[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Protesta proposta da Nyco
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Protesta proposta da Nyco
Noumeno

Inviato: 2003-11-18 01:29   
A parte la possibilità che abbiamo di informare localmente i nostri medici e quelli degli altri nei nostri quartieri con materiale informativo vario (vedi link scaricabile da Admin) il punto centrale della porta a cui stiamo bussando si chiama Ministro della Sanità.
Aspettiamo ancora qualche altra ora e poi se volete bussiamo piu' forte.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giusy54

Inviato: 2003-11-18 02:58   
Io direi di ricominciare a bussare...ma con l'ariete stavolta...per vedere di sfondarla la porta.....

Visualizza il profilo di giusy54   Email giusy54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2003-11-19 00:20   
Non so se qualcuno di voi oggi ha visto Leonardo,cmq domani sul sito www.leonardo.rai.it dovrebbero archiviarlo.
Hanno parlato di talpe e di una sostanza che nelle talpe manca o c'e' in musira minima (non ricordo il nome adesso) e che e' il trasmettitore della sensazione di dolore.
Hanno detto che stanno studiando il fenomeno per la Fibromialgia.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giusy54

Inviato: 2003-11-20 05:42   
Una domanda:
qualcuno di voi ha trovato qualcosa relativo ai militari U.S.A della guerra del Golfo?
Sappiamo bene che la stragrande maggioranza di loro nell'arco dei 10 anni successivi alla guerra ha sviluppato la CFS..ma tutto si e' abbuiato li...
Qualcuno di voi ne sa di piu'?
Qualcuno ha trovato qualcosa in merito?
Se si..grazie..fatemelo sapere...
Un abbraccio Giusy

[ Questo messaggio è stato modificato da: giusy54 il 2003-11-20 05:43 ]

Visualizza il profilo di giusy54   Email giusy54      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
carlo

Inviato: 2003-11-20 09:33   
Giusy ne abbiamo già parlato sul forum se fai un cerca (lo trovi in alto) e scrivi guerra del golfo selezionando tutti i termini (come opzione di ricerca) trovi dove è stata trattato in particolare ne avevo scritto in Mycoplasma - Micoplasma

Visualizza il profilo di carlo   Email carlo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2003-11-20 12:56   
no coment

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giusy54

Inviato: 2003-11-21 04:36   
Grazie Carlo
purtroppo gli argomenti trattati sono molti..ed io non riesco a stare dietro a tutti..proprio non ce la faccio...ed alcuni mi saltano...
Grazie di nuovo

Noumeno

Inviato: 2003-12-02 01:46   
Ricevo oggi via mail:

In riferimento alla sua richiesta, il Ministro non ha ancora risposto all'interrogazione parlamentare presentata. Recentemento ho provveduto a sollecitare tale interrogazione e, per rispondere alla sua domanda sul quando avremo la risposta, spero che questa arrivi a breve.
Sarà mia cura farvi avere tale risposta non appena mi sarà consegnata dal Ministro e ne frattempo vi rinnovo la mia disponibilità.
Un caro saluto

On. Piero Ruzzante

stregatta

Inviato: 2003-12-02 11:19   
Ciao a tutti, ho deciso di inviare al Ministro Sirkia, x RR, l'opuscolo di Admin, visto ke ne avevo fatto varie copie.

saluti streg.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2003-12-03 02:06   
Molto benissimo

Noumeno

Inviato: 2004-01-27 02:17   
Il ministro sa,il ministro ha risposto,il ministro pare invii informative ai medici di base sulla CFS (un tantino disordinata come procedura) vogliamo chiedere adesso,sulla base delle risposte ricevute qualche FATTO?
Ci vuole una nuova bozza aggiornata delle risposte ricevute ma in primis vorrei pressare (per quello che puo' fare un invisibile cittadino) il ministero.
Non so se mai arriverà una risposta all'interrogazione parlamentave visti i precedenti (ricordo che in passato (1998) gia' un parlamentare interrogo' il ministro in carica che non rispose mai (il gioco badate bene vede sempre un ministro ed un parlamentare politicamente rivali magg/opp.ne).
L'idea e' questa: scrivere una lettera al ministero in cui chiediamo fatti concreti e tempi di realizzo,una lettera al di' (a livello sperimentale magari per un mese) sempre la stessa lettera con data diversa e firma con sotto una frase che ricordi al ministro che anche in quel giono in italia moltissimi stanno soffrendo con sta CFS mentre lui e' ministro) ed inviare nella stesso giorno per notizia la stessa lettera ad un quotidiano diverso per ogni giono,magari a ciclo,specificando al ministro che mentre una lettera arriva a lui la seconda arriva ad un quotidiano.
Una protesta trasparente,pulita,con richieste realistiche e maledettamente insistente.
Se vi va ditemi cosa ne pensate

Marialuisa

Inviato: 2004-01-27 12:10   
Caio Noumeno,

io dico la mia: secondo me siamo troppo pochi a portare avanti un discorso così di “spessore”.
Io riprendo ( anche se so’ che non è gradito ma, d’altra parte, bisogna pur cercare di capirci) il discorso delle Associazioni. Anche legalmente, sono i nostri referenti AUTORIZZATI a dire e dialogare con le Regioni e , successivamente, con il Ministero.
Anche i Patronati hanno una buona voce, basta andarci. Adesso è il momento giusto perché i Patronati stanno cercando di “accorparsi” alle strutture sanitarie per un miglior servizio alla popolazione malata.
Differentemente, per quanto interessante sia la tua proposta, credo che pochi di noi riuscirebbero a “garantire” una quotidiana attenzione agli invii sistematici al Ministero ( William, in tanti diremmo di sì e poi chi puo’ sapere , di fatto, in quanti scriviamo ? Un giorno stiamo bene, tre giorni stiamo male, un giorno siamo convinti, un altro giorno non lo siamo più di tanto………..)
Appunto per questo si dovrebbero avere dei “rappresentanti” “sani” ed in genere i volontari lo sono, che portino avanti un discorso impegnativo e importante facendo le nostre veci di “malati”.
Tante malattie rare e importanti hanno l’Associazione: noi non la vogliamo ……… Incominciamo a ( tanto per cambiare….) fare illazioni su “dove vanno a finire i soldi”, su Tirelli e avanti così………….
Detto questo , personalmente, sono pronta a valutare ed attuare tutte le proposte purchè con un fondamento già “collaudato” da altri nelle nostre stesse condizioni.
Ciao ciao!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento