[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Un consiglio...anche se non richiesto.
Autore Un consiglio...anche se non richiesto.
ross61

Inviato: 2006-03-21 11:47   
Ciao a tutti e tanta comprensione per la vostra condizione.
Non credo di soffrirne, anche se alcuni anni fa un endocrinologo mi ha "ipotizzato" una "lieve" forma di CFS prima di farmi fare esami e terapie per la tiroide ipofunzionante...
Quello che volevo dirvi e' questo: ho letto con moltissimo interesse quanto scritto negli ultimi messaggi, soprattutto i mss sulla dieta di eliminazione; da quattro mesi infatti seguo un regime di eliminazione del latte, sia proteine sia zuccheri del latte, che ho intrapreso su prescrizione del Dott. Solerio, medico di Sanremo/Genova che aiuta moltissime persone come me con disturbi metabolici e con malattie anche gravi come il Morbo di Khron e molte altre, proprio eliminando dalla dieta di ciascuno l'allergene primario "per lui" ( latte, oppure frumento, carne di manzo, solanacee...ne ha individuati 16)
Questo dottore individua quale e' l'allergene primario per te e poi ti consegna una lista di cibi vietati e permessi, e di prodotti con i quali devi cercare di non entrare in contatto perche' contengono la sostanza in questione.
Inoltre ti assegna una terapia omeopatica che ti aiuta a disintossicarti dalle tossine che il tuo corpo ha prodotto in tanti anni di contatto con l'allergene.
Devi avere pazienza e costanza, ed attenzione al cibo, ma impari a conoscere quali sintomi seguono all'introduzione di cibi che non ti fanno bene, e quali messaggi il tuo corpo ti da' per insegnarti a stare bene.
So che ha avuto risultati notevoli con le patologie piu' disparate, penso che possa sicuramente aiutare nella CFS.

Scusate per il consiglio non richiesto...se volete il tel. mandatemi un mess.privato.

Ciao - in bocca al lupo

Visualizza il profilo di ross61      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ARVEY

Inviato: 2006-03-21 16:03   
Ciao Ross

e grazie per le informazioni.
Qualsiasi consiglio come il tuo e' sempre ben gradito.

In bocca al lupo a te, nella speranza che tu sia perfettamente guarito.
E se non lo sei che tu possa esserlo a breve.

Marco

Visualizza il profilo di ARVEY   Email ARVEY      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
patrik85re

Inviato: 2006-03-21 20:24   
certo è che la tiroide ipofunzionante se non curata bene da sonnolenza cronica. in genere la cura ormonale di eutirox è molto bassa e sopprime la normale funzionalità tiroidea senza riportare i valori ormonali a livelli ottimali ma più bassi. inutili diete massacranti e altri sacrifici se si ha il metabolismo lento. scusa il pessimismo ma so bene cosa questo comporta

Visualizza il profilo di patrik85re   Email patrik85re      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2006-03-23 00:51   
ross, hai un pvt...........rispondimi qnd puoi.

grazie raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2006-03-23 13:08   
Ross anche io aspetto una tua risposta,Ciao.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento