed altrettanto efficace: sole, caldo, mare e relax....

Credimi, ogni volta che riesco ad andare via, anche solo 2 giorni, torno rinata. Come ora.

Auguri!
Dora

Visualizza il profilo di DORETTADOREMI      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-27 00:29   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 11:50 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
brici@

Inviato: 2006-04-27 12:42   
Grazie Doretta, hai detto in poche parole cose davvero sagge, di cui ho un gran bisogno, ma che non riesco purtroppo ancora a realizzare.Quando avrò un pò più di energie mentali scriverò sul Forumla mia storia e situazione perchè ho bisogno di tutti voi per mettere ordine nel caos delle mie informazioni, raccolte in dieci anni di CFS.Sono così stanca che faccio fatica a prendere decisioni, anche le più semplici,di tutti i giorni. Ma leggendo in questi giorni i vostri interventi sto imparando tante cose e mi si accende di nuovo la speranza di guarire o almeno star meglio. Grazie per la fatica che fate tutti per scrivere i vostri pensieri al servizio di tutti noi!Ciao
Brici

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-04-27 15:13 ]

brici@

Inviato: 2006-04-27 12:51   
Vorrei ringraziare anche te, nasdy, perchè, per il poco che ho letto all'interno del Forum, mi sembri alla continua generosa ricerca di indicare dati precisi sulla Cfs, con passione e consapevolezza di ciò che significa convivere con questa malattia.Per me, che arrivo nel Forum come una zattera vagante nell'oceano da dieci anni , questo è già un enorme sollievo...come vedere, da lontano, un porto dove fermarsi un attimo.
Con apprezzamento e sincera gratitudine, brici
p.s. buon lavoro a te e a tutti quelli di questo Forum che da anni non si perdono d'animo e cercano tutti gli indizi per arrivare alla comprensione di questo complesso mistero, per me, che è la CFS
GRAZIE A TUTTI
brici

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-04-27 15:09 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: brici@ il 2006-04-27 15:10 ]

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento