[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ho visto il dott. J. Martin in TV
Autore ho visto il dott. J. Martin in TV
epionex2

Inviato: 2006-03-08 01:28   
1/2 ora fa su rai tre c'era un documentario
scientifico , uno dei ricercatori intervistati ( e molti erano famosi virologi) era appunto il dott. J. Martin
colui che io ho molte volte citato ,perchè condivido la sua teoria;cioè che la CFS è di origine virale e trasmissibile.
Sono contento di potervelo dire, perchè vederlo intervistato come altri famosi virologi è stato per me di conforto;
perchè le affermazioni che ha fatto sulla CFS ( non si parlava di CFS stasera)non sono quelle di un esaltato o di un ciarlatano.
notte
Epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Tex

Inviato: 2006-03-08 19:45   
Cioè trasmissibile tipo l'hiv o l'epatite? Se così fosse sarebbe un disastro...

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2006-03-09 01:30   
un po' di più di quelle due che hai citato Tex, ma meno dell'influenza ;
vicino alla mononucleosi tanto per capirci,
però può durare decenni e molti ,pare per adesso ,che riescano a controllarla bene.
Hai visto il documentario?
ciao e buona notte
Epione

Visualizza il profilo di epionex2      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Tex

Inviato: 2006-03-09 21:19   
Purtroppo non l'ho visto Epione, però se questa teoria fosse vera... le persone con stanchezza cronica sarebbero migliaia... o sbaglio?

Visualizza il profilo di Tex      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
epionex2

Inviato: 2006-03-10 00:52   
per me è così.
Tu guarda tra di noi quante differenze ci sono , parlo di sintomi,.
Potremmo anche essere una minoranza ,noi che giriamo per ospedali alla ricerca delle
ragioni del nostro star male,magari perchè i nostri disturbi sono pesanti , o perchè sono apparsi bruscamente ecc., comunque perchè abbiamo impresso nella memoria la grande differenza tra come stavamo prima e come stiamo adesso.
Pensa quante persone invece potrebbero ( per vari motivi ) essersi accontentate delle risposte ( che avrai avuto anche tu ) che i medici di base gli davano : sei stressato,sei depresso, gli anni passano anche per te,tu non hai niente di organico ecc. ecc.
Le industrie farmaceutiche secondo me hanno un'osservatorio privileggiato; riguardo ai sintomi; e siccome uno dei loro scopi è il profitto , non possono trascurare la richiesta (che viene da una parte sempre più estesa della società mondiale)di risposte a tutta una serie di disturbi quali: la stanchezza , la sonnolenza, l'affaticabilità, la difficoltà a concentrarsi, la difficoltà a ricordare, la difficoltà a digerire ecc. ecc.
Quindi secondo me, il fatto che si sentono
pubblicizzati spesso prodotti che aiutano a diminiuire questi disturbi, potrebbe essere un segno che la CFS si sta diffondendo.
Daltronde visto che la comunità medica non trova le risposte ,possono solo fare questo.
Un altro segno penso che sia quello che riguarda le iscrizioni a questo forum;
io mi sono iscritto nell'agosto 2003 ed ero
116 esimo, dopo 2 anni dall'apertura del forum. Considero però come se fosse un anno
perchè non c'era tutta l'informazione che c'è adesso sulla CFS; quindi diciamo che in un anno si sono iscritti in 100, però dall'agosto 2003 ad oggi sono passati 2 anni e mezzo e gli iscritti son diventati
più di 900.
Se hai tempo e voglia leggiti le "Pubblicazioni "del dott. J. Martin su
www.ccid.org
ciao Epione

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento