[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica che materasso avete?
Autore che materasso avete?
silvia77

Inviato: 2006-02-03 11:04   
ciao. vi faccio questa domanda perch io ho un materasso ortopedico e mi parsoche ultimamente mi svegli intorpidita e con male alla schiena.(ho fibromialgia).
mi chiedevo se non fosse anche per il materasso che troppo duro ( cosa che fino a qualche mese fa non mi dava problemi).
ciaooo

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2006-02-03 14:51   
tra l'altro ho provato a mettere 1 coperta di lana tra materass. e lenz. e leggerm. meglio. secondo voi mettere 1 materassino in lattice o altro materiale morbido sopra il materasso sarebbe buona idea? q.no di voi ce l'ha? ciao

Visualizza il profilo di silvia77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
cibi744

Inviato: 2006-02-03 17:26   
ciao, sono appena passata a materasso e rete ortopedici, causa ernia al disco. mi sveglio s un po' intorpidita, ma la lombosciatalgia va meglio

Visualizza il profilo di cibi744      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Glaxo

Inviato: 2006-02-03 19:10   
Quote:

In data 2006-02-03 11:04, silvia77 scrive:
ciao. vi faccio questa domanda perch io ho un materasso ortopedico e mi parsoche ultimamente mi svegli intorpidita e con male alla schiena.(ho fibromialgia).
mi chiedevo se non fosse anche per il materasso che troppo duro ( cosa che fino a qualche mese fa non mi dava problemi).
ciaooo

Quando stavo male, ne ho cambiati di materassi, pensavo fosse quello uno dei problemi del sonno non ristoratore. Dormivo su un materasso ortopedico con rete in doghe (molto duro). Passai al lattice e devo dire che un ci fu un leggero sollievo ma, tutto ad un tratto, ebbi il desiderio di dormire nuovamente su un materasso durissimo, tra varie alternative mi resi conto che non era il materasso su cui dormivo il vero problema. Comunque un buon materasso in lattice credo sia la soluzione migliore e parte del compito "dormire bene" spetta anche al cuscino.

Visualizza il profilo di Glaxo   Email Glaxo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
DORETTADOREMI

Inviato: 2006-02-03 23:27   
SUGGERIMENTO DI FISIOTARAPISTA CON FM:
MATERASSO IN LATTICE MEDIA DUREZZA, SPESSORE IN LANA MERINOS TRA MAT E LENZUOLO, CUSCINO MOLTO BASSO, RIGOROSAMENTE NON SOTTO LE SPALLE.
POSTURA SUL FIANCO.

POS. SUPINA OSTACOLA RESPIRAZ (QUINDI PU AUMENTARE LE APNEE NOTTURNE, CAUSA DI DISTURBI DEL SONNO) E PRONA AUMENTA LOMBALGIA. CIAO D.

Visualizza il profilo di DORETTADOREMI      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
silvia77

Inviato: 2006-02-04 09:27   
grazie ragazzi. in effetti anceh il cuscino fa la sua parte. io ne ho uno molto morbido credo in lattice.
per doremi...: lo spessore in lana dove si pu trovare? sarebbe come un materassino a parte, giusto?!
ciao glaxo! come stai? ma tu avevi anche fibromialgia? ciaoo

DORETTADOREMI

Inviato: 2006-02-05 15:17   
Da Ikea ci sono diversi materassini di spessori differenziati da mettere sul materasso. O in negozi specializzati lo trovi sia singolo che matrimoniale. Ciao D.

Visualizza il profilo di DORETTADOREMI      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento